MarkPocho ha scritto:
esser ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
Eh ma quindi converrai con me che anche questo caso ci sono 3 fritti che non sono stati utilizzati e quindi risultano "spaiati"
spaiati ma non fritti e quindi potenzialmente riciclabili nell'arco del resto della serata...
Credo di non essermi spiegato.
Non puoi riciclarli
Provo a fartelo capire in un altro modo.
A me manca una gamba, la sinistra, vado in un negozio di scarpe e chiedo se posso comprare solo una scarpa, destra, a metà prezzo.
Il negoziante ovviamente mi dirà che no, non può farlo, o meglio, può anche darmi solo la scarpa destra, ma devo comunque pagargli anche l'altra, perché Non può venderla.
E anche se la unisse a un altra scarpa destra, vorrebbe dire che ci sarebbe un altra scarpa sinistra senza la sua corrispettiva destra. Quindi sarebbe punto e daccapo.
mi spiego meglio o almeno ci provo: i fritti il piu delle volte non sono freschi e appena preparati ma si tratta di prodotti surgelati gia pronti suddivisi per pezzi che vengono passati in padella appena prima di essere serviti.
mettiamo ad esempio che una porzione sia composta da una crocchetta, un supplì, un fiore di zucca, una polpetta d'alga e cosi via questo significa che il "friggitore" al momento della chiamata estrae da ogni singolo bustone di surgelati dei pezzi uno per ogni tipo fino a comporre la portata finale da 6 o quel che l'è...
nel momento in cui percio il cliente richiede solo mezza porzione e non quella completa allora il "friggitore" si limitera ad estrarre solo 3 pezzi e quindi a friggere esclusivamente questi ultimi lasciando gli altri nei bustoni surgelati che potranno cosi o essere impiegati nella stessa serata e serviti ad altri clienti oppure conservati ed utilizzati nelle giornate successive senza sprecare nulla o finiti nelle panze dei cucinieri alla chiusura a mo di salva sprechi ecologico... è chiaru stu fattu?