Oggi è gio 28 mar 2024, 12:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 23:38 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: dom 13 giu 2004
Alle ore: 16:03
Messaggi: 898
Località: Zagabria
Vabbe' ragazzi tutti i gusti son gusti. Non e' questo che conta.

A me per esempio l'inno dei giallorossi Grazie Roma non piace per niente, e nemmeno mi piace quando cantano ROMA ROMA ROMA, lo trovo un po' forzato e patetico.

Oltre a l'inno della Juve mi piace Pazza Inter e Vola Lazio Vola e So Gia' Du Ore.
Inoltre per tutti quelli che non conoscono Hala Madrid consiglio vivamente di ascoltarlo perche' e' di una epicita assoluta.

https://www.youtube.com/watch?v=T85SekrIp0w

Ma stiamo andando OT.
Mi interessa di leggere molti piu' commenti della mia analisi del declino del calcio italiano.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il calcio italiano e' stato sconfitto
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 23:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
La tua analisi era perfetta. Niente da aggiungere. La manderei in Lega, alle varie sedi dei club di A, in Federcalcio e magari anche al Coni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 23:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Ajantis ha scritto:
Vabbe' ragazzi tutti i gusti son gusti. Non e' questo che conta.

A me per esempio l'inno dei giallorossi Grazie Roma non piace per niente, e nemmeno mi piace quando cantano ROMA ROMA ROMA, lo trovo un po' forzato e patetico.

Oltre a l'inno della Juve mi piace Pazza Inter e Vola Lazio Vola e So Gia' Du Ore.
Inoltre per tutti quelli che non conoscono Hala Madrid consiglio vivamente di ascoltarlo perche' e' di una epicita assoluta.

https://www.youtube.com/watch?v=T85SekrIp0w

Ma stiamo andando OT.
Mi interessa di leggere molti piu' commenti della mia analisi del declino del calcio italiano.


Il declino del calcio italiano è dovuto anche a quelli come te, che reputano la parte più bella in assoluto del coro più figo in assoluto "un po' forzato e patetico".

VERGONIAAA!11!!11

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 23:59 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: dom 13 giu 2004
Alle ore: 16:03
Messaggi: 898
Località: Zagabria
Logan ha scritto:
Reputo quasi tutto errato.
Costa flop non si può sentire

Ah ok. Quindi tu sei del pensiero che Douglas Costa e' uno che fa la differenza in Champions. :O_O
Logan ha scritto:
il bisogno di avere chi salta l'uomo non è vero (guardare il Real please che non ha nessun dribblatore davanti da top 10 al mondo)

Ah quindi tu non pensi che sia importante avere giocatori in squadra che sanno saltare l'uomo. Non pensi che cio fa la differenza ad alti livelli.
Ok. :D
Come il Real non ha nessun dribblatore di spicco? Il Real ha molti giocatori che sanno saltare l'uomo: Isco, Lucas Vasquez, Marcelo, Modric, Kovačić, Ascensio, Ronaldo, Carvajal....
Logan ha scritto:
I colpi di grazia sono Juve '73 meglio dell'Ajax di Crujiff e il problema degli arbitri (o meglio il problema è che nel dubbio aiutano Real, Barca e Bayern, ma non è nostro in sé come problema).

A quindi non pensi che la Juve abbia un trattamento leggermente piu' favorevole in Serie A che in Champions?
La mia opinione e' che anche la finale con l'Ajax del 73 era fattibile con una mentalita' diversa e' un gioco diverso.
Logan ha scritto:
Son d'accordo solo sulle priorità del campionato, l'atteggiamento troppo difensivo e il centrocampo.

Bene, sono contento che almeno in qualcosa sei daccordo. :acm
Logan ha scritto:
P.s. Si chiama Cuadrado non Quadrado.

Provvedo a correggere.
Logan ha scritto:
I problemi veri della Juve sono quello di mancanza di appeal della A e la differenza di disponibilità economica rispetto ai top club.

