Oggi è ven 29 mar 2024, 1:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 29 giu 2018, 17:50 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Sandro ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
I problemi dell'africs dipendono in massima parte dagli africani e di sicuro io Italia non devo risolvere i problemi di un continente di poveri che continua ad avere un tasso di natalità fuori controllo. In Europa deve entrare solo chi ha diritto , il resto entra se io Stato voglio


Così dopo secoli di sfruttamento l’Europa chiude le porte all’Africa

http://www.lastampa.it/2016/10/24/ester ... agina.html


E secondo te non so che c'è stato il periodo coloniale? Ma come mai questi qua nel 1600 o 1700 erano nelle condizioni degli europei nel 1600 a.c.?? Per questo son diventate colonie , con tutte le disfunzioni del caso . Dire però che son poveri a causa del colonialismo è come dire che io son castano a causa del fatto che son caduto dalla bici , questi son poveri perché non sanno cosa vuol dire essere organizzati, tendere al benessere ,
Ecc ecc e continuiamo a trattarli da bambini che non hanno alcuna colpa della loro condizione? Tra l'altro , tornando al fenomeno migratorio, non riesco a capire perché io Italia dovrei fare entrare chiunque voglia lasciare il suo Paese per i piu disparati motivi , 700000 persone in pochi anni , 5 anni fa non c'era in Italia una grossa città di immigrati africani mentre oggi c'è, a quanto vogliamo arrivare ? Ma come mai l'ue paga la turchia per tenersi chi scappa davvero dalle bombe e sento un milionesimo dei lamenti rispetto all'immigrazione dall'africa di quasi solo giovani in piene forze?

Sul vertice , è n'altra presa per il * , altri 6 miliardi ai turchi mentre sull'Africa l'unico punto fermo mi sembra il fatto che le ong non possano piu prendere persone ib libia, bene ma continuo a pensare che ci sarà lasciato il peso dell'immigrazione.

Ah sottolineamo che nessuno vuole queste "risorse" , basta poco per capire che questa migrazione porta persone che graveranno sulle spalle dei Paesi nel lungo periodo e non quelli che " pagheranno le pensioni"

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 giu 2018, 17:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Sandro ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
I problemi dell'africs dipendono in massima parte dagli africani e di sicuro io Italia non devo risolvere i problemi di un continente di poveri che continua ad avere un tasso di natalità fuori controllo. In Europa deve entrare solo chi ha diritto , il resto entra se io Stato voglio


Così dopo secoli di sfruttamento l’Europa chiude le porte all’Africa

http://www.lastampa.it/2016/10/24/ester ... agina.html


certo l'europa ha indubbiamente per anni sfruttato l'africa in modo vergognoso, è tutto qui? basta questo? io ho delle domande

prima del XV secolo in africa come si viveva? nel lusso?

gli schiavi trasportati in america (non in europa) sono oggi liberi cittadini americani, cosa c'entra questo con la situazione attuale dell'africa? quelle persone hanno già avuto la loro emancipazione

gli arabi hanno gestito le tratte umane, la cina sfrutta l'africa non meno dell'europa, le americhe li hanno schiavizzati
perchè tutti in europa?

anche dopo essere diventate nazioni formalmente libere e non solo a causa dell'occidente sono ancora in larga parte stati ben lontani dalla civiltà, in che modo trasportare la popolazione in occidente risolverebbe le cose?

io non ho sfruttato nessun africano, perchè dovrei pagare per quello che non ho fatto? ammettendo che dare la cittadinanza italiana agli africani possa essere un risarcimento

quali sarebbero le conseguenze sulla realtà europea di questo risarcimento?

alla fine di queste domande mi do una risposta, non sarebbe meglio per tutti lasciare che in africa si formino degli stati demoliberali sul modello di quelli occidentali, lasciando che poi facciano la loro storia e ovviamente anche aiutandoli, invece di importarne i problemi in europa e lasciare che sia popolazione ordinaria a farsene carico mentre l'africa continua a essere dilaniata dall'inciviltà?
mi spiace ma mi sfugge come la risposta all'articolo postato e alle mie domande possa essere far arrivare tutti gli africani che vogliono in europa a titolo di risarcimento, rovinando l'europa perchè tanto l'africa lo è già

ma io posso sbagliarmi e vi invito a rispondermi, scusa red ma parlo in particolare con te, io ti avevo dato una risposta e anche chiesto alcune opinioni nello specifico, perchè mi hai ignorato? ammesso che fosse volontario ovviamente e senza nessun astio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 giu 2018, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
redguerrier ha scritto:
Enri, c’è qualche giornale, canale tv, sito, associazione al mondo che sono attendibili per te?

