Oggi è gio 28 mar 2024, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dopo Messi e Ronaldo il buio?
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 22:06 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Tra 4 anni alla prossima coppa del mondo Ronaldo avrà 37 anni e probabilmente si sarà ritirato dalla nazionale.
Messi proverà a sparare l'ultima cartuccia a 35 anni
Che sarà il calcio dopo di loro?

Personalmente vedo un declino netto. Non vedo in giro tutti sti futuri fenomeni. Certo c'è Mbappe, ma il Messi del futuro chi sarebbe? Dopo Ronaldo e Messi sarà un calcio con tanti grandi giocatori, magari anche campioni ma nessun giocatore dominate come questi due.
Messi trovo che sia irripetibile, per caratteristiche è un giocatore che è nato solo due volte nella storia del calcio(parlo di Maradona ovviamente). Tra Ronaldo e Mbappe trovo similitudini nella mentalità, quindi Mbappe potrebbe essere l'erede di Cr7.
Si tornerà ad un calcio più normalizzato, come negli anni 90 e primi 2000.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo Messi e Ronaldo il buio?
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 23:37 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Di sicuro questi 2 "alieni" hanno scavato un solco rispetto ai calciatori coevi negli ultimi 10 anni; tra i calciatori osservati in diretta penso che un impatto simile lo abbiano avuto soltanto Ronaldo Fenomeno (soprattutto '96-98), Zidane, e Kakà 2003-09 che per la capacità che aveva di "spaccare" la partita penso si possa considerare una sorta di precursore di Messi; a mio avviso Ibrahimovic, Neymar, Dybala, rimangono ancor più distanti; su Mbappé vediamo, però mi pare eccessivo un paragone con Ronaldo Fenomeno come ho letto e sentito dire perchè nonostante sia forte in progressione non mi pare che sia così rapido e abile nel dribbling stretto come il brasiliano...

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Dopo Messi e Ronaldo il buio?
MessaggioInviato: lun 9 lug 2018, 2:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Personalmente ritengo che il buio sia la presenza di Messi , poi fatevi curare se lo ritenete un alieno.
Per colpa di messi il calcio ha vissuto l'epoca piu' buia della sua storia, un'epoca in cui il pallone d'oro e' una barzelletta assurda in nazionale e fuori dal Camp Nou e dal giardinetto del Barcellona , e uno che vomita in campo e sta a testa bassa quando la palla scotta , e scompare e cammina, uno che ha la personalita' di un neonato , cosa ci puo' essere di piu' aberrante , triste , abominevole e schifoso di questo ? quando si ritiera' sara' un gran giorno per il calcio. Lo schifo deve finire il prima possibile , mi auguro ovviamente che a Qatar 2022 sia gia' almeno in nazionale andato fuori dalle palle.
Si era ritirato gia' nel 2016 , si ritiri ancora e questa volta definitivamente , grazie.
Che Dio ci liberi dal MALE !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo Messi e Ronaldo il buio?
MessaggioInviato: lun 9 lug 2018, 2:28 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Per come stanno le cose ora, mi verrebbe da concordare con la tua ultima affermazione, quella sul calcio più "normalizzato". C'è da dire, però, che dagli albori di questo sport fino ai giorni nostri almeno un fuoriclasse epocale a decennio c'è stato: Ronaldo e Zidane tra i '90 e i 2000, Van Basten tra gli '80 e i '90, Cruijff negli anni '70, ecc. ecc. Certo, tra le nuove leve attualmente non vedo nessuno che possa raccogliere lo scettro di Messi e Ronaldo senza farli rimpiangere, d'altronde se così non fosse non sarebbero poi così unici. Giovani come Dybala, Pogba, Martial, Sanè (giusto per dirne alcuni), al di là del fatto che possano piacere o meno, hanno grande potenziale in prospettiva, ma salvo grosse sorprese diventeranno ottimi giocatori/campioni, non fenomeni. Quelli da cui mi aspetto di più comunque sono Neymar e Mbappé, sperando che non rimangano al PSG per troppo tempo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Dopo Messi e Ronaldo il buio?
MessaggioInviato: lun 9 lug 2018, 8:25 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Messi e Ronaldo sono state le stelle più lucenti di alcune squadre più forti del nuovo millennio, ma anche senza di loro si sopravvivrà comunque.
Chi raccoglierà l'eredità di costoro? I nuovi (o il nuovo) numero 1.
Che al 90% non sarà forte come i due citati, ma potrà regalare comunque momenti degni di nota.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo Messi e Ronaldo il buio?
MessaggioInviato: lun 9 lug 2018, 10:26 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Zidane non è mai stato dominate come questi due, Kaka giusto nel 2007, e Ronaldo per qualche stagione.

