Oggi è ven 19 apr 2024, 4:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 18:34 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
mi sembra filo-romanista, strada per altro intrapresa dalla stampa proprio in quel periodo.


Per nulla.. anche perchè sono interista :D semplicemente per me Montella era più forte di Inzaghi. Più completo in tutto.

Cita:
E di queste famose occasioni di Del Piero che diciamo? Ne ha avute, ma non poi così tante se ci si pensa bene: partito titolare a EURO '96, sbagliò il primo tempo con la Russia, e divenne la riserva di Donadoni dal '45 della prima partita. Non giocò più. A France '98 arrivò infortunato, entrò a partita finita contro il Camerun, giocò titolare le restanti con Austria, Norvegia e Francia, ma si vedeva che non era in condizione e giocò malissimo, senza ritrovare la condizione. A EURO 2000 arrivava dalla sua peggior stagione, grasso, lento, insicuro. Fece giustamente la riserva di Totti (che fece l'unico buon torneo con la nazionale), giocando pochissimo. E quel pochissimo fu pure troppo visto cosa combinò in finale. A Korea/Japan 2002 stava bene, aveva vinto da protagonista il campionato con gol importanti e belli, era tornato a farsi valere nell'uno contro uno, era uno dei giocatori italiani più forti. Totale: uno scampolo con l'Ecuador, niente con la Croazia, uno scampolo col Massico (con gol), poco più di un tempo contro la Korea. Con le caratteristiche che aveva, e considerando le necessità di squadra, meritava molto di più.


No no aspetta... a parte che ti sei dimenticato Euro 2004 ed Euro 2008..

Ad euro 2000 per me non doveva nemmeno essere convocato. Nel 98 doveva giocare Baggio e nel 2002 nelle partite che ha disputato non ha lasciato il segno. L'unico squillo di Del Piero in 7 (dico 7 eh..) fasi finali disputate con la Nazionale è il gol nella semifinale di Berlinio alla Germania. Troppo poco per un giocatore che nel club ha mostrato ben altra roba.

E' tutto il contrario di quello che hai detto. Del Piero in nazionale ha avuto molte più chanches di quelle che meritava e purtroppo ha quasi sempre deluso.

Possiamo discutere quanto vuoi ma 2 gol decisivi in 7 fasi finali in azzurro è una miseria. Ho contato 25 partite disputate tra Mondiali ed Europei dal 1996 al 2008. Tante.. Baggio ne ha giocate 16 segnando 9 reti. Ok parliamo di livelli di giocatori diversi ma dai.. troppa differenza per considerare anche solo sufficiente il suo rendimento in azzurro.

Non ricordo tra l'altro assist di Del Piero in queste competizioni..

E guarda che su Totti la penso esattamente allo stesso modo eh. Pochissimi gol, qualche assist al mondiale 2006 oltre al rigore contro l'Australia. Poco, pochissimo per uno paragonato a Baggio e Rivera.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 19:36 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Totti non fu mai in discussione? Le critiche post 2002 e soprattutto 2004 me le ricordo solo io allora.
E se x Del Piero vale l'infortunio del 98 allora vale anche quello di Totti nel 2006.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 19:39 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Veramente nel 2002 Del Piero, che non era nemmeno titolare, segno' un gol decisivo per la qualificazione agli Ottavi su assist di Montella.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 20:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Veramente nel 2002 Del Piero, che non era nemmeno titolare, segno' un gol decisivo per la qualificazione agli Ottavi su assist di Montella.


e poi 4 anni dopo il gol sicurezza contro la Germania. Stop.

Tutto qui in 25 partite per uno considerato tra i 10 migliori giocatori italiani di sempre? non ti pare pochissimo? a me onestamente si.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 20:06 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Totti non fu mai in discussione? Le critiche post 2002 e soprattutto 2004 me le ricordo solo io allora.
E se x Del Piero vale l'infortunio del 98 allora vale anche quello di Totti nel 2006.


Infatti entrambi hanno avuto un rendimento insufficiente in nazionale.

Checchè ne dicano i delpieristi e i tottiani nessuno dei due ha mai raggiunto i livelli di rendimento di gente come Riva, Rivera, Vieri, Rossi e Baggio tanto per citarne alcuni


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 20:20 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Però Totti a differenza di del Piero ha giocato un ottimo torneo, gli Europei del 2000.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 20:45 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Però Totti a differenza di del Piero ha giocato un ottimo torneo, gli Europei del 2000.


è vero Ala, ma sempre poco dai.

Totti ha un ottimo europeo 2000, un discreto mondiale 2002, un pessimo europeo 2004, un mondiale 2006 appena sufficiente.

Poco meglio di Del Piero ma insomma.. parliamo sempre di fuoriclasse o presunti tali quindi ci si doveva aspettare decisamente di più.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 21:07 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
mÆvericĸ ha scritto:
Veramente nel 2002 Del Piero, che non era nemmeno titolare, segno' un gol decisivo per la qualificazione agli Ottavi su assist di Montella.


A conti fatti non fu decisivo, l'Italia con la sconfitta sarebbe andata avanti comunque.

Sul confronto: meglio Del Piero. Mi trovo però d'accordo che forse in Inghilterra sarebbe stato preferito Owen.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Michael Owen vs Alessandro Del Piero
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 3:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Kelly Slater di Baywatch VS Robert Downey Jr.