Ma la mancanza di appeal si collegga, oltre al fatto che ci sono sempre meno top playerz, a quello che dicevo io, cioe' che il calcio italiano e' troppo lento, prevedibile, tattico e volto alla difesa e quindi troppo noioso da vedere.
Quando le squadre avranno una mentalita' piu' offensiva cadranno molti piu' gol e la gente si divertira' di piu..e salira' l'appeal.
Per quanto riguarda la disponibilita' economica, io sono convintissimo che gli Agnelli i soldi c'e l'hanno eccome, ma non vogliono spendere piu' di tanto. I soldi vogliono tenerseli per se. Gli Agnelli sono una delle famiglie piu' potenti d'Europa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 14:43 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Supercì ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Supercì ha scritto:
Ragazzi, non ce n'è. Mi sta pure un po' sul #@*§, ma i due inni di ingresso e finale (se vincono) della Roma sono irraggiungibili.
Bravo ragazzo.
a veritá :sisi
Non mi vergogno a dire che quando andai a vedere l’ultima di campionato (2-1 Roma con gol di cavano cavani), ebbi i brividi sul ROMA ROMA ROMA senza musica sotto.


Poi vabbè, vi rifaceste subito coi cori sul Vesuvio :asd
Vabbè, perché sapevano che eri allo stadio :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Articolo scritto da un giornalista interista, prima che qualche oca parli di faziosità

https://www.esquire.com/it/sport/calcio ... -miracolo/

Cita:
... La Juve ha fatto un miracolo
Magari non ieri sera contro il Real Madrid, ma per anni. Contro un sistema marcio a monte e un altro sistema marcio a valle....

...va ammirata una squadra che riesce costantemente a stare tra le prime otto in Europa nonostante tutto. E, badate bene, "nonostante tutto" non è poco...

... I problemi della Juve non si chiamano Real, Barcellona, City, Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Manchester United. O meglio, certo che lo sono, ma sono solo conseguenza dello "status quo". Lo status quo è quell'atteggiamento dell'Uefa - mirato e voluto - che non premia i club virtuosi, ma quelli con il grano...

...all'atto pratico si traduce in una forbice tra ricchissimi e resto del mondo che si allarga sempre più; e allora la stragrande maggioranza dei club prova a tirare la fine del mese, pochi riescono a stare nel sistema grazie a veri e propri virtuosismi (vittorie in campo + gestione oculata) e pochissimi, invece, si permettono di fare quel che vogliono secondo la legge non scritta...

... La Juve che da un lustro riesce a contrastare gli sceicchi, che se la gioca con i club foraggiati dalle banche, che combatte alla pari con quelli arricchiti da diritti tv per noi utopistici è un esempio donchisciottesco e quasi unico di gestione illuminata e certamente logica....

... La Juve non deve cambiare, è un esempio di gestione che andrebbe copiato, esportato e soprattutto "imposto". Sì, imposto. Imposto ai petrol-spendaccioni, ai club indebitati che se ne fottono perché tanto ci pensano le banche, imposto "all'Uefa" e "dall'Uefa" che, però, al contrario, si tappa occhi e orecchie per un unico e semplice motivo: la convenienza...

... E allora complimenti Juve, hai fatto e fai miracoli perché combatti in un sistema avariato "a monte" e un altro marcio "a valle". E per "a valle" intendiamo "a casa nostra". Il prodotto-calcio in Italia è allo sbando, semi-abbandonato, di sicuro maltrattato. Verrebbe da dire: "Copiamo dalla Premier!" ma sarebbe come dire alla Gegia "vestiti come Matilde Gioli": sempre la Gegia resterebbe....



Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 22:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
.......
fuzz77 ha scritto:
Articolo scritto da un giornalista interista, prima che qualche oca parli di faziosità

https://www.esquire.com/it/sport/calcio ... -miracolo/

Cita:
... La Juve ha fatto un miracolo
Magari non ieri sera contro il Real Madrid, ma per anni. Contro un sistema marcio a monte e un altro sistema marcio a valle....

...va ammirata una squadra che riesce costantemente a stare tra le prime otto in Europa nonostante tutto. E, badate bene, "nonostante tutto" non è poco...

