Oggi è gio 28 mar 2024, 10:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 20 set 2018, 0:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Romeo ha scritto:
Il Tiki taka ormai si è capito che è buono solo per fare spettacolo, ma basta una squadra solida e attaccanti veloci che possano andare anche da soli palla al piede e vedi che non fai un #@*§ con il tiki taka. O meglio ci vogliono 2 centrali veramente eccezionali e un mediano alla Kante per reggere squadre come quelle di Guardiola e anche cosi le probabilità di vittoria sono a sfavore di chi pratica questo calcio.

Questo conferma anche come Simeone e Allegri siano due ottimi allenatori, ma nulla più di questo. Si sono adattati agli eventi e alla rosa che hanno.
Mi sono convinto anche che l'allenatore nella maggioranza dei casi non conti più di tanto a certi livelli, basta uno che sappia tenere insieme i campioni e pratichi un calcio basilare. Zidane lo ha fatto, ha vinto, ma non è un genio. Guardiola vuole fare il rivoluzionario, provare cose impossibili o molto difficili, fa un calcio quasi utopico, che solo lui sa far rendere efficacie. Per me è il miglior allenatore di sempre, ma probabilmente il suo calcio, non è più adatto al contesto europeo di oggi, diverse squadre lo possono counterare.


Ma no, è che il City ad oggi è ancora una squadra incompleta. Hanno bisogno di acquistare urgentemente un regista davanti alla difesa (purtroppo non sono riusciti a prendere Jorginho) dato che Fernandinho non è cosa sua, più avanti dovrebbero recuperare De Bruyne, che l'anno scorso è stato il miglior giocatore della stagione dei Citizens e Danilo, cosi non saranno più costretti a giocare con Delph terzino sinistro quando deve rifiatare Mendy. Il Manchester City è una squadra meravigliosa, non ho visto la partita (dopo guarderò la replica) ma sono sicuro che sia stato frutto di una serata storta.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 set 2018, 1:09 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
redguerrier ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Socrate ha scritto:
Pare uno di quei fighettini insospettabili che poi si spacca di canne da mattina a sera.


Non è esattamente così, però mi piace come ragioni. :asd


Non è esattamente così perchè non hai capito niente della gif e hai riso solo per inerzia e adesso stai digitando "mano gigante su mura cartone animato" su google per capire il tutto.


Veramente la Gif mi ha fatto ridere perché ho immaginato il forum che si accorgeva suo malgrado del mio arrivo nella discussione con un entrata in scena simile a quella della mano che spacca il muro, pronto a sparare devastazione in abbondanza sul City.

Credo sia stata questa l'intenzione di Socrate.

Non credo di conoscere l'oggetto specifico della Gif, purtroppo l'ultimo anime che ho seguito per bene è stato Dragon Ball, ho 41 anni eh!


Gli anime non hanno età, prima questa società riuscirà a capirlo e prima il mondo sarà un posto migliore.


Gli anime sono per bimbiminkia segaioli e fanno schifo !

Fuzz giustamente a 41 anni pensa alle cose da grandi, tipo avere figli o se comprare un crossover o una city car, non ha tempo per giocare...

Però apprezzo questi collegamenti con gli anime, che non comprendo ma interpreto, anche se spesso prendono una deriva acida.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 set 2018, 1:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma a me gli anime piacciono assai!

Solo che non ce la faccio a seguirli tutti, attualmente poi il tempo che riesco a destinare a questo particolare aspetto ludico, ovvero cinema/libri/fumetti/cartoni, è dedicato in larga parte all'universo sconfinato di Star Wars.

