Oggi è gio 28 mar 2024, 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 843 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 18:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
il Mister ha scritto:
Vabbè, ma non farmi rimangiare tutto. Dai, non è logica nel tifo, ma logica nelle discussioni calcistiche.

Ah, comunque dici che nel tifo non c'è logica... però poi ritieni 'inferiori' i tifosi juventini perché sparsi per tutta Italia.
Nono, ti sbagli. Vi ritengo inferiori, vero, ma per ben altri motivi :asd
Ovviamente non tutti, generalizzo per motivi di sintesi.
Per esempio io amo Vim :sisi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 20:44 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
La polemica non si Pjaca...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 apr 2018, 22:50 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Supercì ha scritto:
Sì ma che vuoi dimostrare?
L'intento, per me, è quello che ho descritto: fare audience e contestualmente farsi dire: ma quanto è bravo Crozza! Lo ha messo al suo posto quel cafone! C'erano tante possibilità di fare battute pur se su u argomento del genere, ha scelto il modo peggiore. Punto.


Esatto! L'aspetto comico della vicenda andava rinvenuto nella sproporzione tra l'episodio - un rigore fischiabilissimo - e la sproporzione del termine scelto da Benatia per definirlo. Crozza non ha voluto trarne comicità, ha voluto vestire i panni del predicatore e fare la sua marchetta in ossequio al politicamente corretto strappa applausi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 apr 2018, 11:51 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056


L'ipocrisa gobba veramente vomitevole.
Notare l'accanimento mediatico contro Totti(quella si una partita dall'arbitraggio scandaloso), mentre invece al contrario per Buffon e co, abbiamo una condiscendenza pressoché assoluta da parte dei media.
invece Totti non deve osare a mettere in dubbio la buona fede dell'arbitro. Calciopoli è una favola per bambini, non è mai successo un #@*§, non ha nemmeno il diritto di pensarla Totti una cosa del genere, come osa quel perdente e rosicone.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 apr 2018, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Mio dio quanto vivete male la satira, pare che l’avete conosciuta ora per la prima volta in vita vostra...

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 apr 2018, 11:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Buffon martire del calcio italiano, Totti perdente e rosicone.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 apr 2018, 12:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Basterebbe che mi dite "Mi sta sul #@*§ Crozza e non mi piace" e vi risponderei "Daje, ci sta, non può piacere a tutti". Invece dovete tirare fuori sta #@*§ dei modi, che è obiettivamente una battuta sbagliata o altre amenità simili.
"La satira deve premere sul pedale, altrimenti non è più satira".

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 apr 2018, 12:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
se ho capito bene red ciò che si imputa a crozza , su cui concordo , è che invece di fare una battuta sulla fesseria detta da benatia ( niente di tragico comunque, è un'iperbole) ha voluto sfruttarla per fare moralismo come se davvero ci fosse un problema con lo sminuire lo stupro perchè benatia dice una cosa del genere , con una battuta però più volgare della frase di benatia

quindi il giudizio è che non solo la sua battuta non avesse alcun contenuto di utilità ( il che va benissimo per carità ma poi non mi parli di satira ecc ), che non facesse ridere (il che è il vero problema per un comico anche se soggettivo e che comunque non implica nulla, la prossima volta sarà più divertente boh, altrimenti uno non lo guarda pazienza) e che infine fosse nemmeno troppo velatamente offensiva verso benatia(il che però va purtroppo o per fortuna accettato se fatto in quel contesto)

quindi crozza, senza giudicarlo in generale , in questo caso è un comico che ha fatto una battuta inutile , non divertente e offensiva , il che è tutto legittimo però eh

benatia però non è molto furbo e non ha capito di non dover considerare l'offensività di una battuta parte di uno sketch televisivo sul personale , avrebbe potuto replicare con eleganza ma invece ha scelto la via del tamarro :asd
ovviamente ha sbagliato (non si può certo dire ha fatto bene come ho letto altrove) , e non è protetto dal suo ruolo come crozza , lui l'ha messa sul personale usando la volgarità in quel contesto e questo non è legittimo , tuttavia manco questo mi desta particolare allarme , non credo che benatia andrà a cercare crozza

non c'è nessun mostro e nessun santo in questa storia , un tizio che usa frasi non troppo ben ponderate e un comico che ci vuole speculare senza particolare brillantezza suscitando la reazione ancora meno ben ponderata del tizio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 apr 2018, 12:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ma che moralismo, ripeto che non voleva affatto fare una campagna anti-stupro o dire "guarda che è forte come parola, non puoi usarla a sproposito", si capisce anche abbastanza chiaramente se si vede lo sketch.
Se la battuta non ti fa ridere bene, ci sta, ma non puoi dire che è oggettivamente sbagliata o fuori luogo perchè non è affatto vero.

E la satira è anche (e sopratutto aggiungerei) attacco personale nemmeno tanto velato, se sei un personaggio famoso ci stai e basta. Altrimenti se volete la comicità velata torniamo ai tempi del fascismo e siamo tutti più contenti.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 apr 2018, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
redguerrier ha scritto:
Ma che moralismo, ripeto che non voleva affatto fare una campagna anti-stupro o dire "guarda che è forte come parola, non puoi usarla a sproposito", si capisce anche abbastanza chiaramente se si vede lo sketch.
Se la battuta non ti fa ridere bene, ci sta, ma non puoi dire che è oggettivamente sbagliata o fuori luogo perchè non è affatto vero.

E la satira è anche (e sopratutto aggiungerei) attacco personale nemmeno tanto velato, se sei un personaggio famoso ci stai e basta. Altrimenti se volete la comicità velata torniamo ai tempi del fascismo e siamo tutti più contenti.


ok , se tu non pensi ci fosse moralismo è inutile imputarglielo , cosi come però manco se ne può prendere gli eventuali meriti che qualcuno gli avrà attribuito eh , tu no comunque e dici che non fosse sua intenzione quindi ok , sarebbe stupido controbattere visto che pure io preferisco cosi , che non fa ridere giusto è soggettivo , oggettivamente è legittima l'ho detto , però è anche comprensibile che benatia se la prenda , e il fatto che risponda in modo cosi stupido è ovviamente sbagliato , ma mica è un serio pericolo per la libertà di parola (potrebbe persino esserlo l'opposto)

poi sul discorso satira come puro attacco personale , vabbè questa è la definizione di diffamazione :asd
la satira deve vertere su qualcosa (non al 100% corretto ovvio) o essere esplicitamente demenziale , perciò era sorto il problema del moralismo perchè la giustificazione per la volgarità era li , comunque io non penso che in questo caso fosse una battuta da censurare , proprio per niente , penso che fosse tutto legittimo anche se senza particolari meriti, va benissimo una battuta sulla frase di benatia anche se non fa molto ridere e tenendo presente che non c'era dietro nessuna battaglia sociale reale (quindi pura comicità , senza il contenuto caratteristico della satira ) , e che la risposta di benatia sia solo una rosicata da tamarro


Ultima modifica di JC il mer 18 apr 2018, 13:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 843 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010