Oggi è ven 29 mar 2024, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 16 mar 2018, 12:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
cupo ha scritto:
La questione e' piu' complicata di puro esibizionismo. Prima di tutto, da un punto di vista evoluzionistico, siamo animali gregari, e' naturale voler far parte di una comunita', per quanto virtuale come Facebook o altre. Condividere la propria vita con altri ti aiuta a essere parte di un gruppo. Specialmente nel mondo moderno, dove nonostante le ore medie di lavoro siano meno di tutte le altre ere dell'umanita', le persone sembrano avere sempre piu' difficolta' ad avere rapporti di persona. Lo si vede specialmente in una metropoli quale Londra, dove se anche conosci qualcuno magari vivono a 20km di distanza da te e forse vi riuscite a vedere una volta alla settimana, forse.
(Prima che mi si anticipi dicendo che Facebook e altri sono la causa di questa difficolta' nei rapporti, nella realta' e' il contrario. La vita moderna che va sempre piu' veloce richiede mezzi che permettano di essere parte di una comunita' in maniera piu' rapida dell'incontro al bar o in piazza o altro. L'evoluzione di questo fenomeno, quando la tecnologia lo permettera', sara' o la proiezione olografica delle persone o addirittura il teletrasporto, se mai sara' possibile).
Un altro discorso importante e' che, specialmente con Youtube, ci sono "professionisti" che guadagnano tante piu' persone guardano i video, per cui un momento importante come una proposta di matrimonio puo' legittimamente portare soldi.


Ma solo a me questa cosa fa schifo?
Posso capire che vuoi far sapere a tutti che ti stai sposare, ma addirittura piazzare una telecamera nascosta per filmarti mentre fai la proposta, per poi caricarla sul web, mi pare troppo. Ma poi usare la tua proposta di matrimonio per lucrare mi inorridisce ancora di più.

Io non sono assolutamente contro i social, sono contro questa sottospecie di perversione del "devo far sapere a tutti dove sono e cosa sto facendo". Non lo capisco proprio.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 mar 2018, 20:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
redguerrier ha scritto:
sono contro questa sottospecie di perversione del "devo far sapere a tutti dove sono e cosa sto facendo". Non lo capisco proprio.


come qualcuno ha detto, più che perversione, è per un ritorno economico ormai


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 mar 2018, 21:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Semplicemente ci sono le tecnologie che permettono a tutti di essere in mondovisione, che ieri non c'erano...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 mar 2018, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Si, ho capito le tecnologie e gli youtubers, ma la gente normale perchè stracazzo va in palestra e pubblica la foto che è in palestra, va al mare e pubblica la foto che sta al mare, va a cena fuori e si fotografa mentre sta al ristorante etc...
Questo non comprendo, a certe soggetti mi verrebbe da scrivere uno “STICATZI” grosso come una casa.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 mar 2018, 22:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Eh ma essendo di dominio pubblico, è normale che se le ritrovino in mano gli esibizionisti più squallidi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010