Oggi è gio 28 mar 2024, 10:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 11:07 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Supercì ha scritto:
wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Tra la squadra che ha fatto + collezione di legni e quella + sculata di tutta la serie A non poteva che finire cosí: aggiungiamo un altro palo e un'altra traversa alla lista.
Vabbè la cosa importante era cmq non perdere e visto l'andazzo si rischiava pure di uscire sconfitti.


Squadra più sculata della serie A? Ho capito bene?
:grin
Mi sa che di partite della Lazio ne hai viste pochine quest'anno. Vabbe...
Appena arrivo a casa analizzo bene il tutto...
Potrei farti la facile battuta che di Lazio non mi occupo a differenza di alcuni tuoi contifosi che della Roma sanno vita, morte e miracoli :grin ma cmq della buona sorte finora non potete lamentarvi direi ad iniziare dalla vittoria con la Juve passando x i sorteggi di EL fino ad altre gare risolte all'ultimo respiro, se devo pensare a una gara in cui vi ha detto male mi viene in mente forse proprio lo 0-1 casalingo di ritorno coi bianconeri.
Sulla partita cmq si conferma quello che avevo detto poche ore prima del fischio iniziale, la Roma dá il meglio di sè quando è data x spacciata, nel momento che serve un salto mentale decisivo si blocca inesorabilmente ed emergono oltretutto i limiti tecnici nel momento in cui abbiamo necessità di fare la partita o la squadra non dá fisicamente e mentalmente il 100%.
È ancora tutto aperto cmq, spero che la Champions non diventi paradossalmente un intralcio anche perché le possibilità di vincere rasentano lo zero.
Oddio... Contro la Juve ci hanno perso anche, all'ultimo secondo :asd
Contro il Napoli persero mezza difesa per infortunio in 5 minuti, e vincevano..
Avevo citato lo 0-1 con la Juve infatti.. col Napoli sí avevo rimosso poi non lo so, può darsi avreste vinto uguale, gara di ritorno docet.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 11:41 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Ho appena finito di leggere un articolo che s’intitolava “La settimama perfetta conclusa con l’incredibile soddisfazione di vederli esultare per un pareggio” :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 12:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
redguerrier ha scritto:
Ho appena finito di leggere un articolo che s’intitolava “La settimama perfetta conclusa con l’incredibile soddisfazione di vederli esultare per un pareggio” :asd


Esultare chi? Dove? Chi ha scritto quell'articolo è incommentabile...

C'è soddisfazione per aver pareggiato una partita contro una squadra che lotta con noi per il piazzamento champions e giocando la parte finale con un uomo in meno (dopo aver giocato, e perso male, giovedì sera). Ciò considerato il pareggio è un buon risultato, ma di esultanze francamente non ne ho viste. Da parte di nessuno, né tifosi né giocatori.
I tifosi (giustamente) hanno ringraziato i giocatori per l'impegno profuso dopo la batosta europea. Esultare è altra cosa.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
wonderwall ha scritto:
Potrei farti la facile battuta che di Lazio non mi occupo a differenza di alcuni tuoi contifosi che della Roma sanno vita, morte e miracoli :grin ma cmq della buona sorte finora non potete lamentarvi direi ad iniziare dalla vittoria con la Juve passando x i sorteggi di EL fino ad altre gare risolte all'ultimo respiro, se devo pensare a una gara in cui vi ha detto male mi viene in mente forse proprio lo 0-1 casalingo di ritorno coi bianconeri.


1) Io non ho mai nascosto di interessarmi alla Roma e non me ne vergogno. Mi informo sulla Lazio e sulla Roma anche andando a leggere siti tematici (anche Marione, appunto). Se parlo di calcio nella top 3 dei temi metto Lazio, Roma e Ligue 1. E mi piace parlarne, appunto. Poi ciascuno fa quel che vuole, ovviamente.

2) Nei sorteggi di E.L. siamo stati fortunati (non tanto nei sedicesimi o negli ottavi, dove ci sono ancora tante squadre di medio livello ma semmai nei quarti di finale dove abbiamo beccato indubbiamente una delle più deboli, sulla carta almeno). Però, come vedi, la fortuna ti presenta il conto se non hai la bravura e la forza per gestirla. Così come accadde nell'Europa League 2015/2016 quando eliminammo il Galatasaray ai sedicesimi e beccammo poi lo Sparta Praga agli ottavi, facendoci buttare fuori indegnamente. Puoi anche essere fortunato nei sorteggi ma se hai delle lacune/carenze tranquillo che (purtroppo o per fortuna) le cose vanno come devono andare. Quella Lazio del 2016 valeva gli ottavi ed infatti lì arrivò, questa di adesso valeva i quarti e difatti lì si è fermata.

3) Se parliamo di coppe diciamocela tutta allora, una squadra fortunata (la più sculata della serie A, cit.) non esce al 8' rigore in semifinale di Coppa Italia (onestamente ho sempre detto che il Milan ha meritato di andare avanti). Ma se vogliamo restringere il tema al solo campionato dovresti avere una visione più d'insieme. Non voglio mettermi a citare gli episodi arbitrali che ci hanno visto penalizzati (e alcuni sono stati alquanto clamorosi e decisivi) ma anche quelli andrebbero messi in conto. Basarsi solo sulle partite vinte, perse o pareggiate nel finale mi sembra un tantinello limitativo (e direi lo stesso dovessi parlare della Roma eh). Francamente di partite vinte sculando ne ricordo poche, forse solo quella allo Juventus Stadium. Per il resto questa Lazio ha bene o male sempre raccolto quello che ha seminato, senza rubare nulla ma anzi recriminando qualcosa.

Volendo riassumere, per definire la stagione della Lazio potrei usare tante definizioni ma di sicuro non userei quella di "squadra più sculata della serie A".

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 13:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Beh sulla questione arbitraggi farei un bel distinguo, lí si tratta + di incapacità altrui che di pura sorte.
Poi come hai detto la fortuna va anche sfruttata riferendosi alla partita di EL.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Socrate ha scritto:
Nessuna fra Lazio, Roma, Inter e Milan vuole andare in Champions.

Davvero queste squadre nelle ultime partite hanno avuto una media punti da seconda metà della classifica...


Classifica finale stagione 2016/2017 (primi 6 posti)

1) Juventus 91
2) Roma 87
3) Napoli 85
4) Atalanta 72
5) Lazio 70
6) Milan 63

Classifica alla 32' giornata stagione 2017/2018

1) Juventus 84
2) Napoli 77
3) Roma 61
4) Lazio 61
5) Inter 60
6) Milan 53

Se è ancora presto per trarre conclusioni definitive appare comunque palese come la 3' sicuramente avrà una media punti notevolmente più bassa rispetto allo scorso anno (anche vincendole tutte le romane arriverebbero al massimo a 79). Non troppo dissimile invece sarà il punteggio finale della 4', 5' e 6' (forse faranno qualche punto in più ma roba di poco).
Lo scorso anno in champions ne andavano 3 e alla 32' giornata la lotta era già virtualmente chiusa (il Napoli aveva 9 punti sulla Lazio, con scontro diretto a favore). Quest'anno c'è la novità della 4 squadra in champions e quindi la lotta coinvolge più squadre, ma anche fosse rimasta la formula della scorsa stagione ci sarebbe comunque stata bagarre (cosa che invece lo scorso anno non c'è mai stata tra 3' e 4', con il Napoli saldamente tra le prime 3 e in lotta con la Roma per la seconda piazza).
La Lazio sta mantenendo la media punti dello scorso anno, idem il Milan. L'ha alzata invece l'Inter così come l'ha abbassata la Roma (ottenendo però un risultato europeo storico, va detto).
Senza andare a rispolverare le passate stagioni dove la 4' non ha mai fatto più di 70 punti (anzi, i 72 dello scorso anno dell'Atalanta sono un record difatto). Questo per dire che la media punti delle squadre tra 3' e 5' posto seppur in calo nelle ultime giornate e in linea con il livello solito del nostro campionato.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 16:30 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Ma uno dei 3 tiri finali di Dzeko non poteva entrare di grazia?
Stupida realtà.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 17:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Comunque vorrei fare i complimenti a Di Francesco per il tono delle dichiarazioni post partita. Un altro allenatore (probabilmente anche Inzaghi, per dire) avrebbe "speculato" sulla storia dei due pali. Invece lui ha riconosciuto i meriti della Lazio e ha analizzato la partita nella sua interezza e non solo nei singoli episodi delle occasioni (quando era molto più facile fare così).
Non potrà mai essermi simpatico finché allena la Roma però devo riconoscergli una onestà intellettuale che raramente si è vista nei suoi predecessori.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 18:16 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
redguerrier ha scritto:
Ma uno dei 3 tiri finali di Dzeko non poteva entrare di grazia?
Stupida realtà.
Avessimo vinto al 92mo sarebbe stata probabilmente la migliore settimana nella storia della Roma, ma non è roba x noi avere tutti sti eventi favorevoli :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
E per noi laziali (per quelli nati dopo il 1987, almeno) sarebbe stata la settimana più brutta di sempre. Non ti nego che nel momento in cui siamo rimasti in 10 nella mia mente è balenata la certezza che avremmo preso gol nel finale, dopo la traversa e dopo il tiro finito fuori di Dzeko in pratica ho abbracciato il signore (sconosciuto) che mi era di fronte come gesto di liberazione. Moralmente perdere un derby del genere sarebbe stata una mazzata clamorosa da cui non ci saremmo più ripresi.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010