Zidane un po' come Iniesta non ha tutte ste doti irripetibile(ovviamente è più dotato o anche ben più dotato di Iniesta), ovviamente non dico che i Zidane crescono sugli alberi. Ma insomma è più facile rivedere un simil Zidane che un simil Messi.
Come ho detto poi Zidane non è mai stato dominate nell'arco di più stagioni. Anzi non ci sono stagioni dove Zidane è stato il dominatore assoluto, anche perché era un trequartista che segnava poco. Zidane ha avuto i suoi momenti di brillantezza, giocando comunque per le squadre più forti della sua epoca. Può essere considerato un giocatore dominante nel contesto del centrocampo, come un Pirlo e più di Pirlo.
CR7 e Messi sono giocatori devastanti, come solo R9 ha saputo esserlo.
Detta in parole povere, faccio fatica a considerare un centrocampista più dominate di un attaccante totale.

Dico su Mbappe, che mi ricorda più Cr7 che R9.
E parlo di mentalità, Mbappe sembra più professionale di R9. Mbappe vive per il calcio e il suo punto di forza è la mente. Quando le sue doti fisiche verranno meno, diventerà un braconiere d'area, in realtà già lo è.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Dopo Messi e Ronaldo il buio?
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 21:07 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Messi e CR7 hanno rivoluzionato il calcio, non solo per le cifre di gol stagioni, i record infranti in serie, ma anche per la capacità di restare al vertice per così tanti anni. Da 10 anni indiscussi sono i numeri uno, prima non era così: per i brasiliani il numero uno al mondo era Ronaldo (poi Dinho), per i francesi Zizou, per gli argentini Batistuta, per gli italiani altri ancora, ma nessuno metteva d'accordo tutti come loro due, e soprattutto per così tanto tempo continuato. Credo che abbiano alzato il livello massimo.

Detto ciò, credo che il futuro sia Kylian Mbappè, per me potenzialmente più forte di Neymar. Mi aspetto l'ulteriore crescita di Hazard, un po' come Zidane (ovviamente nei limiti), e l'esplosione definitiva di Asensio, ma il numero uno sarà il francese.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo Messi e Ronaldo il buio?
MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 14:09 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Messaggi: 463
Ronaldo ha ballato poco, ma ha dato il senso di onnipotenza che hanno dato questi 2.
Ha giocato meno e piu' a sprazzi, causa infortuni e vita non professionale al 100%. Ha giocato in un calcio probabilmente piu' difficile, dove i difensori erano piu' duri e meno ammoniti.

Pero' credo che sia stato un giocatore epocale.

Zidane, mio giocatore preferito in assoluto, e' stato non cosi dominante come Messi e CR7, segnava meno e giocava in un ruolo meno visibile ( lo considero' un centrocampista classico, un rifinitore, non un attaccante mascherato). Ma e' stato una perla rara, un giocatore probabilmente unico nel suo modo di stare in campo e nel suo modo di trattare la palla. Non credo che vedremo un centrocampista cosi per tantissimi anni: fisico, potenza, classe sublime, controllo di palla da funambolo e determinante nei massimi palcoscenici.

Ronaldinho... un fenomeno assoluto, la cineteca del calcio. Non come questi due perche' anche lui aveva meno testa e meno costanza, ma come doti non aveva nulla da invidiare a nessuno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo Messi e Ronaldo il buio?
MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 14:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Cristiano Ronaldo ha dato sensazioni di onnipotenza per meno tempo del fenomeno.
Il CR7 dal 2010 in poi non ha mai dato alcuna sensazione di onnipotenza, piuttosto una sensazione di fatalismo e #@*§ inesauribile.

In ogni caso non credo che altri calciatori nella storia hanno avuto il #@*§ parato come questi due.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo Messi e Ronaldo il buio?
MessaggioInviato: gio 18 ott 2018, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Cita:
"fatalismo
/fa·ta·lì·ṣmo/
sostantivo maschile

Filosofia per cui il mondo è governato da una necessità ineluttabile e del tutto estranea alla volontà e all'impegno dell'uomo; com., il conseguente atteggiamento di rassegnata passività agli eventi.

Accadimenti su di un campo di calcio calpestato da CR7

Se parli di fatalismo per CR7 lo rendi semplicemente inumano. Esagerato.

Ormai, tutto sommato, sia lui che Messi sono calciatori superiori ad R9, che però al 100% era un giocatore superiore ad entrambi nel rispettivo prime

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010