Oggi è mer 5 feb 2025, 22:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 26 dic 2022, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Non intendo esprimermi sul confronto, non mi interessa, ma voglio scrivere un'altra cosa che non saprei dove postare.

Ieri sera per caso mi sono messo a guardare un video con gli highlights di Messi al suo picco "Messi at absolute peak of his powers" :asd.
Ovviamente tutte cose già viste ma in un certo modo mi hanno fatto realizzare quanto sia vecchio, quanto ha fatto in carriera e come e quanto sia vicina la fine.

Non in un senso malinconico, più di pace con sé stessi, alla fine come sapete io il calcio lo sto seguendo molto meno e penso ci siano tanti problemi, eppure guardando questo mondiale in Qatar con tutti i suoi giganteschi problemi mi sono divertito e ho tifato, e alla fine ho avuto la gratificazione in cui speravo.
Pensavo già che alla fine uno dei motivi per il mio calo di passione fosse l'aver già visto tutto e non era certo mia intenzione rovinare la festa a chi sarebbe venuto dopo, ma ora ne sono ancora più consapevole e la vedo in maniera più positiva, ho visto la Lazio vincere lo scudetto, l'Italia i mondiali e gli europei, ho visto i migliori al mondo giocare in Italia, le squadra italiane dominare il mondo e seguito anche i campionati esteri per anni, ho visto carriere iniziare e finire e sono stato un fan di uno dei migliori giocatori della storia che ha finito proprio con la vittoria più importante mettendo forse la definitiva parola fine anche sulla mia passione nella sua versione più calda.

E mi sta bene cosi, ci sono tanti problemi ma non sta a me risolverli, e non sarò ipocrita, spero chi vuole si diverta ancora col calcio perché ne vale la pena, non che a me ora faccia schifo o possa ignorarlo totalmente ma lo seguirò sicuramente in maniera diversa.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 dic 2022, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
JC ha scritto:
Non intendo esprimermi sul confronto, non mi interessa, ma voglio scrivere un'altra cosa che non saprei dove postare.

Ieri sera per caso mi sono messo a guardare un video con gli highlights di Messi al suo picco "Messi at absolute peak of his powers" :asd.
Ovviamente tutte cose già viste ma in un certo modo mi hanno fatto realizzare quanto sia vecchio, quanto ha fatto in carriera e come e quanto sia vicina la fine.

Non in un senso malinconico, più di pace con sé stessi, alla fine come sapete io il calcio lo sto seguendo molto meno e penso ci siano tanti problemi, eppure guardando questo mondiale in Qatar con tutti i suoi giganteschi problemi mi sono divertito e ho tifato, e alla fine ho avuto la gratificazione in cui speravo.
Pensavo già che alla fine uno dei motivi per il mio calo di passione fosse l'aver già visto tutto e non era certo mia intenzione rovinare la festa a chi sarebbe venuto dopo, ma ora ne sono ancora più consapevole e la vedo in maniera più positiva, ho visto la Lazio vincere lo scudetto, l'Italia i mondiali e gli europei, ho visto i migliori al mondo giocare in Italia, le squadra italiane dominare il mondo e seguito anche i campionati esteri per anni, ho visto carriere iniziare e finire e sono stato un fan di uno dei migliori giocatori della storia che ha finito proprio con la vittoria più importante mettendo forse la definitiva parola fine anche sulla mia passione nella sua versione più calda.

E mi sta bene cosi, ci sono tanti problemi ma non sta a me risolverli, e non sarò ipocrita, spero chi vuole si diverta ancora col calcio perché ne vale la pena, non che a me ora faccia schifo o possa ignorarlo totalmente ma lo seguirò sicuramente in maniera diversa.

Quoto quasi tutto e forse pure tu hai estremizzato un po' troppo, perché in una strana forma di curiosità penso che tu pure desideri un po' vedere un giorno il Napoli vincere lo scudetto, se non altro per l'atmosfera ecc :asd La cosa in cui mi ritrovo di più è il senso di "aver visto quasi tutto", sicuramente, e come ci dicemmo già l'anno scorso. Infatti io se avessi modo penso che mi riappassionerei come da piccolo a seguire il calcio "live" in dimensioni semi-professionistiche, andando a riscoprire quel lato più primitivo rispetto a questo d'elite ma spettacolarizzato, che dopo un ventennio non può essere per forza in grado di dare stimoli nuovi (e meno ancora se pensiamo alla dimensione sempre più incanalata su pattern predefiniti e atletismo crescente del calcio di alto livello, cosa che si è tradotta purtroppo nella scomparsa di giocatori capaci della "magìa")
Onestamente, rispetto a un big match di A o Premier ma pure Champions', io oggi preferirei andare allo stadietto a vedere live la serie D, se proprio dovessi scegliere :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 dic 2022, 14:01 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
JC può ora lasciare questo mondo serenamente, la sua ultradecennale faida con epico è finalmente giunta al termine.

