Oggi è gio 28 mar 2024, 10:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 11 lug 2018, 20:50 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
ilverme ha scritto:
Socrate ha scritto:
L'unico che ha giocato un Mondiale FORSE degno di un riconoscimento individuale è Mbappe ma deve giocare una finale coi controcazzi.
Poi magari non avrà giocato il Mondiale migliore della storia né fatto una stagione epica ma meriterà il Pallone d'oro.

Griezman Pogba Modric non hanno fatto nulla di straordinario per meritarsi il premio, per non parlare di Kane.


ho capi', ma se bastano 5 partite belle in una stagione intera (e non solo il mondiale) di cosa stiamo parlando???
Ronaldo nel 2002 lo ha vinto così.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 lug 2018, 20:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
wonderwall ha scritto:
ilverme ha scritto:
Socrate ha scritto:
L'unico che ha giocato un Mondiale FORSE degno di un riconoscimento individuale è Mbappe ma deve giocare una finale coi controcazzi.
Poi magari non avrà giocato il Mondiale migliore della storia né fatto una stagione epica ma meriterà il Pallone d'oro.

Griezman Pogba Modric non hanno fatto nulla di straordinario per meritarsi il premio, per non parlare di Kane.


ho capi', ma se bastano 5 partite belle in una stagione intera (e non solo il mondiale) di cosa stiamo parlando???
Ronaldo nel 2002 lo ha vinto così.


Segnando 8 gol, due in finale, e l'alternativa più credibile era un portiere.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 lug 2018, 20:56 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Il calcio è cambiato rispetto a prima, sarebbe sbagliato assegnare un peso decisivo a mondiali e europei che possono essere decisi dai Goetze, dai Sanchez e dai Materazz.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 lug 2018, 21:06 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Socrate ha scritto:
Ma perché Ronaldo casomai ne ha giocate di più? :asd
Io sinceramente non vedo un pallone d'oro netto e meritato dal 2015, come sarebbe stato quello del 2013 se assegnato a Ribery, ma nell'era di CR7 e Messi, che spesso nelle difficoltà spariscono, forse per la pochezza anche della concorrenza in termini di squadre e giocatori, stagioni davvero indiscutibili ce ne sono poche.
Quello del 2017 è meritato per CR7, ma senza gli arbitraggi di Real Madrid Bayern usciva già ai quarti con ben'altre prospettive. Nel 2018 anche ammessi e concessi arbitraggi scandalosamente favorevoli in praticamente tutte le partite pesanti (Uruguay e Iran escluse) non merita il premio.
Nel 2014 lo si è dato ad uno che ha giocato un Mondiale da 4, forte dei numeri della Champions più che delle prestazioni, ed in effetti si fatica a trovare un alternativa a lui addirittura (la più credibile s'è infortunata nei quarti di finale). A onor del vero comunque Ronaldo globalmente giocò una stagione sicuramente migliore ed era comunque un giocatore più forte all'epoca.
Nel 2016 lo si è dato a Ronaldo solo perché s'è fatto la foto con due trofei in mano, cioè qui le si fatica pure a contare 5 partite ma tanto è bastato, ed anche in questo caso un'alternativa credibile la si fatica a trovare, se il Portogallo non vinceva la finale senza di lui forse andava a un altro che in ogni caso non aveva fatto sfracelli in stagione, forse quello che meritava di più era Mahrez ma data ormai la piega presa dal trofeo non è mai stato preso in considerazione.

Quindi in ogni caso se vincesse Mbappe solo perché ha fatto qualche ottima partita e vinto il Mondiale - la competizione più importante in assoluto - saremmo perfettamente in linea con gli standard degli ultimi anni...

Siamo OT, ma nel 2016 al massimo lo dai a Griezmann o Suárez, mica a Mahrez, per quanto uno possa essere fan dell'impresa di quel Leicester.
Nel 2017 lo vince strameritatamente Ronaldo, inutile tirare in mezzo gli errori arbitrali altrimenti chissà quante altre assegnazioni dovremmo rivedere (in primis quella del 2009, ricordi Barcellona-Chelsea?).
A mio parere negli ultimi anni quelli discutibili sono il 2010, il 2012 (ma meno degli altri), il 2013, il 2014, il 2016 (ma meno degli altri). Quest'anno se dovessero darlo a CR7 non sarebbe scandaloso, anche se io lo avrei dato ad altri, Salah su tutti. Come nel 2016 quest'anno non c'è nessuno che abbia fatto veramente una stagione assurda, io premierei un giocatore che ha avuto per la sua squadra il peso che Ronaldo e Messi hanno per le loro senza essere Ronaldo o Messi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 lug 2018, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Suarez e Griezman per me non hanno fatto nulla di incredibile, Mahrez fece qualcosa di incredibile e fece praticamente il massimo ed il meglio di quanto potesse fare, non è colpa sua se il Leicester non giocava le coppe, è che ormai non si dà ai campionati sufficiente importanza, nemmeno quando si fanno imprese epocali.
Nel 2009 Messi fece una stagione monstre, la 2017 di Ronaldo si basa solo ed esclusivamente su quelle partite che senza gli arbitraggi che fra l'altro gli regalarono due/tre gol col Bayern non ci sarebbero stati.
Per me quest'anno sarebbe uno scandalo, tutto quello che ha ottenuto Ronaldo è stato un regalo di arbitri ed avversari ed ha fatto schifo in tante partite chiave, non che è stato poco incisivo, ha fatto proprio schifo, e non fosse per la Champions vinta nessuno lo considererebbe un rivale credibile per la corsa al pallone d'oro, ma lui su questi successi ha meriti molto parziali e marginali.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 lug 2018, 21:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Socrate ha scritto:
Suarez e Griezman per me non hanno fatto nulla di incredibile, Mahrez fece qualcosa di incredibile e fece praticamente il massimo ed il meglio di quanto potesse fare, non è colpa sua se il Leicester non giocava le coppe, è che ormai non si dà ai campionati sufficiente importanza, nemmeno quando si fanno imprese epocali.

Vero che si dà troppo poco peso ai campionati ultimamente, però non concordo con quello che dici su Suárez e Griezmann. L'uruguaiano giocò probabilmente la stagione migliore della sua carriera: quasi 60 goal, doppietta contro l'Atlético ai quarti, il più decisivo di tutti in Liga (a proposito di campionati). Griezmann invece buttò fuori il Barcellona e segnò il goal decisivo contro il Bayern in semifinale per poi mettere a referto reti fondamentali contro Irlanda e Germania agli Europei. Bravissimo Mahrez nel 2016 eh, ma avrei premiato uno di questi due.

[quote]Nel 2009 Messi fece una stagione monstre, la 2017 di Ronaldo si basa solo ed esclusivamente su quelle partite che senza gli arbitraggi che fra l'altro gli regalarono due/tre gol col Bayern non ci sarebbero stati.[quote]
Il fatto che Messi abbia fatto una stagione monstre nel 2009 è ininfluente in questo discorso. Se parliamo di errori arbitrali i fatti sono che il Barcellona sarebbe dovuto uscire in semifinale quell'anno esattamente come il Real nel 2017, sul resto si può discutere ma c'entra poco in quest'ambito. Ma a parte tutto Socrate, so che ti sta poco simpatico C. Ronaldo, ma come fai a non dare il Pallone d'oro ad uno che segna dieci goal (solo due di questi irregolari) nelle fasi finali di Champions?

Su quello del 2018 vederemo a fine anno, per ora io non lo darei a Ronaldo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 15 lug 2018, 8:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Ma è vera questa storia che Socrate reputa i giocatori forti solo se sono brutti e sfregiati?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 15 lug 2018, 8:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Mahrez nel 2016 per aver vinto una lega con tante squadre del livello medio di una Roma 2017/18 a tenersi larghi (e neppure, nessuna inglese faceva negli anni quanto fatto dai giallorossi)?
Per favore :asd

Anche Griezmann, pagó l’errore dal dischetto in finale (giustamente)

Il 2016 è uno dei pochi anni dove è difficile farlo, ma scegliere CR7 è meno sbagliato di molti altri, considerando anche l’Europeo che qualcosa comunque significa.

Poi ripeto: se giudichiamo con i criteri strettissimi di CR7 e Messi gli altri alla fine buttiamo tutti eh

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 15 lug 2018, 10:39 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
DROLLETTIL ha scritto:
Mahrez nel 2016 per aver vinto una lega con tante squadre del livello medio di una Roma 2017/18 a tenersi larghi (e neppure, nessuna inglese faceva negli anni quanto fatto dai giallorossi)?
Per favore :asd

Anche Griezmann, pagó l’errore dal dischetto in finale (giustamente)

Il 2016 è uno dei pochi anni dove è difficile farlo, ma scegliere CR7 è meno sbagliato di molti altri, considerando anche l’Europeo che qualcosa comunque significa.

Poi ripeto: se giudichiamo con i criteri strettissimi di CR7 e Messi gli altri alla fine buttiamo tutti eh
Magari ad essere del livello del City, anche se quell'anno in Premier fece pietà però in Champions arrivó in semifinale come noi la scorsa stagione.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010