Da un sondaggio condotto dalla popolare testata UOL Esporte tra cento giocatori del Brasileirão è emerso vittorioso nella categoria "miglior giocatore brasiliano al mondo" il bomber del Flamengo Bruno Enrique, che ha dominato la Série A quest'anno con la sua squadra. I festeggiamenti sono stati però rovinati da qualche problemuccio all'antidoping (https://www.ilposticipo.it/calcio/flame ... doping-ma/), che però non gli impedirà di disputare la finale del chiacchierato Mondiale per club. Si è interrotto così il dominio di Neymar, piazzatosi solo quarto, sorpassato pure da Alisson e Gabigol, dopo cinque anni nei quali aveva stravinto (siamo ormai all'ottava edizione di 'sto coso).
Nella categoria "miglior giocatore del mondo" ha prevalso Messi, davanti a CR7, Van Dijk, Mané e Salah. Notare che Gabigol, nonostante gli affascinanti risultati conseguiti sul campo, e che gli sono stati riconosciuti come si è visto dai suoi colleghi, non deve riscuotere di grandi simpatie nell'ambiente, dato il particolare premio che si è aggiudicato addirittura col 30% dei voti, detronizzando il vincitore della passata edizione, la pigna nel #@*§ Felipe Melo, ora relegata al terzo posto.
Reg. il: lun 4 feb 2019, Alle ore: 16:33 Messaggi: 3826
Potrebbe costare molto cara a Gabigol l'espulsione ricevuta dopo appena 10 minuti nella partita del Flamengo contro il Bahia. L'ex attaccante dell'Inter avrebbe offeso pesantemente il direttore di gara Flavio Rodrigues de Souza, restando poi per cinque minuti sul terreno di gioco arrabbiatissimo per il rosso ricevuto. Sono sei le giornate di squalifica che il giocatore potrebbe ricevere da parte del Giudice Sportivo.
Reg. il: lun 12 gen 2015 Alle ore: 14:57 Messaggi: 2041
Il sao paulo sta volando verso il titolo dopo il 3-0 rifilato al mineiro nell'ultimo turno. Il flamengo ha vinto 4-3 ma rimane indietro comunque. In coda il botafogo vince ma è lontano anni luce dalla salvezza.
_________________ Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.
Reg. il: lun 12 gen 2015 Alle ore: 14:57 Messaggi: 2041
A 7 giornate dalal fien il sao paulo si è inceppato e si è rifatta sotto l'internacional . Stanotte partita decisiva per il titolo. Puo dire anche la sua anche il mineiro e il flamengo a -4 e a-5 ma con una gara in meno. In coda botafogo e coritiba sembrano spacciate, mentre goias vasco e bahia lotteranno fine alla fine per tentare di non retrocedere.
La finale di copa do brasil saraà Palmerias-Gremio.
Invece quella di libertadores sara' tutta braisliana tra Santos (che ha fatto fuori LDU-Gremio e Boca) e il Palmeiras (che ha eliminato Delfin-Libertad e River).
_________________ Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.
Reg. il: lun 4 feb 2019, Alle ore: 16:33 Messaggi: 3826
Verso la fine del video .
Leandro Castan torna a far parlare di se, stavolta per un episodio più che spiacevole. L'ex difensore della Roma, ora al Vasco da Gama, ha rimediato un cartellino rosso nel corso del match di campionato con il Bahia per un bruttissimo fallo sul portiere avversario Douglas Friedrich.
Il fatto è avvenuto al 75': calcio di punizione per il Vasco, spiovente in area, Castan interviene in spaccata e colpisce in pieno volto il portiere, che nel frattempo era uscito per respingere la sfera. Sugli sviluppi della stessa azione il Vasco aveva trovato il gol del vantaggio, ma l'arbitro Wilton Pereira Sampaio, dopo aver rivisto l'azione al VAR, non ha convalidato la rete e ha espulso l'ex centrale giallorosso. La gara è poi terminata 0-0.
Ci sono stati attimi di paura in campo, con il gioco che è stato sospeso per 7 minuti. Alla fine, come fa sapere lo staff medico del Bahia a fine partita, Douglas se l'è cavata con 5 punti di sutura. A fine partita Castan si è scusato con il suo avversario e con i tifosi con un post su Instagram: «L'ho già fatto negli spogliatoi, ma ci tengo a scusarmi anche pubblicamente con Douglas, è chiaro che non avevo alcuna intenzione di fargli del male - le sue parole - Stavamo cercando di fare gol, in quel momento vedevo a malapena il pallone, non potevo evitare il contatto. Grazie a Dio sta bene, spero che recuperi in fretta».
Non sono mancate però le proteste, soprattutto nei confronti dell'arbitro Sampaio, reo di non aver sanzionato una brutta entrata del centrocampista del Bahia Gregore su Benitez. "Ci sono stati due pesi e due misure", ha protestato a fine partita Wanderlei Luxemburgo, allenatore del Vasco
Reg. il: dom 28 lug 2013 Alle ore: 9:23 Messaggi: 42989
FootballIsLife ha scritto:
Il palmeiras ha vinto la.libertwdotes mentre la International ha ormai operato il sorpasso sul sao paulo e in testa con 4 punti rispetto ai paulisti
Da segnalare come il gol del Palmeiras sia arrivato al 99', ma dei tempi regolamentari Infatti a seguito dell'espulsione del tecnico del Santos (il brasiliano Cuca) è scaturita una mezza rissa (a fatica sedata) che ha costretto l'arbitro a prolungare il recupero iniziale di 8 minuti di altri 7. E da lì il gol decisivo.
_________________ Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati