Oggi è gio 28 mar 2024, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 15:08 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
freebandiera ha scritto:
Per Logan anche nel 2014.

Ma il punto non è giocare male le finali, il punto è vincerle! E un po' la sua considerazione è aumentata anche grazie al Palmares

Per questo dovrebbe giocarle bene e perderle.
Utopia.

Ma infatti io sono d'accordissimo con te, quando si valuta un giocatore si devono prendere in considerazione le prestazioni individuali e non i risultati di squadra. Ronaldo ha vinto cinque Champions giocando male tre finali, questo non può non contare qualcosa.

Cita:
come il vento: nel 2011 Ronaldo era anni luce lontano dal nano, ora la pulce sembra il fratellino ritardato.
Forse il problema è che l'accanimento (o sottovalutazione) nei confronti del nano è peggiore rispetto a quella riservata a Ronaldo ai vecchi tempi.

Quoto anche qui. In generale dell'opinione pubblica mi frega poco, ma è evidente come negli ultimi anni i ruoli si siano ribaltati: prima Messi era il bravo ragazzo e CR lo zarro montato, ora Cristiano stimato e idolatrato perché professionista esemplare e l'argentino un miracolato incapace di fare bene con la nazionale e in Champions. Sensazionalismi, bisognerà aspettare che passino un po' di anni dopo la fine della loro carriera per capire come passeranno alla storia. Posto appunto che l'opinione pubblica dovrebbe contare meno di zero, si fa per discutere.


Ultima modifica di JNC il ven 20 lug 2018, 15:42, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 15:17 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
DROLLETTIL ha scritto:
Logan ha scritto:
Cita:
poi se vincesse una Champions con la juve da trascinatore come nel 2017 a 34 anni? cioè, sarebbe l'unica cosa che mi indisporrebbe. cioè la considerazione per cui per forza di cose dovrebbe godere :asd
come pure adesso perderei una finale solo per farla perdere pure a lui :asd


In pratica sei un fautore del tagliarsi il membro per fare un dispetto alla moglie.

Comunque la tecnica è indipendente dall'altezza anche per me, non il dribbling però.
Poi ci sono anche tipologie tecniche diverse in base al ruolo in cui sei cresciuto, aspetto questo non considerato da molti: la tecnica di Marcelo è diversa da quella di Pirlo che è diversa da quella di Zico che è diversa da quella di Cristiano Ronaldo che è diversa da quella di Van Basten ad esempio perché appunto finalizzata a gesti e giocate differenti. Sembra un po' alla fiera dell'est detta così. :asd

non è così semplice. ho un rapporto di amore e odio con cr7.
da un lato, un vincente seriale mi farebbe sorridere se perdesse una finale di Champions per la prima volta, lui che è il king di questa coppa.
dall'altro, una persona molta piena di sé vincesse pure una champions' con una squadra maledetta come la Juventus gonfierebbe ulteriormente, a ragione, il proprio ego.

non sto scegliendo una delle due. e anzi, dovendolo fare ovviamente tutta la vita la Champions.
sto solo constatando le mie eventuali reazioni.

invece per me la tecnica non può essere totalmente slegata dal fisico. zidane e bergkamp come henry erano alti, ma elastici. llorente no. non è poi mica vero che le tecniche sono finalizzate a gesti tanto diversi. stop, passaggio, conduzione, tiro. marcelo anche da terzino non piazzerà mai certe giocate o assist, o non sarà mai in grado di districarsi quando attaccato avanti e dietro come una seconda punta. certo, è ormai specializzato nel cross, nel duetto dalla sx ecc. però sono assimilabili la sua tecnica con quella di una seconda punta ad esempio. ne avesse avuta di più da piccolino non avrebbe fatto il terzino. zidane invece il terzino lo faceva ma per doti tecniche troppo eccelse da lì ce lo tolsero :asd
Un giocatore che non mi sta particolarmente simpatico l'unico modo che avrebbe di guadagnare punti nei miei confronti sarebbe fare quello x cui l'ho sempre detestato x una volta a favore della mia squadra.
Ecco perché Materazzi nel 2006 è uscito x un pó di tempo dalla mia black list :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 15:29 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Ronaldo ha fatto tre finali sopra la sufficienza di cui una da 7.5 e un'altra da 8.
Tre finali non sufficienti di cui due con una forte attenuante. Nel 2014 stava peggio che nel 2016.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 15:39 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Messi ha giocato il Mondiale 2014 in pessime condizioni eppure non gli si perdona un #@*§. Di sicuro la forma precaria è un'attenuante, comunque in entrambi i casi avrebbe potuto fare di più. Più nel 2014 che nel 2016 secondo me.

Comunque il succo del discorso è, come hai implicitamente confermato anche tu, che una finale giocata bene ma persa come quella del 2009 vale molto più di una finale da desaparecido vinta (2018). Ecco perché secondo me non ha molto senso guardare il palmarès quando si valuta individualmente un giocatore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 16:01 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Vabbene tutto, ma queste sono finezze sensate solo perché sono i fenomeni attuali, tra dieci anni rimarrà poco di questa roba. Non è questo che darà la grandezza di un giocatore.nella storia.
Insufficiente nel 2018 in un match povero a livello di gioco ed episodico al massimo, ma meno che nel 2014 e 2016 in cui comunque calció il rigore più pesante e qualcosina conterà.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 16:24 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Anche quello del 2014 in effetti fu abbastanza pesante.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 16:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
JNC ha scritto:
Messi ha giocato il Mondiale 2014 in pessime condizioni eppure non gli si perdona un #@*§. Di sicuro la forma precaria è un'attenuante, comunque in entrambi i casi avrebbe potuto fare di più. Più nel 2014 che nel 2016 secondo me.

Comunque il succo del discorso è, come hai implicitamente confermato anche tu, che una finale giocata bene ma persa come quella del 2009 vale molto più di una finale da desaparecido vinta (2018). Ecco perché secondo me non ha molto senso guardare il palmarès quando si valuta individualmente un giocatore.


Vaccate assurde , ammesso e non concesso che Messi nel 2014 non fosse in forma ( non credo fosse quello il problema e lo abbiamo sempre visto in ogni mondiale o copa America ) non arrivare in condizione all'appuntamento con la vita e' un'aggravvante non un'attenuante , a meno che non sia causata da gravi infortuni che compromettono la preparazione.
Maradona sapeva che il mondiale 86 poteva essere la sua unica possibilita' di vincere il trofeo iridato e fece una preparazione massacrante per farsi trovare a puntino.
Sarebbe come se Usain Bolt facesse il fenomeno nei trail e poi arrivasse all'olimpiade fuori forma .
Un campione DEVE essere in grado di arrivare in forma quando conta , se non e' in grado e' una gravissima aggravvante.

Per il resto chi si aspetta a 31 anni ancora da Messi che possa invertire la rotta ad ogni competizione per nazionale e' semplicemente stupido , senza riferimento a nessuno ma in generale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 17:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Guai a dire che Di Maria ha giocato da 8 però Ronaldo da 7.5 ed 8? :rofl

Quella da 8 è quella dove ha giocato solo il primo tempo poi sparendo totalmente quando la sua squadra veniva schiacciata?
O è quella in cui ha segnato con una mozzarella deviata nel mentre non faceva niente di niente, per poi segnare un gol da opportunista da zero metri nel secondo tempo?

Per me entrambe partite da 7 e naturalmente entrambe partite sculate.
Per molti senza la scivolone di Terry non sarebbe manco da sufficienza nella prima finale, perché oggettivamente dopo il primo tempo non fece nulla di nulla.
Nella seconda #@*§ ed opportunismo.

Vabbè che se ha giocato da 6 contro il Bayern l'ultima partita, se è questo il criterio :asd
Poi nel 2009 bene? Bah, non ricordo un granché ma direi da 5.5, sicuramente meglio che nella maggioranza di quelle vinte ma non mi pare bene.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 17:56 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Logan ha scritto:
Vabbene tutto, ma queste sono finezze sensate solo perché sono i fenomeni attuali, tra dieci anni rimarrà poco di questa roba. Non è questo che darà la grandezza di un giocatore.nella storia.
Insufficiente nel 2018 in un match povero a livello di gioco ed episodico al massimo, ma meno che nel 2014 e 2016 in cui comunque calció il rigore più pesante e qualcosina conterà.

Tra dieci anni di questa roba rimarrà poco o nulla negli occhi dell'opinione pubblica, opinione pubblica per altro composta per il 90% da bimbiminkia visto quanta ignoranza vedo in giro tra i presunti appassionati di calcio. Ma siccome io di queste cose me ne sbatto ampiamente le palle come ho detto prima, se tra dieci anni mi dovessi ancora trovare a parlare di Messi e Ronaldo direi le stesse cose che dico ora, mica mi dimenticherei che quest'anno il portoghese ha giocato una finale di #@*§, ad esempio.
Insufficiente nel 2018, punto. Match episodico non è un'attenuante. La condizione fisica sì invece, il rigore conta il giusto ma di certo non basta a rendere la performance positiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: CR7 vs CR7: tecnica vs atletismo.
MessaggioInviato: ven 20 lug 2018, 18:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Vabbè se non interessa al bimbominkia medio non interessa manco a Logan.

Continua la mia lenta ma inesorabile metamorfosi in epico.
Il problema è che da quando hanno annunciato il nuovo film di Broly devo vomitare bile ed acredine da qualche parte.

Comunque ricordiamo le parole del tifoso di Ronaldo Special dopo Real Madrid Bayern: che bello vincere così.
Per il tifoso di Ronaldo l'opinione pubblica è tutto.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010