Oggi è gio 28 mar 2024, 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 10:47 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Non sa scrivere e non ha una sola idea originale e ancorata alla realtà, come tutti i maestri di pensiero di sinistra.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 11:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Basilio ha scritto:
Non sa scrivere e non ha una sola idea originale e ancorata alla realtà, come tutti i maestri di pensiero di sinistra.


Saviano non è di sinistra, è un liberale radicale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 12:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
è una definizione che ci può stare, il problema è che se sia di sinistra è comunque opinabile, io direi di si anche se certo non una sinistra estrema
cosi come del resto manco salvini è di destra estrema o non lo dimostra

estrema alla fine coincide col totalitarismo( o se vogliamo in maniera opposta ma ugualmente estrema con l'anarchia), al momento nessuna forza politica in italia, almeno di quelle rilevanti, ci aspira


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 12:26 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Purtroppo il problema maggiore legato all'immigrazione dall'Africa è il non voler vedere la realtà anzi stravolgerla, Saviano ne è uno dei massimi artefici tant'è che fa passare gli africani per scandinavi e fa passare l'Italia per quella cattiva tra i buoni mentre ci siam presi quasi tutta l'immigrazione africana. Deve essere chiara una cosa, noi stiamo importando problemi cioè ci stiamo riempiendo di una massa di persone la cui maggioranza vagherà tra sottoproletariato sfruttato a degrado e-o delinquenza a gente che assorbirà welfare perché sarà da mantenere tra sostegni al reddito e dazione di immobili pubblici, una minoranza sarà totalmente assorbita e potrà diventare davvero cittadinanza piena. È un fatto, guardatevi tutte le comunità di origine africana di ogni stato del mondo, costituisce sempre la parte piu povera e problematica. Noi stiamo costruendo la nostra fetta di comunità povera e problematica per i decenni a venire, tutto questo in Paese che di suo ne ha già di problemi. Il futuro renderà conto non a salvini ma a chi la pensa come saviano

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 12:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
puoi anche dire ste cose pigio, io non mi scandalizzo, ma come credo ti abbia fatto presente pure altre volte se tu costruisci il tuo argomento su "gli africani non sono scandinavi, culturalmente saranno poveri e problematici" hai perso in partenza perchè è troppo facile vederci il razzismo

basterebbe attenersi alle procedure legali per l'immigrazione, e tenere presente che se arriva una massa incontrollata di persone ovviamente tenderà ad essere un problema
che siano africani non lo dovresti proprio includere e lo dico nel tuo interesse


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 12:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
JC ha scritto:
puoi anche dire ste cose pigio, io non mi scandalizzo, ma come credo ti abbia fatto presente pure altre volte se tu costruisci il tuo argomento su "gli africani non sono scandinavi, culturalmente saranno poveri e problematici" hai perso in partenza perchè è troppo facile vederci il razzismo

basterebbe attenersi alle procedure legali per l'immigrazione, che siano scandinavi o africani

Non è colpa mia se ogni cultura( non pelle) ha una propria storia, non è razzismo ma fatti, in brasile gli italiani e i tedeschi hanno reddito simile agli europei e vivono in città simil europee, i brasiliani di origine africana hanno reddito basso e vivono spesso in condizioni disagiate ma si potrebbero fare vari esempi . L'immigrazione va regolamentata e controllata ma bisogna anche tener conto che , anche regolamentata, stiamo facendo entrate persone che probabilmente costituiranno una realtà problematica per gli anni a venire, almeno però iniziamo a porre limiti così da rendere meno difficile l'integrazione reale del maggior numero possibile

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 12:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
stai facendo ragionamenti collettivisti che sono abbastanza analoghi per costruzione a quelli di chi si basa sulle stesse cose per arrivare a dire che se i neri, le donne ecc ecc guadagnano meno è perchè sono stati sfruttati dai maschi bianchi

ragionamenti che trovo scorretti soprattutto se non supportati da grosse evidenze, ma sono comunque generalizzazioni
inoltre ripeto, al momento la tua posizione è perdente(spinta a questo punto direi pure giustamente), ti verrebbe detto che quelli sono i motivi per aiutare le "minoranze" o semplici fasce deboli della popolazione anche se maggioritarie