Immagine

Chissà magari un giorno lo rivedremo, confusamente, in mezzo alla folla di spettatori di una semifinale Champions dove si affrontano i nipoti di Messi e Ronaldo.
O forse sogneremo solo di vederlo, chi lo sa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 dic 2022, 15:44 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Boh a me il calcio di club di oggi mediamente diverte meno ed anche io lo seguivo con più esaltazione tra 2007 e 2017, però alla fine anche oggi lo seguo con interesse.
E attendo/spero sempre che appaia qualche fenomeno incredibile simil Pelé Messi eccetera.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 gen 2023, 14:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Ma il tizio della selezione galattica interstellare?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 lug 2024, 11:17 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ma quindi alla fine per voi, a distanza di quasi 2 anni dal Mondiale 2022, e prossimo ad un'altra Copa vinta, Messi è il GOAT? E secondo voi sarà ricordato come tale?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 lug 2024, 11:22 
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Per me il GOAT semplicemente non esiste e non potrà mai esistere, né nel calcio, né in qualunque altro sport.
Trattasi semplicemente di un invenzione giornalistica per riempire i fogli di inchiostro. Pura aria fritta, su cui si può disquisire per secoli senza mai trovare una soluzione, perché una soluzione non c'è.
Tutt'al più potrebbe esistere il migliore in un dato momento storico.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 lug 2024, 20:10 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Non amo molto fare paragoni o classifiche tra giocatori di epoche diverse, tanto più in uno sport di squadra come il calcio.
Però son sempre più convinto di una cosa. Il calcio ha avuto tre figure che secondo me si sono issate più in alto rispetto a tutti gli altri. Chiamiamoli leggende, chiamiamoli geni, chiamiamoli come vogliamo. Queste tre figure sono Pelé, Diego Maradona e Lionel Messi.
Poi ci sono gli altri, che si possono chiamare fuoriclasse epocali, ma che non metterei nello stesso pianeta di quei tre. A quest'ultima categoria appartengono i vari Johan Cruyff, Alfredo Di Stéfano, Franz Beckenbauer, Ferenc Puskás, Garrincha, Ronaldo, Michel Platini, Zinédine Zidane, Marco van Basten, Bobby Charlton, Cristiano Ronaldo, Andrés Iniesta, Zico, Giuseppe Meazza, Lev Yashin, Héctor Scarone, Ronaldinho, Paolo Maldini, Sergio Ramos, Lothar Matthäus, Luka Modrić, Gerd Müller e sicuramente qualcun altro che ora dimentico.
Ma nell'olimpo del calcio di tutti i tempi sono sempre più convinto che ci siano Pelé, Diego Maradona e Lionel Messi. L'ordine non lo so e penso sia impossible stabilirlo.
Poi ognuno la vede come vuole.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 10:58 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
il ragionamento ci sta, poi le liste sono personali
io metterei sempre di stefano e non messi nella triade
mentre in quella seconda lista vedo zidane parecchio fuori posto (io probabilmente non lo metterei neanche nella categoria dopo quella che già contiene giocatori per me + forti come totti o baggio o del piero)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Negli anni ho cambiato un po' posizione. Penso tutt'ora che i paragoni diretti non sono possibili. Però ci si diverte troppo a parlare di ste cose, quindi - qualcuno ricorderà - che in passato ho spesso partecipato
a discussioni più teoretici sulla storia del calcio etc. Ho spesso sostenuto tesi di stampo anti-storico, se vogliamo, anche e forse soprattutto per far #@*§ gente come epico o Marco Bode e mettermi contro l'unanimità che regnava su sto forum.
Personalmente nel gioco dello scegliere uno tra Messi o Maradona oggi prenderei Maradona.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]