Oggi è gio 28 mar 2024, 21:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 16:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Le vere domande sono: perché non guardare Dragon Ball e guardare game of sthrones a 20 anni, prima, o dopo?
Perché guardare Dragon Ball super a qualsiasi età?

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 16:36 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Oltre i 20 anni si abbandonano i cartoni? Dove sta scritto?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 17:28 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
wonderwall ha scritto:
Oltre i 20 anni si abbandonano i cartoni? Dove sta scritto?



Da nessuna parte, diciamo solo che, da quel poco che ho visto, DragonBall mi è sempre sembrato una #@*§ con comicità demenziale, differente dai vari Simpson South Park o Death Note.

Socrate, Games of Thrones mi pare leggermente più profondo di un supersayan, ma a parte questo altro non so dirti.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Anime's world-il mondo degli anime
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 17:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Sempre non si risponde alla domanda
Io credo d'aver letto più menate di chiunque altro qui o comunque ne ho lette abbastanza, Essere e tempo è più profondo di Dragon Ball e penso pure di GosT ma secondo me preferiresti passarti la serata leggendo Dragon Ball piuttosto.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 17:50 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Socrate ha scritto:
Sempre non si risponde alla domanda
Io credo d'aver letto più menate di chiunque altro qui o comunque ne ho lette abbastanza, Essere e tempo è più profondo di Dragon Ball e penso pure di GosT ma secondo me preferiresti passarti la serata leggendo Dragon Ball piuttosto.



Non vedo il nesso fra Heidegger (Letteratura/Filosofia) e Dragon Ball (Anime/Manga) però.

In generale considero i cartoni animati per bambini, DragonBall ci rientra in pieno. Non mi sembra così profondo o avvincente come le altre opere descritte.

Quale domanda dovrei dare risposta?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 18:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Al perché preferire got a Dragon Ball. È più profondo non è una risposta. Intanto dovremmo definire "profondo", e poi spiegare perché una cosa profonda sia preferibile a una meno profonda

In realtà, detta in maniera molto molto superficiale, diversi media concorrono a soddisfare le diverse esigenze di diversi individui specifici in momenti e contesti specifici.
Anche il tuo messaggio lascia trasparire questo, però sei troppo inquadrato: a tuo parere Dragon Ball può soddisfare solo le esigenze di un audience infantile o adolescente e i suoi contenuti sono indirizzati solo a quelle fasce di audience, ma è una semplificazione che non può soddisfare certe complessità.

Il pregiudizio sui cartoni è un pregiudizio molto italiano, ma che non può riflettere la realtà pur ammettendo l esistenza di determinati generi, schemi, ed audience.

Del resto io sono il primo a perfezionare e filtrare i contenuti dato che tutti i cartoni che finiscono con una vocale aperta sono da femmine, ed evito di guardarli perché non sono rivolti a me.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 18:05 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Socrate ha scritto:
Al perché preferire got a Dragon Ball. È più profondo non è una risposta. Intanto dovremmo definire "profondo", e poi spiegare perché una cosa profonda sia preferibile a una meno profonda

In realtà, detta in maniera molto molto superficiale, diversi media concorrono a soddisfare le diverse esigenze di diversi individui specifici in momenti e contesti specifici.
Anche il tuo messaggio lascia trasparire questo, però sei troppo inquadrato: a tuo parere Dragon Ball può soddisfare solo le esigenze di un audience infantile o adolescente e i suoi contenuti sono indirizzati solo a quelle fasce di audience, ma è una semplificazione che non può soddisfare certe complessità.

Il pregiudizio sui cartoni è un pregiudizio molto italiano, ma che non può riflettere la realtà pur ammettendo l esistenza di determinati generi, schemi, ed audience.

Del resto io sono il primo a perfezionare e filtrare i contenuti dato che tutti i cartoni che finiscono con una vocale aperta sono da femmine, ed evito di guardarli perché non sono rivolti a me.



A me sembra una valida risposta preferire Got a Dragon Ball per una superiore profondità.Aggiungerei anche una migliore realizzazione tecnica e narrativa.
E concordo che questo concetto (di profondità, ma non solo) possa avere molte sfumature ed essere interpretato diversamente.

Ma Got non c'entra, ho semplicemente chiesto perché continuare a guardare DragonBall che, tutte le volte che ho visto, mi è sembrato infantile stupido e poco avvincente.

Ho anche parzialmente rivisto l'equazione "Cartoni animati = bambini" considerando validi i Simpson South Park e Death Note (che fra questi è l'unico anime, anche se non mi cambia niente).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
]
freebandiera ha scritto:
Poi oltre i 20 anni diciamo che si abbandonano i cartoni animati.


Quando hai una passione l'età conta relativamente.
Io sono vicina ai quaranta eppure guardo cartoni animati e film d'animazione, ho un amico che di anni invece ne ha quasi cinquanta e oltre a guardare cartoni animati e a leggere manga non si perde un anno di Lucca Comics.
Il fatto è che purtroppo in Italia vige la credenza culturale( e soprattutto il pregiudizio) a considerare i cartoni animati come un prodotto esclusivamente per bambini, in Giappone non è così, ci sono non sai quante produzioni animate che hanno come target adolescenti e adulti che non vengono trasmesse qui in Italia proprio per questo pregiudizio che si ha.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 mar 2018, 22:39 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
freebandiera ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Oltre i 20 anni si abbandonano i cartoni? Dove sta scritto?



Da nessuna parte, diciamo solo che, da quel poco che ho visto, DragonBall mi è sempre sembrato una #@*§ con comicità demenziale, differente dai vari Simpson South Park o Death Note.

Socrate, Games of Thrones mi pare leggermente più profondo di un supersayan, ma a parte questo altro non so dirti.
Su DB posso pure concordare, non comprendo invece la frase nel suo significato generico.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 10:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Cioè

Goku normale e Freezer normale hanno sconfitto l'insuperabile Jiren? Sarebbe questo il finale "niente male" di cui ho sentito parlare anche da gente credibile?

Cioè...no dai :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rofl :rofl :rofl

Per me le incoerenze poi sono di portata gigantesca quest'opera è davvero il nulla assoluto e più desolante e qualsiasi cosa lo conferma. Un fan service che ha davvero del vomitevole.
C-17 e Freezer :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010