Oggi è gio 28 mar 2024, 10:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 242  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 3 giu 2019, 0:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Sei informato male.
Sarri è tifoso del Napoli, per sua stessa ammissione, fin da piccolo. Passione ereditata dal padre, napoletano di Bagnoli.
Per tre anni ha dichiarato amore al popolo napoletano, e lo ha ribadito in tante interviste anche recentemente.
Se andrà alla Juve, si rispetterà la scelta, parlo, ovviamente, delle persone civili, ma non la si condividerà alla luce di quanto detto e fatto in tre anni, e non perché non si comprendano le necessità della professione, ma per motivi sentimentali e odi condivisi che nessuno aveva chiesto di manifestare.
Sarebbe una grandissima contraddizione, o, al contrario, è stata una grandissima paraculata perpetrata per anni. In entrambi i casi sarà deludente.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 giu 2019, 2:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
La fede calcistica quando uno diventa professionista non conta più, dai.

Conte ha giocato 13 anni nella Juve, diventandone anche il capitano. Poi ci è tornato da allenatore, tre anni.

Non c'è paragone tra la juventinità di Conte e la napoletanità di Sarri (al di là del fatto che lo sia 'di sangue').

Poi certo, posso capire che dia fastidio a un tifoso del Napoli, però a me il fatto che Conte sia all'Inter sembra ridicolo, mi fa sorridere più che arrabbiare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 giu 2019, 8:01 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Supercì ha scritto:
Sei informato male.
Sarri è tifoso del Napoli, per sua stessa ammissione, fin da piccolo. Passione ereditata dal padre, napoletano di Bagnoli.
Per tre anni ha dichiarato amore al popolo napoletano, e lo ha ribadito in tante interviste anche recentemente.
Se andrà alla Juve, si rispetterà la scelta, parlo, ovviamente, delle persone civili, ma non la si condividerà alla luce di quanto detto e fatto in tre anni, e non perché non si comprendano le necessità della professione, ma per motivi sentimentali e odi condivisi che nessuno aveva chiesto di manifestare.
Sarebbe una grandissima contraddizione, o, al contrario, è stata una grandissima paraculata perpetrata per anni. In entrambi i casi sarà deludente.

Infatti per Sarri ho specificato "in misura minore" perché avevo il sospetto tifasse Napoli, ma la certezza me l'hai data solo tu ora. Al di là del tifo però non ci può essere paragone tra quello che ha significato Conte per la Juve e quello che è stato Sarri per il Napoli. Conte è stato un capitano, una bandiera, era in campo quando abbiamo vinto l'ultima Champions ed è stato il simbolo della rinascita dopo anni buii. Poi proprio in virtù di tutto questo io non posso non volergli bene, ma non posso nemmeno continuare a considerarlo un emblema della juventinità.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 giu 2019, 8:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
JNC ha scritto:
Supercì ha scritto:
Sei informato male.
Sarri è tifoso del Napoli, per sua stessa ammissione, fin da piccolo. Passione ereditata dal padre, napoletano di Bagnoli.
Per tre anni ha dichiarato amore al popolo napoletano, e lo ha ribadito in tante interviste anche recentemente.
Se andrà alla Juve, si rispetterà la scelta, parlo, ovviamente, delle persone civili, ma non la si condividerà alla luce di quanto detto e fatto in tre anni, e non perché non si comprendano le necessità della professione, ma per motivi sentimentali e odi condivisi che nessuno aveva chiesto di manifestare.
Sarebbe una grandissima contraddizione, o, al contrario, è stata una grandissima paraculata perpetrata per anni. In entrambi i casi sarà deludente.

