Oggi è ven 29 mar 2024, 1:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:27 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Quello giapponese si conferma cmq movimento completamente privo di cultura e malizia calcistica, già me ne accorsi di questi atavici difetti il giorno di Italia-Giappone 4-3 nella Confederations 2013, partita x certi versi molto simile a quella di oggi, questi vanno avanti ancora con la filosofia di Holly & Benji.. una qualsiasi altra squadra sul 2-2 a 30 secondi dalla fine con un corner a favore avrebbe tenuto palla aspettando i supplementari, loro no, si sono spinti tutti avanti con l'intenzione di fare subito il 3-2 col risultato che sono stati infinocchiati invece in contropiede.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:29 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Bacciani ha scritto:
Beh Free, se la sono giocata a viso aperto.
Non ho detto che meritavano, ma se non avessero subito il terzo gol e l'avessero poi portata a casa nessuno avrebbe potuto avere qualcosa da dire.



Questo perché ci si aspetta di meno dalle squadre minori, giustamente.
Ma possiamo dire che la fase difensiva era mediocre e sono stati bucati spesso e volentieri, che forse avessero giocato catenaccio e contropiede finiva realmente 2-0?

Inoltre per quanto riguarda il Giappone non meritava, per quello visto nel girone, di passare a scapito del Senegal, e questo un po' non me li fa piacere.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Jeda ha scritto:
Il giappone ha fatto quello che poteva. Ha mostrato personalità, oltre che idee, schemi e voglia di soffrire. Quando il Belgio ha fatto nel primo tempo quasi 20 minuti di forcing hanno lottato come matti. E sono stati premiati nella ripresa, ma lì c'è anche qualità, perché altrimenti quei gol non li fai.

Il belgio ha poco equilibrio e talento da vendere, aver lasciato radja a casa resta per me un mistero.

Sull'harakiri finale voglio dire che la ripartenza è stata clamorosa, hanno gestito perfettamente ogni momento della transizione, ok lo sbilanciamento ma lì ci vogliono i campioni, se no non segni mica


Bah, non saprei, 5 contro 3 in campo aperto è la situazione in cui tutti rendono al meglio. La grande giocata è di Lukaku comunque effettivamente, è lui a convertire una situazione favorevolissima in gol.

Per me comunque il pareggio era il risultato giusto. Ricordiamo il gol di Vertonghen senza il quale il Belgio era nella #@*§.

Comunque Stati Uniti sono stati per anni l'unica squadra a giocare col 4-2-4, con inserimenti furiosi di terzini e centrocampisti, alcune azioni da gol e partite sono spettacolo puro, azioni che l'Italia forse in 100 anni non ha mai provato a fare. Stati Uniti Egitto e Stati Uniti Algeria sono due delle partite più belle che ho visto in vita mia, ma anche Stati Uniti Portogallo di 4 anni fa partita giocata con classe e tecnica e personalità come non si vede spesso da un outsider, ma ho in memoria tanti gol bellissimi degli yankee.
Certo pure loro hanno le loro buone scatenacciate anche nei loro momenti migliori...

Italia Giappone 4-3, prestazione pazzesca dei nipponici, a prestazioni invertite finiva 5-0...

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Ultima modifica di Socrate il lun 2 lug 2018, 22:39, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:32 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Ma al contrario, per me hanno giocato benissimo a prescindere che si chiamino Giappone.
Dimmi quante squadre hai visto in questo Mondiale girare palla così bene avanti.
Poi hanno tantissimi limiti e infatti non è mica una grande squadra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:37 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Io ho visto un Senegal superiore, miglior conduzione di palla o meno.
Chissà come sarebbe finito il Giappone se nella prima partita qualcuno avesse usato il buonsenso invece della mano...

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:40 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38668
freebandiera ha scritto:
termopiliano ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Nainggolan dovrà aspettare 4 giorni per godere, anche se anche con lui avrebbero perso (esattamente come nel 2016).


Se il Belgio (come molto probabilmente accadrà) va fuori con il Brasile più che godere semmai potrà rosicare, il ché è un pò diverso...



Io credo che godrà un po' come a dire "visto cosa succede senza di me?"
Che poi ovviamente Nainggolan tiferà Belgio ma, come successo con Sanè, in parte anche lui ha creduto (e a ragione che non si potrà mai sapere) di poter fare di più di quelli in campo.


Se uscivano con il Giappone anche anche, ma dovessero andar fuori con il Brasile avrà poco da godere e festeggiare. Poi oh, la scusa per una festicciola a base di alcol e fumo la trova sempre... :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:41 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Il Senegal è una squadra decisamente più forte e meritava di più.
Il Giappone per poco non usciva con una Colombia in 10 uomini e senza James per gran parte del match.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
che tu, vivendola in prima persona, forse non ti ha dato molte soddisfazioni

Poi le emozioni sono soggettive, fossi in te reputerei lo scontro Mondiali-Champions League 7-2 :asdf


Non capisco per quale motivo l'unica argomentazione che riuscite a tirare fuori è: "siccome non vinci la CL allora preferisci il mondiale"

No, preferisco il mondiale perché mi piace di più, punto.

Perché se la CL quando esce la Juve per me perde l'80% dell'interesse, qui ho seguito con pathos anche se non c'era l'italia, e ti posso garantire che ai mondiali tifo la nazionale esattamente come tifo la Juve in coppa.

C'è da dire semmai che nelle ultime due edizioni non è stato certo così, per cui è più corretto dire che preferisco QUESTO di mondiale, che mi fa tornare in mente i tornei di quando ero adolescente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:58 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Non comprendo il livore nei confronti del Giappone, sarà mica meglio lo spettacolo offerto dal Brasile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:59 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
fuzz77 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
che tu, vivendola in prima persona, forse non ti ha dato molte soddisfazioni

Poi le emozioni sono soggettive, fossi in te reputerei lo scontro Mondiali-Champions League 7-2 :asdf


Non capisco per quale motivo l'unica argomentazione che riuscite a tirare fuori è: "siccome non vinci la CL allora preferisci il mondiale"

No, preferisco il mondiale perché mi piace di più, punto.

Perché se la CL quando esce la Juve per me perde l'80% dell'interesse, qui ho seguito con pathos anche se non c'era l'italia, e ti posso garantire che ai mondiali tifo la nazionale esattamente come tifo la Juve in coppa.

C'è da dire semmai che nelle ultime due edizioni non è stato certo così, per cui è più corretto dire che preferisco QUESTO di mondiale, che mi fa tornare in mente i tornei di quando ero adolescente.



Scusami ma hai estrapolato parte del mio discorso però dove ho tirato fuori altre argomentazioni

Comunque
Se il mondiale ti piace di più non vuol dire che allora abbia più pathos o sia più emozionante.
Se realmente tifassi la Juventus come l'Italia allora forse pure la Juventus non fosse ammessa alla Champions la seguiresti con grande interesse.

Inoltre preferire questo mondiale agli altri due e dire "C'è da dire semmai che nelle ultime due edizioni non è stato certo così" fa riflettere che forse non è che ogni mondiale sia così superiore alla Champions.

Potrei azzardare che in questo eri consapevole dell'assenza dell'Italia quindi avevi aspettative diverse, mentre con la sconfitta della nostra Nazione ai gironi il tuo interesse e passione è scemata...

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010