Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Sarebbe scandaloso dare il pallone d'oro ad un salah dopo non averlo dato a qualcuno dell'inter nel 2010 o del bayern nel 2013 e non sarebbe stato dato neanche ad uno della juve se avessimo vinto tutto nel 2015 o l'anno scorso( forse solo buffon aveva possibilità per carisma). Semmai allora lo dessero a klopp.
Ho sbagliato topic e non mi va di riscrivere, vabe
Se il Liverpool vince la Champions (in attesa dei tanto amati Neymar e Messi ai mondiali) perchè sarebbe uno scandalo scusa? Io trovo molto più scandaloso darlo a Cr7 (0 tituli si verificasse la prima ipotesi) o a Messi che ha vinto la liga con il Real che si è auto-eliminato dalla corsa.
Perchè se lo dovrebbero meritare loro (o anche Neymar vincitore della Ligue 1
)? Solo perchè hanno quel nome e quella fama, te lo dico io.
Per gli allenatori esistono le panchine d'oro, tranquillo.
Beh si prende per il #@*§ dybala nonostante sia piu giovane e abbia fatto di piu a parità di età mentre ora salah a 26-27 anni sarebbe un degno pallone d'oro ? Deve dire grazie a klopp perciò dico che il premio dovrebbe essere suo, il problema non è che si dica" se vjnce la cl" ma già ora è diventato chissa chi, ennesimo prodotto del fenomeno premier . Questo è l'anno del mondiale e sarà questo a decidere, anche se il liverpool vincesse la cl non sarebbe giusto dopo averlo negato ad altri vincitori in passato , è pur sempre uno che gioca in una squadra terza o quarta in campionato.
Ma che #@*§ c'entra Dybala? Aveva dimostrato di essere il miglior giocatore al mondo nella stagione della finale della Juve? Non mi pare.
Il Pallone d'Oro è il trofeo che premia il giocatore col rendimento migliore in quella stagione calcistica, non un premio alla carriera o che altro, quindi non farmi i discorsi su Salah pari età vs Dybala pari età che non c'entra niente (e comunque, sia attualmente che come picchi, il confronto sarebbe impietoso).
Il ragazzo ha 26 anni ed sta facendo una stagione che molti altri "campioni" non hanno mai fatto in vita loro, perchè dovremmo considerarlo solo "un ottimo giocatore ma nulla di che" se sta dimostrando esattamente il contrario.
Ancora co sta storia di Klopp perdio? Allora Messi deve ringraziare Guardiola, Luis Enrique e compagnia cantante per avergli costruito sistemi di gioco ruotati intorno a lui, e Cr7 ringrazi Zidane che gli ha dato un altro ruolo altrimenti sarebbe finito da anni. Questo è sminuire i giocatori, Klopp ha i suoi innegabili meriti ma il più l'ha fatto Momo, non a caso ci scende lui in campo non Jurgen.
Klopp c'era anche due anni fa e l'anno scorso al Liverpool, Firmino idem, Manè è arrivato la stagione scorsa, eppure non mi sembra che i Reds abbiano raggiunti chissà quali obiettivi. All'arrivo di Salah eccoli arrivare in finale di Champions e terzi in classifica, risultati che senza i 43 gol dell'egiziano si sarebbero sognati la notte.
Se la stagione di Salah finisse senza trofei, allora il pallone d'oro ci sta di darlo ad altri (Cr7 su tutti, in attesa di Messi e Neymar), ma se vince con un'ottima prestazione in finale il candidato numero uno è lui, che piaccia o no.
Metti dybala al liverpool di quest'anno (anche se ha meno scatto )e salah nella juve di quest'anno e vedi chi fa la stagione migliore, salah l'ho visto per 3 anni nello stesso campionato dell'argentino e abbiamo notato chi era più quotato. Aldilà di sto discorso, se si da il pallone d'oro a salah allora è ancora piu disgustoso non averlo dato a un milito o snejder o robben , dico di piu, bisogna allora darlo anche ad un dell'atletico o della juve in questi anni. In campionato avrà fatto 1000 gol ma la sua squadra è a mille punti ,per per quanto riguarda la cl non si può non darlo ad uno della squadra che elimina psg juventus e bayern, stante il fatto che sarà il mondiale a decidere.
Dybala al Liverpool, mamma mia, magari esistesse una macchina di simulazione di realtà, mi farei delle grasse risate. Addirittura sei sicuro che "farebbe sicuramente una stagione migliore". La sfera di cristallo dove l'hai comprata? Uno come Salah poi a voi vi servirebbe come il pane, che sulle fasce siete più lenti di una lumaca.
Il pallone d'oro è stato disgustoso in passato? E chi lo ha mai negato. Se a fine anno lo danno a un Salah campione d'Europa cambieremmo l'andazzo però, evitando di darlo sempre agli altri due per inerzia.
E ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ripeto, se Cr7 alza la Champions tanto di cappello, a quel punto è lui il candidato, ma se non lo fa perchè dovremmo darglielo solo perchè ha buttato fuori PSG, Bayern e Juventus?
Perchè il Liverpool è terzo in Premier? Vatti a vedere la rosa che hanno, neanche sesti dovrebbero essere.
Lo sai qual'è il più grande problema di tanta gente qua dentro? Che seguite il calcio come giocate a Fifa. Voi vedete dei numeri dietro a un giocatore, quello ha 80, quell'altro 85, quello 92, l'altro 75 etc... . Per voi un calciatore superati i 22 anni non è più migliorabile, se ha 80 e fa una stagione da 94 andate in crisi, "ci dev'essere per forza un bug, il gioco è truccato", non ci capite più niente. Questo è il caso, "Salah che fa una stagione da fenomeno? No, non è reale" e iniziate a cercare a tutti i costi qualcosa per ri-agganciarvi al vostro modo di pensare, in questo caso "Ah si, è per forza solo merito di Klopp, non c'è altra spiegazione". Dare meriti a chi sta in campo mai eh? Pallone d'oro a Salah? Pffff, ma non è possibile. Solo Messi e Cristiano Ronaldo sono da pallone d'oro, al massimo Neymar, questo so e in questo credo, non c'è nessun'altro al mondo all'infuori di loro 3.
Se uno nasce 80 non può morire 94, siete calcisticamente più chiusi dei Cinque Stelle in politica.