è molto più edificante basarsi sulla responsabilità individuale e non collettiva, non è importante quanto guadagnino i neri in genere o i bianchi in genere se la legge è egualitaria ed hanno le stesse opportunità
allo stesso modo i requisiti per l'immigrazione devono essere ciechi di fronte al colore
sicuramente chiedendo dei requisiti soddisfacente sarebbe l'immigrazione africana o simili ad essere tagliata
allo stesso non modo non sarebbe però ingiustamente preclusa e anche sinceramente io non credo manco ci sia nessun motivo per ritenere che un africano che arriva in italia con gli stessi requisiti chiesti a uno svedese dovrebbe rappresentare un problema maggiore


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 13:15 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
JC ha scritto:
stai facendo ragionamenti collettivisti che sono abbastanza analoghi per costruzione a quelli di chi si basa sulle stesse cose per arrivare a dire che se i neri, le donne ecc ecc guadagnano meno è perchè sono stati sfruttati dai maschi bianchi

ragionamenti che trovo scorretti soprattutto se non supportati da grosse evidenze, ma sono comunque generalizzazioni
inoltre ripeto, al momento la tua posizione è perdente(spinta a questo punto direi pure giustamente), ti verrebbe detto che quelli sono i motivi per aiutare le "minoranze" o semplici fasce deboli della popolazione anche se maggioritarie

è molto più edificante basarsi sulla responsabilità individuale e non collettiva, non è importante quanto guadagnino i neri in genere o i bianchi in genere se la legge è egualitaria ed hanno le stesse opportunità
allo stesso modo i requisiti per l'immigrazione devono essere ciechi di fronte al colore
sicuramente chiedendo dei requisiti soddisfacente sarebbe l'immigrazione africana o simili ad essere tagliata
allo stesso non modo non sarebbe però ingiustamente preclusa e anche sinceramente io non credo manco ci sia nessun motivo per ritenere che un africano che arriva in italia con gli stessi requisiti chiesti a uno svedese dovrebbe rappresentare un problema maggiore


La mia posizione è basata totalmente sulla realtà dei fatti e il riferimento a scandinavi era perché saviano fa intendere che gli africani siano meglio degli italiani su aspetti del vivere civile( " vorrei che le città del sud avessero sindaci africani" e lo dice non nel senso di società multiculturale ma proprio nel senso che per lui gli africani sarebbero migliori dei meridionali nella gestione della res pubblica) quando magari ad avere un sindaco svedese perché non mi sembra che le città africane siano amministrate benissimo. Poi possiamo pure raccontarci realtà alternative però poi il presente e il futuro ci diranno chi ha ragione

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 13:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
e infatti io non sono d'accordo manco col discorso di saviano
sarei magari pure tendenzialmente d'accordo con te (perchè certo ci sono i fatti oggettivi anche se ci sono pure altri atti oggettivi) ma sono argomenti costruiti male e tra l'altro tu passi per cattivo

nel segnalare che non ha senso elogiare gli africani in genere o sperare nel multiculturalismo tanto per uno può anche evitare di fare l'opposto
teniamoci ai fatti senza entrare in discorsi generalizzanti, basta mettere requisiti individuali e tenere tutto nella legalità, poi non è importante se uno è svedese o africano ( e tra l'altro ripeto, automaticamente li soddisferebbero meglio gli svedesi)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 14:21 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Ma io non mi trovo d'accordo con i vostri discorsi ma neanche con quello di Saviano,è vero che gli immigrati sono spesso un problema ma è anche vero che la popolazione italiana è sempre più vecchia, come era stato certificato anche dallo stesso capo dell'INPS senza gli immigrati quest'ultima sarebbe già fallita da tantissimo tempo, quindi è vero che sull'immediato costituiscono un problema ma se si va a pensare che le nascite crollano ogni anno sempre di più e che la popolazione italiana è in decremento demografico nonostante l'arrivo di tutti questi migranti, siamo il secondo paese più vecchio al mondo ed il primo il Giappone ,potrà sembrarvi strano, è un economia in decadenza proprio perchè i lavoratori sono molto meno rispetto a quelli che dovrebbero esserci nonostante la mancanza di disoccupazione, l'Italia è in una situazione analoga, facciamo per esempio un giorno l'italia si riprenda perfettamente dalla crisi ma comincino ad esserci, come già sta accadendo ora, troppi anziani e pochissimi lavoratori, nonostante un occupazione che potrebbe essere anche massima sarebbe lo stesso un paese in decadenza e che potrebbe anche scomparire per sto problema e quindi perchè non cerchiamo di integrare nella nostra popolazione tutti questi immigrati che, almeno per quanto mi riguarda, possono costituire un patrimonio perchè sono quasi tutti giovanissimi e certamente tutti o quasi accetterebbero di lavorare nell'onestà


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 50  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010