ABS ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Turno infrasettimanale di C in corso...
Ternana senza pietà contro il malcapitato Legnago Salus. 8-0 il finale. Per la matricola veneta (già sfortunata in partenza perché gli è toccato il girone B) ultimo posto in classifica sempre più triste (pressoché scontato l'esonero di Gastaldello).
Sempre per quanto riguarda le fere è ufficiale il passaggio di proprietà, Nicola Guida cede la società a tal Stefano D'Alessandro. Ma secondo i "maligni" c'è sempre la longa manus del sindaco nonché ex proprietario...
Scrollo i social e vedo 'sta cosa della Ternana che avrebbe vinto 8-0. Seeeee. Non è possibile, mi dico, sarà la squadra femminile, o i Pulcini. Aspe', ma questi sembrano omoni grandi, c'è qualche faccia nota, fammi controllare. Cerco su Flashscore e altre fonti, ennient', la Ternana ha davvero vinto 8-0
.
Poi non ho capito. Guida fa uno squadrone (il nuovo DS andava spergiurando che Donnarumma sarebbe stato ceduto perché ha uno stipendio improprio per la C, e invece sta ancora qua), ma non ha i soldi nemmeno per le scadenze. E va dicendo che non ci sarà penalità quando è ovvio che sarà il contrario (e anche il DS lo ammette senza problemi, sperando solo di prendere un solo punto... per me andrà di lusso se saranno solo due, invece). Altra cosa da capire è perché non giochino più con la maglia rossoverde.
Nell'anno del centenario almeno potrai dire di aver raggiunto un traguardo storico ossia quello della vittoria con il passivo più pesante. Certo, sarebbe stato meglio fare la B e magari raggiungere i playoff ma tant'è
Di cose strane ne sono successe tante negli ultimi anni attorno alla Ternana calcio. Comunque ora il caro Nicolino Guida ha salutato la compagnia, vediamo che combina 'sto D'Alessandro (personaggio probabilmente agli antipodi, ma ancora deve farsi riconoscere per bene). Anche se alcune dichiarazioni recenti stanno facendo discutere (ma va) la figura di Bandecchi aleggia sempre dietro (o sopra) la Ternana, del resto c'è il famoso progetto stadio-clinica a far gola a tanti. Chi ci capisce è bravo.
Sul versante sportivo date per assodate (e forse per irreversibili) le crisi del Perugia (cambio societario, tanti infortuni e poca sostanza) e dell'Ascoli (esonerato Carrera, per ora sostituito dal tecnico della primavera Ledesma ma è arrivata un'altra sconfitta) e considerando che la Spal ormai di big ha solo il nome tutto lascia pensare ad un testa a testa tra Ternana e Pescara. Ma attenzione alla classica "terza incomodo" ossia la Torres (che ha mantenuto l'ossatura della squadra arrivata 2° lo scorso anno e ha aggiunto alcuni elementi di qualità). Ci sono anche sorprese come l'Entella o l'Arezzo piuttosto che il Campobasso del vecchio volpone Piero Braglia ma la lotta al primato credo sia confinata a quelle 3 già citate.
Secondo me la Ternana ha un organico complessivamente superiore a Pescara e Torres. Gli abruzzesi per ora hanno dalla loro il miglior allenatore della categoria (Silvio Baldini) mentre i sardi la possibilità di giocare senza particolari pressioni di sorta ma a mente libera e con la possibilità di sorprendere.
Sarà una bella lotta insomma.