Qualsiasi cosa si tiri fuori non è attendibile. Dicci tu dove trovare le notizie vere.

Ti avevo quasi dato ragione. Ma vabbè...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 giu 2018, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
In sostanza dal vertice è emerso che nessun paese europeo voglia minimamente accogliere gli immigrati.

Però se lo fa l'Italia si tratta di scintilla di fassismo, perché lo dice Repubblica. :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 giu 2018, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma era ovvio che fosse cosi, lo è sempre stato
le critiche da parte di paesi come la spagna o la francia o addirittura le minacce di sanzioni erano ai limiti del ridicolo

è vero ovviamente che non si è ottenuto granchè, ma del resto appunto è perchè gli altri paesi sono ben attenti a farsi i #@*§ propri, giustamente anche

quindi si ci sta la critica, anche se bisogna capire in che ottica, i partiti di destra possono anche dire che bisognasse fare di più, il pd meh
dal punto di vista della divisione può anche criticare, ma per il resto come può imputare al governo di non essere riusciti a fare qualcosa che loro nemmeno provavano a fare?
i partiti più a sinistra invece possono legittimamente criticare tutta la linea e risultare coerenti

dal mio punto di vista è chiaro che la spartizione dei migranti sia solo un passaggio, e che non si ottiene semplicemente implorando
l'amministrazione italiana ha il dovere di controllare i propri confini purtroppo essendo anche in questa posizione geograficamente esposta, se ad altri non sta bene, offrano aiuto
dopo aver offerto aiuto ed assaggiato l'insostenibilità della questione si renderanno conto della necessità di bloccarlo sul nascere
per me è palese che la soluzione ultima sia fermare le partenze, ovviamente non necessariamente fregandosene di che fine fanno

comunque ma quanto fa ridere la parte che "le ong devono rispettare le leggi" ma perchè era opzionale prima? :asd
veramente siamo al ridicolo, alla negazione del diritto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 7:38 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
Pigio_ ha scritto:
Sandro ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
I problemi dell'africs dipendono in massima parte dagli africani e di sicuro io Italia non devo risolvere i problemi di un continente di poveri che continua ad avere un tasso di natalità fuori controllo. In Europa deve entrare solo chi ha diritto , il resto entra se io Stato voglio


Così dopo secoli di sfruttamento l’Europa chiude le porte all’Africa

http://www.lastampa.it/2016/10/24/ester ... agina.html


E secondo te non so che c'è stato il periodo coloniale? Ma come mai questi qua nel 1600 o 1700 erano nelle condizioni degli europei nel 1600 a.c.?? Per questo son diventate colonie , con tutte le disfunzioni del caso .

Per te 250 milioni di morti e la continuata espropriazione di ingentissime risorse economiche sarebbero delle 'disfunzioni?
L'Europa, che ha derubato l'Africa per secoli, ora non si rende conto che è in corso un fenomeno di emigrazione di proporzioni bibliche. E non può egoisticamente alzare muri, non può non farsene carico. Ma non solo l'Europa, ma il mondo intero. L'ONU, ad esempio, darebbe finalmente un senso alla propria esistenza se lavorasse ad un piano economico per ridurre la forbice tra paesi ricchi e paesi poveri, che invece si allarga sempre di più.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Solo a me sembra fuffa sto decreto dignità?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 18:45 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
Non farti sentire da Fuzz che gli viene un coccolone.....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 18:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Dipende, per enri è fuffa tutto ciò che non prevede l'uscita dall'euro :asd

Vorrei vedere cosa passa, il provvedimento sulle delocalizzazioni è potenzialmente molto buono, così come sono d'accordo su ciò che concerne il gioco d'azzardo.

Imho dovrebbero osare di più per ciò che concerne i contratti a termine, ma si tratta comunque di una misura iniziale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 19:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Anche il ridimensionamento delle pensioni d'oro me gusta.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010