Oggi è gio 28 mar 2024, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 14:09 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Beh, free, il primo periodo del tuo messaggio è già una risposta al secondo. :asd
No, seriamente, ne scrivomo benissimo di lui Ghezzi, Hopkins e tanti altri personaggi importanti.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 14:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Dice che durante la proclamazione del terzo posto, tra i giornalisti scene di giubilo, e può anche starci, accompagnate ad epiteti del tipo: pezzi di #@*§, rivolto ai tenorini.
Ecco, questo no. Come non ci sta di chiamare stronzetto uno che giustamente vi manda a fare in #@*§ per le polemiche sulla definizione di "ragazzo" riferita a mahmood.
Da sto punto di vista ultimo ha ragione, da quello delle votazioni meno. Se uno accetta un regolamento sa benissimo, evidentemente, che delle votazioni possono essere stravolte, e quindi a posteriori ti stai zitto e accetti il verdetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 14:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Supercì ha scritto:
Dice che durante la proclamazione del terzo posto, tra i giornalisti scene di giubilo, e può anche starci, accompagnate ad epiteti del tipo: pezzi di #@*§, rivolto ai tenorini.
Ecco, questo no. Come non ci sta di chiamare stronzetto uno che giustamente vi manda a fare in #@*§ per le polemiche sulla definizione di "ragazzo" riferita a mahmood.
Da sto punto di vista ultimo ha ragione, da quello delle votazioni meno. Se uno accetta un regolamento sa benissimo, evidentemente, che delle votazioni possono essere stravolte, e quindi a posteriori ti stai zitto e accetti il verdetto.


Se non parli di calcio dici cose giuste :asd. Condivido tutto però chi non è parte in causa può dire che il giornalismo e la giuria di qualità sono in stragrande maggioranza di sinistra e che questo li abbia influenzati o bisogna far finta che non sia accaduto nulla del genere? A parte questo , non conosco ne lui né la canzone , spero che sia bravo , almeno sarebbe una " raccomandazione" di uno valido

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 15:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Pigio_ ha scritto:

Certo che non è difficile da capire , per me uno si può chiamare come vuole ma il fatto che uno , di padre arabo e madre italiana , nato e cresciuto qui , abbia un nome così identificativo con una parte delle origini per me è un'imposizione della cultura della parte paterna.



Cioè avrebbe dovuto cambiare il cognome per farti felice? :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 15:15 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Supercì ha scritto:
Dice che durante la proclamazione del terzo posto, tra i giornalisti scene di giubilo, e può anche starci, accompagnate ad epiteti del tipo: pezzi di #@*§, rivolto ai tenorini.
Ecco, questo no. Come non ci sta di chiamare stronzetto uno che giustamente vi manda a fare in #@*§ per le polemiche sulla definizione di "ragazzo" riferita a mahmood.
Da sto punto di vista ultimo ha ragione, da quello delle votazioni meno. Se uno accetta un regolamento sa benissimo, evidentemente, che delle votazioni possono essere stravolte, e quindi a posteriori ti stai zitto e accetti il verdetto.



Il problema, secondo me, e lo dico con rispetto per il mestiere, è che molti giornalisti e critici hanno una voglia enorme di sentirsi protagonisti e di far sentire la propria voce.

Io trovo comunque la rosicata comprensibile, cioè rosicare mica è una colpa?
Rosicano tutti i papabili vincitori, lui ha voluto dirlo e la sua conferenza è probabilmente la cosa più "rock" che abbia fatto in carriera :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 15:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 0:41 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
Mahmood primo sia su Spotify che su iTunes e devo ancora leggere di Popolo sovrano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 11:08 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
bartoli ha scritto:
Mahmood primo sia su Spotify che su iTunes e devo ancora leggere di Popolo sovrano



La canzone che vince tendenzialmente vede un aumento dei suoi numeri, nulla di nuovo.


Lo dico in maniera disinteressata, onestamente #@*§ per #@*§.


Bacciani, l'aspetto del successo dei Transformens è un conto, le qualità dei film un altro.
E io non vedo qualità in questi film.
Ma stiamo andando o.t.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 23:13 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Io sono riuscito ad ascoltare per intero il brano, finalmente. In genere non mi attrae la musica, per cui io sono sempre lento ad ascoltare. Io prima sento la musica, poi in base a ciò decido se è il caso di stare attento al testo (più o meno).

Beh, che dire... mi sembra una canzone abbastanza diretta, di facile recezione per un ascoltatore. Speriamo che almeno aiuti a riflettere.

A me non è mai piaciuto Sanremo per cui ci sta, visto che comunque la mediocrità in quanto una via di mezzo tra due eccessi, in questo festival è la prima cosa conta per assegnare un "premio", avendo il tentativo di mettere d'accordo un po' tutti.

Ciò che mi è piaciuto fin da subito invece è la voce del cantante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: mer 13 feb 2019, 14:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Allora, ho sentito per la prima volta la registrazione da studio in cuffia di Rolls Royce, e in effetti la chitarra ricorda un po' 1979, ma comunque in molte canzoni si usa questa tecnica del riff in Mi e La, in cui si crea una melodia per l'appunto, con il supporto della corde a vuoto (mi e la). Il cantato invece non ci appizzava niente, ed è quello, se vogliamo, che può generare un senso di già sentito. Diversamente, tutte le canzoni blues sarebbero un plagio perpetuo, ma anche quelle di rock'n'roll, avendo delle basi melodiche ben definite e spesso con gli stessi giri e con gli accordi base a cui alternativamente vengono aggiunte le settime.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010