Infatti per Sarri ho specificato "in misura minore" perché avevo il sospetto tifasse Napoli, ma la certezza me l'hai data solo tu ora. Al di là del tifo però non ci può essere paragone tra quello che ha significato Conte per la Juve e quello che è stato Sarri per il Napoli. Conte è stato un capitano, una bandiera, era in campo quando abbiamo vinto l'ultima Champions ed è stato il simbolo della rinascita dopo anni buii. Poi proprio in virtù di tutto questo io non posso non volergli bene, ma non posso nemmeno continuare a considerarlo un emblema della juventinità.
Evidentemente non avete capito la portata dei tre anni di Sarri a Napoli. Va ben oltre lo sport, ha creato un movimento, anche se involontariamente. E mi sembra presuntuoso, francamente, fare paragoni che non reggono, semplicemente perché sono cose completamente diversi. E, bada, non sto dicendo che un eventuale malumore gobbo per Conte interista, sia ridicolo o incomprensibile, tutt'altro. Ma il fatto che a voi, invece, evidentemente importi poco, non può rappresentare automaticamente una reazione giusta in valore assoluto, e come tale applicabile e condivisibile per tutte le situazioni similari.
Per quanto mi riguarda non mi strapperó le vesti. Le interviste in cui diceva di voler andare "fino al palazzo", di fatto identificandosi con la tifoseria, mi fecero solo sorridere, bonariamente. In generale le sue conferenze mi facevano ghignare molto. Ma il fatto che vada proprio dalla parte della società che rappresenta "il palazzo" che si voleva conquistare, alla fine rappresenterà solo un motivo per percularlo ad libitum, soprattutto nel web.
Al di là della questione romantica, a me dispiace semplicemente che non sia più dei nostri, quest'anno, nonostante un secondo posto conquistato a gennaio, è stato per lunghi tratti noioso, se si esclude proprio la Champions. Che vada alla Juve, mi dispiace, ovviamente, ma mi dispiacerebbe anche se andasse alla Roma o al Milan, più che altro è invidia. D'altro canto, che proprio la Juve si interessi a lui, rappresenta una piccola rivincita per le perculate sul circo et similia, ma, come detto, anche un grosso rischio che, se le cose non andassero bene, darebbe ragione ai suoi detrattori.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 giu 2019, 10:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Che movimento ha creato?
Un movimento di odio contro la Juve? Da voi c'era già, e non si capisce nemmeno perché.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 giu 2019, 10:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Quello è solo tangenziale. È una cosa che si capisce solo se si è tifosi, quindi è inutile che te lo spieghi.

p.s.
Una volta per tutte vi spiego l'odio sportivo per la Juve, visto che ogni volta tirate in ballo la differenza di blasone e di obiettivi che non lo giustificherebbe.
A parte che quelle poche volte che ci siamo giocati qualcosa di importante, nell'80% dei casi c'era la Juve di mezzo, devi sapere che a Napoli, e Ancor più in generale in Campania,la seconda squadra più tifata ê la Juve. Quindi è una sorta di derby. E quindi, non c'è proprio nulla di strano visto che anche i gobbi, a parte l'Inter che è sempre stata una vera e propria contendente, non nutrono di certo simpatie per il Toro, che è stato avversario ormai troppo tempo fa perché ciò faccia leva sulla maggior parte dei tifosi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 giu 2019, 10:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Fino a( dentro i)l palazzo :love

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 giu 2019, 10:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Quoto Ciccio a 'sto giro :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 giu 2019, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Sì ok, al cuor non si comanda. Ma in che senso Sarri ha "creato un movimento"? Movimento di genere?

A me comunque il Toro sta simpatico, ma non sono di Torino.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 giu 2019, 11:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
il Mister ha scritto:
Sì ok, al cuor non si comanda. Ma in che senso Sarri ha "creato un movimento"? Movimento di genere?

A me comunque il Toro sta simpatico, ma non sono di Torino.
Troviamolo un gobbo a Torino :asd
Scherzi a parte, non lui, intorno a lui si è creato. Il termine sarrismo, che lo si condivida o no, esiste, ed è nato quando lui era qui. Ripeto, non pretendo che si comprenda a fondo, c'è anche molta ironia ed autoironia, bisogna viverlo per comprenderlo con tutte le sue sfumature. La stessa presa del palazzo, la lotta del proletariato contro il padrone, le fantastiche locandine prepartita... Non sono cose uniche, ma sono nostre e basta... Era una piacevolissima consuetudine prepartita che ci è venuta a mancare. Probabilmente possono essere considerate stupidaggini dall'esterno, ma, che volete da me, questi tre anni sono stati i più belli calcisticamente, paragonabili a quelli dell'era Maradona, almeno per me, perché vissuti dopo anni di purgatorio e mortificazioni in serie minori e con la consapevolezza dell'età adulta. Eppure non abbiamo vinto niente. Questo la dice lunga su cosa ha creato intorno a sé quell'omino in tuta, quanto orgoglio ha infuso col suo splendido gioco, con la sua filosofia di calcio dominante, in tutti i tifosi, anche quelli che adesso lo rinnegano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 242  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010