Oggi è ven 29 mar 2024, 1:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I competitors di CR7 e Messi in UCL
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 9:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Propongo un giochino molto semplice:

pensate a un giocatore secondo voi non distante da loro due, e analizzate, singolarmente, una ad una, tutte le UCL/Coppe Campioni giocate dal suddetto giocatore.

Dopodiché, confrontiamole con quelle giocate da questi due, e poi si fa il quadro.

Ovviamente il confronto va fatto con lo stesso livello di dettaglio, e cioè come avviene per Messi e CR7, partita per partita.
Ne troviamo più di che hanno fatto, in carriera, meglio di loro in UCL? Io dico di no

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 11:35 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Ovviamente, se parliamo di CL da quando si chiama così, sono i primi 2.

Tra gli altri ce ne sono di grandissimi; uno di quelli che forse più si avvicina e mi viene in mente è Raul(?)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Mi riferisco anche al prima.
Raul? Bene. Però voglio che si spulcino, anche se in mezzo rigo, tutte le partite fatte da lui.
Io credo che se le eliminazioni che beccó in 2003, 2004, 2005 e 2006, le avessero subite Messi e CR7 credo ne avremmo lette di belle. Invece non si entra neppure nel merito.

Tuttavia non mi riferisco a Raul, ma ai giocatori che si vogliono far passare per superiori.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: I competitors di CR7 e Messi in UCL
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 12:38 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Di Stefano.
C'è da considerare che fino agli anni '90 la Champions League era un torneo più elitario, venivano prese in considerazioni solo le squadre prime in classifica dei rispettivi campionati+vincitrice.

Di contro, negli anni giocatori offensivi che hanno fatto meglio dei due citati ce ne sono

-Milito (2010)
-Drogba (2012)
-Ribery (2013)
-Griezmann (2016)
-Salah (2018)

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 12:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
A parte che non sono d’accordo su Salah 2018 e probabilmente anche Griezmann 2016.
Tuttavia non mi riferisco al singolo torneo. Ma a tutte le edizioni, ad esempio, di quelli da te elencati free

Vantano qualcosa come meno della metà dei momenti esaltanti di Messi e CR7 e almeno tre-quattro volte il numero di prestazioni opache/anonime. Ma non solo loro.

Di Stefano già regge. Giusto per, diversi storici lo ritengono la capra, non un Drogba o un Salah

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Ultima modifica di DROL il dom 11 nov 2018, 12:50, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 12:49 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Però non si parla di singole stagioni, ma di rendimento complessivo.
Però il discorso, come dice Droll, è: di chi abbiamo potuto/voluto/dovuto vivisezionare ogni prestazione come con i due?
Perché Di Stefano ha probabilmente nella competizione la loro stessa importanza, ma chi è qui che ha visto tutte le prestazioni di Don Alfredo in Champions nel corso degli anni? Almeno quelle nelle fasi finali.
Tirando a indovinare, direi nessuno :asd .
Anzi, secondo me sono più quelli non ne hanno mai visto una completa e si affidano al giudizio tramandato dalla storia.
Cosa che, intendiamoci, è normale: servono a questo gli storici e gli appassionati.

D'altra parte, ammesso di averle viste, non ricordiamo nemmeno quelle di un Raul, appunto.
Perché è passato del tempo, perché non ci è mai interessato avere quel tipo di precisione analitica... fatto sta che ne diamo solo un giudizio ponderato complessivo.
Di Messi e Ronaldo sappiamo raccontare ogni prestazione nelle fasi a eliminazione o giù di lì, è proprio la prospettiva di valutazione a essere diversa.
Quindi anche il confronto è difficile.

Un indizio significativo però, è che per gli altri di solito si elencano i successi ottenuti, si ricorda una grande competizione, per alcuni addirittura delle singole grandi partite. Come è normale: le grandi prestazioni in CL sono difficili.
Per i due si elencano i tonfi, perché fare bene(il "loro bene", ossia sopra l'ottimo) è la normalità da un decennio buono.

Magari fra un trent'anni, se quelli che li hanno vissuti dimenticheranno i particolari e i nuovi avranno solo la visione complessiva, sarà più chiaro un confronto, avendo per tutti la stessa visione d'insieme.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Discorso già fatto sul forum in passato questo delle prospettive e che quoto.
Quello che volevo evidenziare è che probabilmente a parte Di Stefano e nonostante le distorsioni e le differenze nei database disponibili da cui attingere per giudicare i calciatori, nessuno è stato grande in Coppa Campioni/Champions’ come loro due.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: I competitors di CR7 e Messi in UCL
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 14:46 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Credo che sia molto difficile rispondere, perché - come detto da altri - questi due, con il loro rendimento abissale che dura da 10 e passa anni, hanno riscritto la storia e le statistiche del calcio. Pari a loro ci sono solo Di Stefano, Puskas e Cruijff. Rimanendo nel calcio recente, solo Iniesta può avvicinarsi a loro (le prestazioni davvero negative in Champions sono davvero poche: PSG, Bayern 2013, Atletico 2014 e poco altro), anche se si tratta di un modo diverso di incidere sulla partita rispetto agli altri.

Non concordo con freebandiera che antepone come prestazione in un singolo torneo certi giocatori a Messi (2011) e a Cristiano (2017): forse ci può stare solo il Milito 2010, già il Droga 2012 è lievemente sotto. Gli altri, per quanto bravi, no.

Oggi con youtube e internet ci è possibile fare le pulci ad ogni partita in Champions dei due fenomeni e gli hater sono pronti a scatenarsi bava alla bocca dietro la tastiera, come dice Bacciani una volta manco si poneva il problema. Chiunque, anche tra i grandissimi di tutti i tempi, ha avuto giornate storte e partite decisive in Coppa dei Campioni andate male o giocate peggio, ma nulla toglie al valore del giocatore. Peraltro questa doppiopesismo vale solo per alcuni, mentre ad altri si perdona un po' tutto: Ronaldinho nel 2006 fece una grande Champions League, ma giocò una finale un po' tra luci e ombre, che se l'avessero giocata M. e CR. apriti cielo! E invece la mitologia su di lui si spreca, idem per il Ronaldo brasiliano, che pure ha vissuto momenti non brillanti in Champions, questa cosa passa in secondo piano e a volte manco la si considera. Cerchiamo di essere più equilibrati nei giudizi, anche perché a molti basta trovare una partita negativa di un giocatore per smontargli la carriera e ricamarci sopra determinate teorie che hanno fatto la storia di questo forum (in primis, la bambagia di Messi).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 14:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Ah, per me che i migliori di sempre Maradona, Pelè, Messi, CR7, Cruijff, Beckenbauer e così via possano fare tante figuracce su un campo di calcio, e le hanno fatte, tutti, è bellissima espressione della democrazia del football. Forse la cosa più bella di questo sport rispetto ad altri dove la contesa determina gerarchie e relazioni d’ordine fisse.
La Gialappa’s fece una puntata su gli errori orrori dei più grandi di tutti. Il calcio è bello per questo. E poi vabe per la freccia termica. Un gioco machiavellico per come distrugge la considerazione di un campione in una giornata no, anche vs uno scarsone, e per quanto è episodico-entropico

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: I competitors di CR7 e Messi in UCL
MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 21:28 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Si, so bene che si intendesse quale altro giocatore in Champions potesse reggere il confronto.
In realtà nemmeno Di Stefano, poiché giocava la Coppa Campioni :eheh

Twim, non giudicavo le prestazioni di Drogba o Milito pari a quelle di Messi 2015 o Ronaldo 2017, ho preferito elencare anni dove Messi o Ronaldo non sono stati i migliori.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010