Oggi è ven 29 mar 2024, 7:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Apologia di fascismo
MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ovviamente i neofascisti sono #@*§ e questo funerale è stato triste e ridicolo, ma il partito fascista in sé non ha rovinato l'Italia. Direi che è stato lo sviluppo della seconda guerra mondiale (dovuto ovviamente alla dittatura) a rovinare l'Italia. Sottigliezze, eh.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Apologia di fascismo
MessaggioInviato: mer 12 set 2018, 10:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
redguerrier ha scritto:
Enri ha scritto:
Quel partito non è il pnf. Si chiama casapound, se ti piace lo voti sennò sei libero di insultarlo esattamente come gli altri...

La costituzione vieta solo la riformazione del partito fascista, la legge fiano è incostituzionale.


La Costituzione vieta la riformazione del partito fascista SOTTO OGNI FORMA, e quelli sono dichiaratamente fascisti, nemmeno lo nascondono.
Non è che vieta solo i partiti che si chiamano "partito fascista" eh.

Incostituzionale il #@*§, il partito fascista ha rovinato e distrutto l'Italia e famiglie intere. Frega #@*§ se pure il comunismo o chissà che altro l'ha fatto, il fascismo, per un italiano, deve essere #@*§ e in alcun modo si può anche solo andare vicini che questi tornino a sfiorare anche solo il milione di consensi, con le buone o con le cattive.
Se fai il saluto fascista sei un #@*§ che va contro la stessa patria che tanto esalti, stop.

Il fascismo è incostituzionale, non la legge Fiano.
Per riformazione intendeva chiaramente una riorganizzazione del pnf con le stesse persone nell'immediato dopoguerra.

Non certo il pericolo che quattro sfigati (con l'1% peraltro) si vestissero di nero senza neppure riempire i marciapiedi, anche perché, se eventualmente volessero riprendere le loro stesse orme, incorrerebbero molto facilmente in serie infrazioni del CP (che peraltro è ancora quasi totalmente quello fascista :asd)

Si tratta in ogni caso di un periodo storico già alle spalle, tant'è vero che pure forza nuova ne prese le distanze. Definirsi fascista oggi è come essere guelfo e ghibellino, il pericolo è un fantasma di chi non ha più idee e deve trovare un nemico per sentirsi vivo. Esiste una costituzione rigida, ma come al solito lo è solo per ciò che conviene.

La legge fiano poi vabbè, allora dovrebbe perseguire tutte le innumerevoli opere edili da loro costruite (tra cui la chiesa sotto casa) ancora esistenti per celebrare la propria grandezza.

Io ho votato m5s e quindi voglio la democrazia, però ad oggi il problema si chiama Europa ed euro, non certo quei due scemi con la tartaruga.
Chi vede un escalation razzista o ha le informazioni sbagliate o è un ipocrita, perché è molto più alto il tasso di. Criminalità tra stranieri che non la discriminazione nei loro confronti.

Sono numeri, non opinioni

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Apologia di fascismo
MessaggioInviato: mer 12 set 2018, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ma che c’entra l’architettura, mica abbattiamo il Colosseo perchè luogo di efferati giochi omicidi.
L’unica cosa che abbatterei, o modificherei, è quell’orripilante obelisco al Foro Italico.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Apologia di fascismo
MessaggioInviato: mer 12 set 2018, 18:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
¡ᴉzzɐƃɐɹ uos ìssɐW

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Apologia di fascismo
MessaggioInviato: mer 12 set 2018, 18:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma che hanno fatto? si sono messi davanti alla chiesa e hanno fatto il saluto fascista?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Apologia di fascismo
MessaggioInviato: mer 12 set 2018, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
JC ha scritto:
ma che hanno fatto? si sono messi davanti alla chiesa e hanno fatto il saluto fascista?




