Perché Blind cosa ha fatto, esattamente?
Regalo assurdo sul primo gol, tiene in gioco Ineacho sul secondo come un dilettante da bar (già in Lega Pro certi errori sul fuorigioco non li commettono).
Con un difensore normale, era 0-0, il City ha giocato un grande primo tempo ma senza errori altrui non avrebbe segnato.
Nella ripresa ha subito quasi sempre, da quando Mou ha messo i 3 in mezzo.
Pogba è una grandissima mezzala, ma sta giocando quasi sempre in un ruolo non suo e rende molto meno. Non vale 120 milioni, che poi sarebbero 75 tolte le commissioni. E quando Stones viene pagato 60, comunque Paul può valere anche 180. È tutto molto relativo nel mercato inglese, rimane comunque un signor giocatore, come Ibra e Bailly.
Quando arrivi in una squadra nuova e nonostante 3 innesti di alto livello, rimangono 3-4 buchi, significa che chi ti ha preceduto, spendendo 400 milioni in 2 anni, è un criminale.
Ovviamente ha sbagliato anche JM prendendo l'armeno, ma su 4 cannarne 1 è quasi fisiologico.
Il City invece partiva da un'ottima base tecnica, nessun buco in campo, tutti calciatori con una determinata filosofia (tecnici, latini). Serviva solo un grande allenatore, che desse loro mentalità, gioco, intensità, idee, convinzione.
Ed è arrivato. Poi vedremo, ma solo trollando si può smerdare certi tecnici, lo faccio anche io per ribattere a certe putt.anate.
Il che non significa non criticare, ma dire che Mourinho è finito perché dopo 2 mesi non è ancora riuscito a trasformare un gulag in un paradiso, è ridicolo.
Sono il primo a pretendere che JM dia di più, scelga meglio, corregga qualcosa. Ma senza intaccare ciò che è e che ha fatto, non 10 anni fa. Prima del Leicester è stato lui a vincere la Premier, Wenger o Benitez che non vincono da quando Rashford non sapeva ancora pulirsi il sedere da solo, come dovremmo considerarli?