Oggi è gio 28 mar 2024, 14:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:37 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
DROLLETTIL ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Altra dimostrazione che un certo tipo di gioco ormai non determina come un tempo.


Non ha mai determinato nulla. Il tiki taka è un gioco concettualmente sbagliato. Ha dato i suoi frutti solo in una squadra di fenomeni epocali che si completavano vicendevolmente.

dissento. nel mondo delle idee, nessuna idea è corretta o sbagliata, o migliore di altre. intrigante in base al modo di apprezzare il calcio sì magari. poi però c'è la realtà, con infinite più variabili (e neppure solo prettamente tattiche) rispetto all'idea immutabile di un certo tipo di calcio.

in ogni caso non si capisce, o ci si stupisce, che il calcio per nazionali e il calcio per club sono sport diversi. eppure non dovrebbe. ormai veramente parliamo di cose estremamente diverse. il calcio per club ormai è molto meno "sport" rispetto ai mondiali. è un lavoro sportivo, professionismo esasperato, con il patrimonio dei migliori calciatori appannaggio di 3-4-5 club. ogni club è munito di un lavoro sportivo alle spalle pluriennale e cucito ad hoc sul parco giocatori stesso. sorprese poche, tutti i più bravi sono sempre negli stessi club, lavorano, migliorano insieme, acquistano i nuovi migliori che salgono alla ribalta, li embeddano sportivamente nel club e ne escono ancora più forti, ancora più distanti dagli inseguitori.

mondiali ed europei non sono così. innanzitutto le forze sono ridistribuite in ragione della nazionalità e non del denaro, il che aumenta di gran lunga le chance di vittoria degli sfavoriti. non solo, il professionismo esasperato, ormai, ha portato alla scomparsa delle nazionali materasso, e i concetti più semplici ed efficaci che deve assorbire il calciatore moderno si riescono a portare in nazionale. ciò riduce di molto il gap rispetto al fuoriclasse non affiancato dai fuoriclasse che ha normalmente nel club e con cui è mentalizzato. ciò è figlio del calcio moderno in generale, ma di riflesso anche dello squilibrio che c'è nei club che infragilisce i top player e li impigrisce a fare calcio diversamente. gli toglie quella cultura generale calcistica che mai dovrebbero perdere (un po' come quei professionisti che diventano veramente bravi nel loro mestiere, ma poi il resto delle conoscenze lo perdono, e a volte capita di vedere figure anche preparatissime nel loro settore incappare poi in errori grammaticali, lessicali o di semplice cultura generale che lasciano interdetti :asd )

e ripeto, il calcio per nazionali, più primitivo negli 11 che vanno in campo, scelti per nazione e non comprati da chi ha più soldi su scelta, dove la componente emotiva e di preparazione tecnica e tattica individuali "regardless the team" la fanno da padrone, e sì, anche la bravura di ct di essere efficaci ed efficienti, bhe, per me è più emozionante.

brutto poi parlare coi se, ma io oggi mi sto mangiando le mani ad immaginarmi l'italia di conte di euro '16 a questo mondiale così, per davvero. potevamo fare un'altra favola (per me italia '16 e '78 le nazionali che hanno lasciato l'impressione più felice nonostante le sconfitte)
Credo sia la prima volta che quoto pure le virgole di un tuo post :asd
Solo su una cosa intervengo: x me sarebbe bastato passare con la Svezia e poi mettere Mancini x essere veramente tra quelle squadre che potevano arrivare fino in fondo, e lo dico non proprio da fan del ciuffo.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Logan ha scritto:
Ma tanto CR7 verrà alla Juve. Due piccioni con una fava.


ma magari, cioè a questo cell facciamogliela assorbire c18 cosi possiamo almeno fargli il #@*§ definitivamente
o almeno sperarci senza alcun rimorso
ci mancherebbe solo mourinho in panchina e nuova triade hitler-stalin-moggi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
A volte capita di vedere figure assolutamente impreparate nel loro settore incappare poi in analisi circospette, approfondite e particolareggiate che lasciano interdetti :asd

Però come esultava quel Ramos per un autogol dicendo "mio mio", eh, che fenomeno.
I miei bassi istinti sono appagati :acm

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
In tutto ciò nessuno ha ancora aperto il topic sulla partita della Croazia, che reputo assolutamente la squadra più convincente vista al mondiale finora.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:53 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
fuzz77 ha scritto:
In tutto ciò nessuno ha ancora aperto il topic sulla partita della Croazia, che reputo assolutamente la squadra più convincente vista al mondiale finora.


In realtà è stato aperto quasi subito...

viewtopic.php?f=5&t=96510

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
freebandiera ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
In tutto ciò nessuno ha ancora aperto il topic sulla partita della Croazia, che reputo assolutamente la squadra più convincente vista al mondiale finora.


In realtà è stato aperto quasi subito...

http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?f=5&t=96510

:asd

@wonder
ma sì, anche. io però volevo proprio l'italia di conte, che aveva le armi per battagliare con tutte le corazzate a lei superiori come dimostrò con belgio, spagna e germania

@soCRa7e
:fuck

@jc
di tutte le cose brutte ed offensive che ho sentito sulla juventusin vita mia, la tua è stata veramente la peggiore di tutte: paragonati a cell che assorbe c-18 :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 20:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
sicuri di essere voi cell? :dibix

comunque grande post quello tuo, concordo su tutto
però aggiungerei che i club non dovrebbero per forza essere cosi, potrebbero non avere il fascino dei mondiali ma non dovrebbero per forza essere soggetti a un dominio che perpetua sè stesso


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 20:11 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Comunque quoto tutto Droll. La penso anche io così. Anche sulla capacità perdute dei giocatori migliori di giocare veramente da soli.
Però detto questo che è approvato da tutti, quanto senso ha oggi giudicare i giocatori sul valore assoluto per i match nelle nazionali come accadeva anche solo 15-20 anni fa? Chiedo eh.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
JC ha scritto:
sicuri di essere voi cell? :dibix

comunque grande post quello tuo, concordo su tutto
però aggiungerei che i club non dovrebbero per forza essere cosi, potrebbero non avere il fascino dei mondiali ma non dovrebbero per forza essere soggetti a un dominio che perpetua sè stesso

in effetti, la vecchia signora potrebbe essere la c18 di dragon ball super :asd

io non so come dovrebbero essere i tornei per club, il fascino dei mondiali non lo avranno mai perché è anche giusto sia così, però sì, non dovrebbero essere così polarizzati come negli ultimi anni

@logan
come che senso ha? :asd stiamo parlando pur sempre di un calciatore che presenzia alla manifestazione calcistica più affascinante del pianeta. qualcosa significherà per forza, comunque la si voglia mettere. anche se il significato è diverso rispetto a prima, ma non è 0

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 20:36 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Droll da quello che ho capito sei un ingegnere/statistico eccetera, comunque con studi scientifici come me.
Dove ho scritto che conta 0? Ho chiesto se conta come prima. E tu evidentemente dici di no. Ma a leggere i giudizi non parrebbe l'opinione comune. Eppure ti hanno quotato tutti. Quindi la situazione é un po' Kafkiana.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010