Oggi è gio 28 mar 2024, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 19:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Abbastanza "fortunato" il Pescara di accursio in quest'avvio, tra rimonte nel finale (vedi Cremona e Brescia) e capovolgimenti improvvisi (oggi con il Foggia, con i rossoneri che sbagliano un rigore con Mazzeo e poco dopo subiscono gol da Gravillon). Episodi favorevoli a parte mi pare che Pillon stia facendo un eccellente lavoro, per ora mi pare sia riuscito anche a portare tranquillità nell'ambiente (impresa tutt'altro che facile). La rosa non è formidabile (soprattutto in attacco) ma per ora le lacune sembrano nascoste.


Poco fa è finita Cosenza-Livorno, 1-1. Complicato l'avvio per i labronici di mister Lucarelli, primo punto stagionale. Salvarsi (in un campionato con 19 squadre e 4 retrocessioni) non sarà facile.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 19:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
termopiliano ha scritto:
Salvarsi (in un campionato con 19 squadre e 4 retrocessioni) non sarà facile.


sempre che le squadre restino ancora 19...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Salvarsi (in un campionato con 19 squadre e 4 retrocessioni) non sarà facile.


sempre che le squadre restino ancora 19...


Volendo fare un pronostico penso proprio che resteranno 19. Poi chissà, le vie della giustizia sportiva sono infinite...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: sab 22 set 2018, 20:19 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Cita:
Abbastanza "fortunato" il Pescara di accursio in quest'avvio, tra rimonte nel finale (vedi Cremona e Brescia) e capovolgimenti improvvisi (oggi con il Foggia, con i rossoneri che sbagliano un rigore con Mazzeo e poco dopo subiscono gol da Gravillon). Episodi favorevoli a parte mi pare che Pillon stia facendo un eccellente lavoro, per ora mi pare sia riuscito anche a portare tranquillità nell'ambiente (impresa tutt'altro che facile). La rosa non è formidabile (soprattutto in attacco) ma per ora le lacune sembrano nascoste.


Vista allo stadio.

Che dire? Una vittoria è sempre ben accetta (specialmente contro una rivale storica), la prestazione non è stata convincente.

Sul fronte offensivo abbiamo fatto poco, siamo stati troppo compassati e sterili davanti, le lacune nel reparto sono evidenti, né Monachello e ancor meno Cocco sono granchè, forse si potrebbe provare a nasconderle cambiando modulo e mettendo Mancuso più vicino alla porta, invece di sacrificarlo sulla fascia.

Dietro, a parte qualche errore di impostazione (quello di Perrotta da cui è scaturito il rigore sbagliato dagli ospiti), bene. Buona solidità, Gravillon nettamente il migliore in campo, non ha sbagliato un intervento e ha pure segnato.

Credo sia dalla stagione in Serie B con Di Francesco che non vedevo una difesa tanto ben messa.

Siamo stati abbastanza fortunati in quest'avvio di campionato, gli episodi spesso e volentieri ci hanno premiato, dobbiamo migliorare tanto, ma otto punti dopo quattro partite sono tanta roba per una rosa che, resta, a mio avviso, da metà classifica.

Il Foggia credo che si salverà, nonostante la penalizzazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: mar 25 set 2018, 23:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Turno infrasettimanale in programma, con sfide interessanti e a loro modo già significative...

Il Pescara batte 2-1 il Crotone (doppietta Mancuso, gol dell'ex Benali). La squadra di Pillon vola a 11 punti, i rossoblu guidati da Stroppa incappano nella 2' sconfitta consecutiva (restano a quota 6 punti).
Tra le big vincono Hellas Verona (2-1 sullo Spezia) e Benevento (0-1 contro l'ostico Cittadella). Cade invece il Palermo, battuto 2-1 dal Brescia del nuovo tecnico Corini.

Tra le altre da segnalare la crisi del Livorno di Lucarelli (1 punto in 4 partite) schiantato per 0-3 dal Lecce (doppietta di Palombi, tra l'altro).

Con il turno di riposo è difficile capirci qualcosa con la classifica, comunque al momento in testa c'è l'Hellas Verona con 13 punti.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: mer 26 set 2018, 17:39 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
termopiliano ha scritto:
Turno infrasettimanale in programma, con sfide interessanti e a loro modo già significative...

Il Pescara batte 2-1 il Crotone (doppietta Mancuso, gol dell'ex Benali). La squadra di Pillon vola a 11 punti, i rossoblu guidati da Stroppa incappano nella 2' sconfitta consecutiva (restano a quota 6 punti).
Tra le big vincono Hellas Verona (2-1 sullo Spezia) e Benevento (0-1 contro l'ostico Cittadella). Cade invece il Palermo, battuto 2-1 dal Brescia del nuovo tecnico Corini.

Tra le altre da segnalare la crisi del Livorno di Lucarelli (1 punto in 4 partite) schiantato per 0-3 dal Lecce (doppietta di Palombi, tra l'altro).

Con il turno di riposo è difficile capirci qualcosa con la classifica, comunque al momento in testa c'è l'Hellas Verona con 13 punti.


La vittoria più importante e la migliore prestazione di questo inizio di stagione.

Il Crotone è una delle pretendenti principali al salto di categoria ed averlo battuto in maniera limpida è un buon viatico per la stagione.

Lo spirito di squadra mi sembra giusto ed è distante anni luce dalla scorsa stagione, l'atmosfera all'interno del gruppo al momento è ottima e l'allenatore è in sintonia con i ragazzi e con i meno giovani.

Sono tutte cose positive, che generalmente portano a buoni campionati, io mi accontento di una metà classifica, generalmente il torneo di Serie B ha sempre una squadra non pronosticata che lotta per i piani alti della classifica, chissà se quest'anno quel ruolo lo potremmo recitare noi, tecnicamente abbiamo qualcosa in meno delle retrocesse e anche di altri club, ma l'entusiasmo, la voglia di lottare su ogni palla in questa categoria contano tanto e questo gruppo possiede queste caratteristiche. Al momento dobbiamo pensare a salvarci tranquillamente, quello che verrà di più sarà tutto guadagnato.

Come auspicavo nel precedente post, Mancuso è stato messo come punta centrale e ha realizzato due gol, sfiorandone un'altra. Deve rimanere lì, è di gran lunga il migliore schierabile in quel ruolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 21:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Immagino la rabbia di accursio, con il suo Pescara che contro il Padova (partita rinviata ieri per maltempo e recuperata oggi) si fa rimontare due gol di vantaggio tra il 90' e 95'.
Nella giornata delle disfatte di Benevento (1-3 con il Foggia) e dell'Hellas (1-0 a Salerno) sarebbero stati punti pesantissimi (per il primato solitario).
Che beffa.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 21:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Messaggi: 1585
Località: via Emilia
Il Foggia ha fatto un colpaccio a Benevento, non mi aspettavo la vittoria assolutamente... Peccato per la penalità, altrimenti adesso avremmo avuto 9 punti

_________________
To dare is to do


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Calmi, il campionato è lungo e ci sono ancora tantissime gare da giocare, nulla è ancora compromesso...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 21:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
esser ha scritto:
Calmi, il campionato è lungo e ci sono ancora tantissime gare da giocare, nulla è ancora compromesso...


Effetto volano CR7? :lol

Ormai hai i messaggi pre-impostati e random.

ps: Ma tu sei tifoso della Salernitana? Curiosità personale...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010