Oggi è gio 28 mar 2024, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230 ... 273  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 nov 2018, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ancora non riesco a capacitarmi del fatto che, questo qua, non lo conoscevo già.



Questa è poesia:


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 22 nov 2018, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 nov 2018, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
In questi giorni pure troppa.


_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 17:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Peter Gabriel -Shock the monkey(1982)



Buonissima canzone di Peter Gabriel che io però preferivo quando cantava con i Genesis(che con lui secondo me hanno vissuto il loro periodo migliore. "Selling England by the Pound" è un album che a me piace tantissimo).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 dic 2018, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
#@*§ di Marco Masini (1993)




Al di là del titolo che a molti benpensanti può dare fastidio per me canzone bellissima, sincera, toccante e malinconica, rabbia umana allo stato puro.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Lo scrivo anche qui perchè molti non leggono il topic sul rap, ma per me lui è un'artista che merita di essere conosciuto anche dai non amanti del genere:

Rancore artista superiore, testi assolutamente sopra a tutta la scena rap italiana (e mi verrebbe da dire non solo rap), a volte ci vogliono più ascolti per capire a fondo le sue canzoni. Cultura semplicemente sconfinata, nella seconda canzone ci sono così tante citazioni a fumetti, libri e quadri da essere quasi impossibili da individuarle tutte. Quest'estate sono capitato ad un suo concerto quasi per caso ed è veramente eccezionale, ad un certo punto ha cacciato fuori un discorso che mi ha fatto venire i brividi, una cosa del tipo:
Da piccolo mio padre mi ha detto "Sai cosa devi fare se ti trovi in un labirinto? Devi poggiare la tua mano destra sulla parete e continuare a camminare, sempre, senza staccare mai la mano dal muro altrimenti rischi di perderti in mezzo a quei luoghi tutti uguali. Prima o poi percorrerai tutto il labirinto e troverai l'uscita". Io però me ne fregavo poco perchè pensavo "Ma quando mai nella vita mi capiterà di trovarmi in un labirinto?". Solo tempo fa ho capito che grande consiglio mi aveva dato. Ho capito che è questo che devo fare, tenere sempre la mano ferma sulla penna e sul foglio perchè se la stacco rischio di perdermi.






_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 16 dic 2018, 16:12 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Lo volevo mettere io in questi giorni Rancore. Grande Red.
Roba anche più conosciuta come S.U.N.S.H.I.N.E. di Rancore canzone assurda.
Riesce ad essere autentico, reale e poetico. Top.
Eccezionale anche se meno cattivo e più cantastorie ed ancora migliore con le parole forse è Murubutu. Canzoni come I Marinai tornano Tardi, Grecale sono pezzi di livello elevatissimo.
A me per dire loro due piacciono più anche di un grande con Mezzosangue.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 dic 2018, 1:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Logan ha scritto:
Lo volevo mettere io in questi giorni Rancore. Grande Red.
Roba anche più conosciuta come S.U.N.S.H.I.N.E. di Rancore canzone assurda.
Riesce ad essere autentico, reale e poetico. Top.
Eccezionale anche se meno cattivo e più cantastorie ed ancora migliore con le parole forse è Murubutu. Canzoni come I Marinai tornano Tardi, Grecale sono pezzi di livello elevatissimo.
A me per dire loro due piacciono più anche di un grande con Mezzosangue.


Ascolti bella roba!
Visti tutti e 3 dal vivo, quello che mi ha più colpito è però Rancore (nonostante Mezzo sia il mio rapper preferito), una roba veramente pazzesca, un animale da palco, intrattiene (e fa ragionare) anche quando non canta.
Anche Mezzosangue è nettamente migliorato col suo ultimo tour (di lui sono un fissato, presente ad ogni sua tappa romana). Ha eliminato il DJ introducendo un bassista, un chitarrista e un violino, oltre al suo fidato Luca Martelli alle percussioni (un mostro) e la differenza si sente tutta.
Qui c'ero, ero un po' più dietro rispetto al tizio che filma, e fidati che avevo i brividi e ho dovuto fare una cosa che di solito non faccio mai, tirare fuori il telefono e riprendere perchè con la cantante è assolutamente un inedito che non si vedrà mai più (la canzone anche è vecchissima, solo in pochi la conoscono).



O anche qua, la differenza con le versioni "non suonate" è evidente, senza contare che a 1:42 guardando Martelli dietro vengo ogni volta.


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 dic 2018, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Sto recuperando alcuni pezzi meno recenti.
Mamma mia che roba, un Poeta.




_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 dic 2018, 21:58 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Messaggi: 1585
Località: via Emilia
Questa è un puro capolavoro!!! #@*§ ne sanno sti bimbiminkia...


_________________
To dare is to do


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230 ... 273  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010