Uno attore che può impressionare se si tratta di fare un film sul surfing contro un attore polivalente - sicuramente invecchiato malissimo - che però al top aveva pochissimi rivali in assoluto.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 8:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
tiger56 ha scritto:

Per nulla.. anche perchè sono interista :D semplicemente per me Montella era più forte di Inzaghi. Più completo in tutto.

Non serve essere romanista per dire cose filo-romaniste. Purtroppo non posso essere d'accordo con questa frase. Montella più forte tecnicamente, ma Inzaghi assolutamente più micidiale, più forte di testa, e molto più adatto a fare un lavoro di pressing che Montella non ha mai fatto e che gli è costato spesso il posto con Capello. Considerando che Vieri dopo i primi 60 minuti di partita calava di rendimento, lui doveva essere costantemente il suo cambio. Avrebbe giovato alla squadra e a Vieri.

tiger56 ha scritto:

No no aspetta... a parte che ti sei dimenticato Euro 2004 ed Euro 2008..

Ad euro 2000 per me non doveva nemmeno essere convocato. Nel 98 doveva giocare Baggio e nel 2002 nelle partite che ha disputato non ha lasciato il segno. L'unico squillo di Del Piero in 7 (dico 7 eh..) fasi finali disputate con la Nazionale è il gol nella semifinale di Berlinio alla Germania. Troppo poco per un giocatore che nel club ha mostrato ben altra roba.

E' tutto il contrario di quello che hai detto. Del Piero in nazionale ha avuto molte più chanches di quelle che meritava e purtroppo ha quasi sempre deluso.

Possiamo discutere quanto vuoi ma 2 gol decisivi in 7 fasi finali in azzurro è una miseria. Ho contato 25 partite disputate tra Mondiali ed Europei dal 1996 al 2008. Tante.. Baggio ne ha giocate 16 segnando 9 reti. Ok parliamo di livelli di giocatori diversi ma dai.. troppa differenza per considerare anche solo sufficiente il suo rendimento in azzurro.

Non ricordo tra l'altro assist di Del Piero in queste competizioni..

E guarda che su Totti la penso esattamente allo stesso modo eh. Pochissimi gol, qualche assist al mondiale 2006 oltre al rigore contro l'Australia. Poco, pochissimo per uno paragonato a Baggio e Rivera.

Qua non ci siamo capiti: ho scritto alla fine del mio ultimo post che i tornei di Del Piero da EURO 2004 a EURO 2008 non li considero perchè era già trentenne e poi oltre, e quindi è normale che dovessero essere altri a fare la differenza. In ogni caso, l'unico nel quale ha giocato, ed effettivamente non ha inciso, è stato EURO 2004, negli altri due, è stato una riserva.
Ma comunque io non sono qua a difendere Del Piero e a sparare su Totti, ma a dire che a Korea/Japan 2002 doveva essere impiegato di più. Tu dici che ha avuto molte chances. Ok. Pochi minuti con l'Ecuador, nessuno con la Croazia, una parte di secondo tempo col Messico, poco più di un tempo con la Korea, ti sembrano una possibilità? A me no. Del Piero veniva da una grande stagione, aveva caratteristiche uniche nel gruppo, poteva giocare in più ruoli, ma è stato una riserva a tutti gli effetti, come lo è stato Inzaghi. E non va bene. Trapattoni aveva a disposizione grandi attaccanti e avrebbe dovuto metterli in campo senza paura, mentre ha puntato solo su Vieri (giustamente) e Totti (che invece doveva essere messo al pari degli altri).
E ti ripeto, che nonostante tu dica che ho parlato al contrario di quel che è successo, l'unica vera chance, Del Piero l'ha avuta da infortunato a France '98. 45 minuti contro la Russia a EURO '96 giocando da esterno sinistro, non sono una possibilità. Riserva di Totti a EURO 2000 non è una possibilità (anche se sono d'accordo con te che era in una condizione tale, che non andava nemmeno convocato). Riserva con pochissimi minuti a Korea/Japan 2002 non è una possibilità.
Dici di aver contato 25 partite giocate da Del Piero nelle fasi finali dei tornei: quante di queste intere? E quante durate solo un tempo, o peggio, solo pochi minuti? E qui ti lancio una provocazione:cosa sarebbe successo se a USA '94 Sacchi avesse tolto Baggio dai titolari (come è successo a Del Piero in più occasioni) dopo le prestazioni contro EIRE, Norvegia, Messico e primi 89 minuti contro la Nigeria?

wonderwall ha scritto:
Totti non fu mai in discussione? Le critiche post 2002 e soprattutto 2004 me le ricordo solo io allora.

E ci mancherebbe altro che non lo avessero criticato dopo le prestazioni che fece... Io mi riferivo al suo posto da titolare. Quello non fu mai in discussione.
Totti fu titolare giustamente a EURO 2000, titolare fisso a Korea/Japan 2002 pur non incidendo mai, titolare prima dello sputo a Polvsen a EURO 2004, titolare a Germany 2006, nonostante una pessima condizione, con l'aggravante di non applicarsi mai in fase difensiva. Anche lui andava rivalutato, invece è non è stato fatto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010