E poi a me i crossover e i suv fanno #@*§, per me le belle auto sono basse e larghe, vanno a benzina ed hanno la trazione dietro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 set 2018, 9:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
a me pare esagerato parlare del tiki taka come uno stile ormai morto

cioè, probabilmente quel modo esatto di giocare era possibile solo con quei giocatori, ma i principi sicuramente no e sono ancora validi e nessuno impone di non adeguarli, anzi sarebbe doveroso e ovvio, del resto molti di questi principi validi lo erano pure prima e credo siano stati recepiti pure da parecchi avversari, e del resto hanno appena vinto la premier con distacco siderale

quindi se poi si perde col lione è colpa di guardiola che potrebbe tranquillamente riadattarlo o eseguirlo meglio lo stile seguendo gli stessi principi e dei giocatori, cosi come per qualsiasi altra squadra, non penso siano svantaggiati per provare a fare quel calcio, anzi e comunque non sarebbe certo una scusante, se guardiola facesse un calcio svantaggioso non potrebbe assolutamente essere il migliore di sempre ma manco un allenatore top, sarebbe zeman

poi voglio sperare pure io che sia una serata storta e credere possano riprendersi rapidamente, perchè io credo sia in questo calcio ( anche se non per forza sempre uguale e per forza di guardiola) che in questi giocatori

ma del resto senso de bruyne dove vuoi andare :eek


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 set 2018, 10:15 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
il tiki taka, come tutte le metodologie di gioco, ha avuto un suo inizio, un apice ed ora è in fase calante, un pò perche evidentemente iniziano a mancare gli interpreti e un po perche ormai, dopo tanti anni, gli avversari hanno capito come affrontarlo e quindi a superarlo...

fa parte storicamente delle normali dinamiche calcistiche, vedrete che fra un po verrà fuori qualche altra tattica di gioco, qualche altro schema apparentemente innovativo che darà risultati importanti ed ecco che tutti si butteranno su quello, mettendo definitivamente in soffitta pure il buon tiki taka...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 set 2018, 11:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Sicuramente giudizi affrettati sulle due squadre, come al solito
Sul tiki taka resto convinto di quello che ho scritto.
Mentre il City per me si qualifichera da prima del girone, andando a vincere a Lione.
Il Psg deve assestarsi, ma non vedo il Liverpool andare a vincere al Parco, specialmente contro un Psg al completo.
Poi magari mi sbaglio, ma ha vinto solo il Real al Parco in questi anni e perché il Psg era in 10..
A proposito ma Ramos cosa deve fare per venire espulso?

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 set 2018, 11:45 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
il tiki taka ha funzionato solo con una squadra ed una sola volta, il tiki taka andrebbe estirpato come la gramigna!!! spesso abbiamo visto quando riproposto, uno sterilissimo e lunghissimo possesso orizzontale a centrampo che non porta mai a nulla...

Romeo ha scritto:
A proposito ma Ramos cosa deve fare per venire espulso?


semplicemente essere infortunato, difatti nonostante tutto cio' che abbia vinto non sara' mai ricordato come un maldini o via dicendo

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 set 2018, 12:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Ho visto la replica di Manchester City - Lione e non ho visto nessun gioco morto o sterile. I citizens hanno creato parecchie occasioni che non hanno sfruttato, mentre i francesi hanno sfruttato le poche occasioni avute nati dagli svarioni di Fernandinho e Delph (proprio i due giocatori che ho citato nel commento precedente). Resto del parere che Guardiola dovrebbe provare con più insistenza Bernardo Silva interno di centrocampo, quando l'ha spostato in quella posizione il City è aumentato molto di ritmo e pericolosità.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 set 2018, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
ilverme ha scritto:
il tiki taka ha funzionato solo con una squadra ed una sola volta, il tiki taka andrebbe estirpato come la gramigna!!! spesso abbiamo visto quando riproposto, uno sterilissimo e lunghissimo possesso orizzontale a centrampo che non porta mai a nulla...

Romeo ha scritto:
A proposito ma Ramos cosa deve fare per venire espulso?


semplicemente essere infortunato, difatti nonostante tutto cio' che abbia vinto non sara' mai ricordato come un maldini o via dicendo


Ma neanche come un Pujol o uno Hierro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 set 2018, 16:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Cita:
Sergio Ramos ya es el jugador más amonestado de la historia de la Champions, LaLiga, la Selección Española y el Real Madrid


El defensor mas grande de todos los tiempos


:rofl

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010