Che poi io non ho mai capito perchè i fascisti sono anche ferventi cristiani.
Gesù a quel funerale avrebbe fatto un macello che tempio di Gerusalemme spostati.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Apologia di fascismo
MessaggioInviato: mer 12 set 2018, 18:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ok, secondo voi questi sono una potenziale cellula fascista pronta a compiere azioni criminali o che addirittura le abbia già compiuto?

per me se la risposta fosse positiva, nel primo caso è giusto indagare, nel secondo punirli

non sono favorevole a punirli solo per quel gesto, trovo che siano dei coglionazzi ma non penso sia giusto, e non credo che "è reato" sia la risposta, ovviamente le leggi si ridiscutono continuamente e ognuno è libero di ritenere una legge sbagliata, che non significa non rispettarla ma porsi il problema, e questa è una discussione

posso capire farlo in un epoca vicina al fascismo, perchè ovviamente il pericolo era più grosso, tuttavia non trovo sia una norma liberale
ovviamente è giusto essere intolleranti con l'intolleranza ma si deve stare attenti a dividere i gesti simbolici inoffensivi dalle azioni
per punire una rappresentazione per me comunque ci deve essere un bene leso, non basta che questa rappresenti o sia riconducibile a una lesione
ad esempio un gesto osceno lede il pubblico pudore aldilà di cosa rappresenta, lo lede in sè, o se vai a insultare immotivatamente una persona con grande veemenza ledi la sua tranquillità, onore ecc
questo gesto di per sè in quel modo non danneggia nessuno e non credo ci siano le basi per punirlo
comunque se li multassero non mi strapperei i capelli

per me dovrebbe essere ormai consentito parlare del fascismo o avere simboli fascisti anche se limitati al privato (si può davvero dire che non lo sia già? e come potrebbe essere altrimenti?) e a ruoli non istituzionali magari, cosi come per le altre correnti politiche esplicitamente illiberali, ovviamente poi in una discussione sul fascismo il mio contributo sarebbe sempre a identificarlo quale la #@*§ che è e penso dovrebbe farlo qualsiasi persona non dico eccellente ma normale e identificherei come #@*§ anche ogni simbolo fascista se portato in quanto fascista

non dovrebbe essere invece assolutamente consentita in alcun modo la riproposizione concreta di tali correnti, ma per quello credo basti attenersi alla costituzione in fase di promulgazione delle leggi

mentre per quanto riguarda i singoli atti criminali, basta punirli in quanto tali


Cita:
Che poi io non ho mai capito perchè i fascisti sono anche ferventi cristiani.
Gesù a quel funerale avrebbe fatto un macello che tempio di Gerusalemme spostati.


mah, mi pare un'affermazione un pò azzardata, i fascisti non sono necessariamente cristiani, cosi come i comunisti non sono necessariamente atei e certo nessuno dei due nemmeno ferventi
semplicemente il fascismo è un movimento reazionario che regge sulla tradizione, la religione è un ottimo mezzo per rafforzare questa posizione, ovvio che poi non sia la religione di per sè a essere utilizzata e che ci siano evidenti contraddizioni, perchè al fascismo non interessa il cristianesimo ma il valore identitario che rappresenta, se fossimo in arabia saudita i fascisti sarebbero i primi musulmani

al contrario il comunismo che si propone come movimento rivoluzionario deve sradicare tutte le istituzioni esistenti ( pure con la violenza, soprattutto con la violenza) e quindi anche la religione

comunque sono tutti e due movimenti illiberali colletivisti che non possono che sfociare nella negazioni dei diritti civili e in sintesi #@*§


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Apologia di fascismo
MessaggioInviato: mer 12 set 2018, 19:40 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
redguerrier ha scritto:
JC ha scritto:
ma che hanno fatto? si sono messi davanti alla chiesa e hanno fatto il saluto fascista?




Che poi io non ho mai capito perchè i fascisti sono anche ferventi cristiani.
Gesù a quel funerale avrebbe fatto un macello che tempio di Gerusalemme spostati.



Camerata Todini hip hip Urra !

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Apologia di fascismo
MessaggioInviato: mer 12 set 2018, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
freebandiera ha scritto:
redguerrier ha scritto:
JC ha scritto:
ma che hanno fatto? si sono messi davanti alla chiesa e hanno fatto il saluto fascista?




Che poi io non ho mai capito perchè i fascisti sono anche ferventi cristiani.
Gesù a quel funerale avrebbe fatto un macello che tempio di Gerusalemme spostati.



Camerata Todini hip hip Urra !

Per quanto mi riguarda offendono più se stessi che gli altri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Apologia di fascismo
MessaggioInviato: lun 5 ago 2019, 9:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Che branco di decerebrati :rofl


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010