Oggi è gio 28 mar 2024, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 1:10 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Che ne pensate di uno dei cavalli di battaglia del movimento 5 stelle, cioè il disegno di legge che vuole reintrodurre l'obbligo di chiusura domenicale e festiva che era stato cancellato dal famigerato governo Monti? https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... i/4982998/

Al di là dei dettagli del testo del ddl ritenete giusto che la domenica ritorni ad essere il giorno consacrato al riposo dei lavoratori oppure siete favorevoli al principio delle liberalizzazioni senza limiti?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 11:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Liberalizzazione senza limiti.

Ma stiamo scherzando? Per molti lavoratori la domenica è giorno di riposo, da passare volutamente per negozi.

Chi per desiderio o necessità finisce a fare certi lavori (commesso, personale delle pulizie, addetti alla sicurezza, barista, cameriere, giornalista, etc) sa fin dall'inizio che il suo mestiere comprende naturalmente il lavoro nel weekend.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 12:02 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Come sempre, il M5S prende un problema complesso, e decide di risolverlo nel modo più semplice e più stupido: dicendo no.

Il problema della aperture festive è un problema di diritti dei lavoratori, di gestione dei turni e degli orari, di salari e compensazioni.
Pensare di risolvere impedendo di tenere aperto è come voler risolvere il problema delle potenziali infiltrazioni criminali nell'organizzazione delle Olimpiadi rifiutandosi di organizzare le Olimpiadi.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Non possono esserci problemi nelle cose che fai se non fai niente.

Immagine

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 12:27 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Ho letto da qualche parte che chi lavora il week end poi durante la settimana ha dei turni di riposo.

Onestamente me li sbatterei, perchè durante la settimana i bambini vanno a scuola e non riuscirei a "godermeli" come invece potrei farlo la domenica...

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 12:38 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
AdminForumCalcio ha scritto:
Ho letto da qualche parte che chi lavora il week end poi durante la settimana ha dei turni di riposo.


Ah beh, questo mi sembra il minimo: se mi fai lavorare la domenica, un giorno di riposo infrasettimanale è d'obbligo, cribbio!

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Lollo11 ha scritto:
AdminForumCalcio ha scritto:
Ho letto da qualche parte che chi lavora il week end poi durante la settimana ha dei turni di riposo.


Ah beh, questo mi sembra il minimo: se mi fai lavorare la domenica, un giorno di riposo infrasettimanale è d'obbligo, cribbio!


Vabbè ma questo è sottinteso, spero.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 13:37 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Nell'articolo linkato si fa notare che la liberalizzazione delle chiusure domenicali e festive non ha portato chissà quali beneficio in termini di giro di affari e vendite, semplicemente le vendite che si realizzavano su sei giorni alla settimana si sono spalmate su sette giorni, non sono incrementate. La gente la domenica nei centri commerciali ci va per passeggiare al coperto mica per fare acquisti.

Un altro spunto di riflessione è questo: se la domenica diviene un giorno lavorativo come qualsiasi altro, finirà per venire retribuito come un qualsiasi altro giorno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 13:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Basilio ha scritto:
Nell'articolo linkato si fa notare che la liberalizzazione delle chiusure domenicali e festive non ha portato chissà quali beneficio in termini di giro di affari e vendite, semplicemente le vendite che si realizzavano su sei giorni alla settimana si sono spalmate su sette giorni, non sono incrementate. La gente la domenica nei centri commerciali ci va per passeggiare al coperto mica per fare acquisti.

Un altro spunto di riflessione è questo: se la domenica diviene un giorno lavorativo come qualsiasi altro, finirà per venire retribuito come un qualsiasi altro giorno.


Beh per me nemmeno questo sarebbe un problema. L'importante è lavorare cinque giorni a settimana, a volte sei ma con straordinario, con un salario adeguato e certe tutele. Insomma, dovremmo superare certe cose, mi sembrano un po' anacronistiche.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
piu che altro sarebbe molto piu interessante sapere cosa ne pensa che in questi posti di domenica e nei festivi ci lavora... e non mi riferisco ovviamente ai proprietari...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010