Oggi è gio 28 mar 2024, 15:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brasile 1950 vs Brasile 1982
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 19:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Le due nazionali brasiliani a non aver mai vinto un Mondiale più forti. A voi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brasile 1950 vs Brasile 1982
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 20:07 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Interesante e confronto difficile a livello di nomi soprattutto. Come singoli forse quella del 1982, come squadra per me nel complesso vince di poco quella del 1950.
Sarebbe stato interessante al Mondiale del 1950 vedere l'Italia formata dal Grande Torino. Chissà che non avremmo avuto un Mondiale conquistato in Brasile.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brasile 1950 vs Brasile 1982
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 20:33 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Ho visto degli spezzoni della finale del 50, dove ho notato un calcio abbastanza superficiale soprattutto dei verdeoro. Il Brasile dell'82 invece era fantastico, come dice Falcao.

Direi che la nazionale italiana mancava in quel mondiale, per alzare il livello calcistico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brasile 1950 vs Brasile 1982
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 21:23 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Che vuol dire un calcio abbastanza superficiale? Naturalmente non giocavano ai ritmi dei connazionali nell'82, essendoci tre decenni abbondanti di distanza tra una squadra e l'altra, e l'organizzazione tattica era ancora più carente per lo stesso motivo, ma è appunto per questo che ogni confronto va contestualizzato.
Il Brasile del 1950 è una squadra molto sottovalutata e ricordata prevalentemente per il Maracanazo, ma in quanto ad individualità non ha molto da invidiare alla nazionale di Telê Santana, potendo contare su giocatori che all'epoca erano dei veri e propri fuoriclasse: Ademir, Danilo Alvim, Bauer, Zizinho, Jair (l'unico che in Italia ricordiamo più degli altri, non a caso l'unico ad aver giocato nel belpaese vincendo due Coppe Campioni l'Inter). Proprio Zizinho viene considerato da alcuni suoi compatrioti il più forte giocatore brasiliano a non aver mai vinto un Mondiale: non ricordo a quale anno risalga questa affermazione, ma è probabile che sia post '82 e che quindi l'#8 del Brasile del '50 venga anteposto anche a Zico. Io direi che la squadra che perse in finale contro l'Uruguay era più completa di quella sconfitta dall'Italia, avendo, oltre a dei centrocampisti fortissimi, un portiere decente (Moacir Barbosa venne utilizzato come capro espiatorio dai connazionali, ma non era scarsissimo) e soprattutto un centravanti con i controcazzi (che lo si voglia confrontare con Ademir, punta de lanza, o con Jair, finalizzatore de facto, Serginho ne esce sempre e comunque con le ossa rotte).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brasile 1950 vs Brasile 1982
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Però Serginho era funzionale al gioco del Brasile del 1982, visto che faceva da sponda per gli inserimenti dei trequartisti e delle mezzali, stava li apposta.

Paradossalmente con Careca o Dinamite il Brasile del 1982 sarebbe stato meno forte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brasile 1950 vs Brasile 1982
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 21:49 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Logan ha scritto:
Interesante e confronto difficile a livello di nomi soprattutto. Come singoli forse quella del 1982, come squadra per me nel complesso vince di poco quella del 1950.
Sarebbe stato interessante al Mondiale del 1950 vedere l'Italia formata dal Grande Torino. Chissà che non avremmo avuto un Mondiale conquistato in Brasile.


Il Grande Torino seppur fortissimo era già in declino quando perì a Superga. Il campionato lo aveva praticamente vinto, ma non più dominando come gli anni passati, l'età di molti dei suoi protagonisti non era più verde, il solo Maroso era in una fase di ascesa.

Non so se ce l'avrebbe fatta a vincere in Brasile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brasile 1950 vs Brasile 1982
MessaggioInviato: gio 9 ago 2018, 23:21 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Che non erano bravi a giocare, anche perché poi riprendo il discorso e uso il termine "livello". Io non ho mai preso in giro il calcio a causa dei ritmi bassi né alluso a questo argomento senza parlarne chiaramente. Se lo fanno altri, prenditela con loro, io non ho mai snobbato il calcio passato. Piuttosto non è il caso di farsi problemi per un parere tecnico espresso, per di più su video visti cioè documenti veri. Piuttosto si risponde dicendo che secondo te invece giocavano bene, in base ai video. E si chiude lì se non si è d'accordo.

Serginho non ne esce con le ossa rotte, a confermarlo sono proprio i fior di giocatori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brasile 1950 vs Brasile 1982
MessaggioInviato: ven 10 ago 2018, 1:58 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Simone ha scritto:
Che non erano bravi a giocare, anche perché poi riprendo il discorso e uso il termine "livello". Io non ho mai preso in giro il calcio a causa dei ritmi bassi né alluso a questo argomento senza parlarne chiaramente. Se lo fanno altri, prenditela con loro, io non ho mai snobbato il calcio passato. Piuttosto non è il caso di farsi problemi per un parere tecnico espresso, per di più su video visti cioè documenti veri. Piuttosto si risponde dicendo che secondo te invece giocavano bene, in base ai video. E si chiude lì se non si è d'accordo.

Serginho non ne esce con le ossa rotte, a confermarlo sono proprio i fior di giocatori.

Ma che problemi hai? :rofl :rofl :rofl
Ho semplicemente risposto al tuo post dicendo di essere in disaccordo, ma in maniere civile e direi tutt'altro che ineducata. I problemi te li stai inventando tu, ti pare che io mi faccia problemi se a te non piace una squadra di calcio? Bah :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Brasile 1950 vs Brasile 1982
MessaggioInviato: ven 10 ago 2018, 8:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
X JNC
Il jair dell' inter non e' quello del 1950


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brasile 1950 vs Brasile 1982
MessaggioInviato: ven 10 ago 2018, 8:40 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
:rofl


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010