... I problemi della Juve non si chiamano Real, Barcellona, City, Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Manchester United. O meglio, certo che lo sono, ma sono solo conseguenza dello "status quo". Lo status quo è quell'atteggiamento dell'Uefa - mirato e voluto - che non premia i club virtuosi, ma quelli con il grano...

...all'atto pratico si traduce in una forbice tra ricchissimi e resto del mondo che si allarga sempre più; e allora la stragrande maggioranza dei club prova a tirare la fine del mese, pochi riescono a stare nel sistema grazie a veri e propri virtuosismi (vittorie in campo + gestione oculata) e pochissimi, invece, si permettono di fare quel che vogliono secondo la legge non scritta...

... La Juve che da un lustro riesce a contrastare gli sceicchi, che se la gioca con i club foraggiati dalle banche, che combatte alla pari con quelli arricchiti da diritti tv per noi utopistici è un esempio donchisciottesco e quasi unico di gestione illuminata e certamente logica....

... La Juve non deve cambiare, è un esempio di gestione che andrebbe copiato, esportato e soprattutto "imposto". Sì, imposto. Imposto ai petrol-spendaccioni, ai club indebitati che se ne fottono perché tanto ci pensano le banche, imposto "all'Uefa" e "dall'Uefa" che, però, al contrario, si tappa occhi e orecchie per un unico e semplice motivo: la convenienza...

... E allora complimenti Juve, hai fatto e fai miracoli perché combatti in un sistema avariato "a monte" e un altro marcio "a valle". E per "a valle" intendiamo "a casa nostra". Il prodotto-calcio in Italia è allo sbando, semi-abbandonato, di sicuro maltrattato. Verrebbe da dire: "Copiamo dalla Premier!" ma sarebbe come dire alla Gegia "vestiti come Matilde Gioli": sempre la Gegia resterebbe....

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 apr 2018, 11:32 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: dom 13 giu 2004
Alle ore: 16:03
Messaggi: 898
Località: Zagabria
12.04.2018

A me sembra che la Roma abbia fatto l'impresa con il gioco, con una mentalita' d'attacco, con la ferocia e il pressing per tutta la gara, proprio come dicevo io nella mia analisi qua sopra.
A me sembra che ieri la Juve stava facendo l'impresa giocando a calcio, attaccando, cioe' giocando non da Juve, non come comanda Allegri ma come propongo io.

A me sembra che pure ieri Allegri si sia dimostrato non all'altezza di vincere mai la Champions con i suoi limiti di filosofia calcistica e di coraggio.
Come dicevo, e lui che l'ha persa negli ultimi 10 minuti.
E lui che ha messo il feno a mano alla squadra negli ultimi 10 minuti, facendo ancora una volta un passo indietro per quanto riguarda la mentalita' e filosofia calcistica.
E lui che inpiegabilmente non ha fatto i 2 cambi quando la squadra ne aveva visceramente bisogno, tutti lo hanno notato forche' lui.

A me sembra che Manđukić abbia fatto la differenza quando si e' accentrato in area e comportato da centravanti, come dicevo io.
A me sembra che Douglas Costa e Alex Sandro non facciano la differenza in Champions, come dicevo io.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 apr 2018, 11:35 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: dom 13 giu 2004
Alle ore: 16:03
Messaggi: 898
Località: Zagabria
il Mister ha scritto:
La tua analisi era perfetta. Niente da aggiungere. La manderei in Lega, alle varie sedi dei club di A, in Federcalcio e magari anche al Coni.


Ma prendi in giro?

Io mi sono messo d'impegno per scrivere quell'analisi e tu invece di commentare in maniera seria mi prendi per il c.ulo?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 apr 2018, 11:36 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: dom 13 giu 2004
Alle ore: 16:03
Messaggi: 898
Località: Zagabria
- Aggiungo soltanto che la Juve fallisce in Champions perche' sconta il KARMA negativo che accumula in Serie A.

Ora l'analisi e' completa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010