Oggi è ven 29 mar 2024, 1:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 15:40 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
Io davanti giocherei con il tridente Chiesa-Belotti-Insigne.
Balotelli puo' essere convocato come alternativa! Ventura ha sbagliato ad escluderlo sempre dalle convicazioni, non credo che supermario avrebbe fatto peggio di quel polentone di Gabbiadini contro gli acerrimi svedesi.

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 18:30 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6345
Località: Milano
non pensavo di essere stato offensivo con Immobile. ho detto davvero quello che penso di lui. sta segnando tanto ma per me resta scarso. un po' come Zaza

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Immobile e Balotelli sono il classico esempio di quello scarso che mettendoci impegno diventa forte, e di quello nato forte ma che se ne frega e si compiace nell’essere il campione del Nizza. Mi prendo tutta la vita il primo.

Ma seriamente riparliamo di Balotelli ragazzi? La storia è ciclica non c’è niente da fare, anche nel calcio è così. Troppe volte abbiamo detto “ora Balotelli è cambiato, sembra più maturo e sta segnando a raffica. Merita una nuova opportunità in Nazionale”. Peccato che ora le opportunità sono diventate tante, e tutte sono state sprecate. Mi sono stufato di Balotelli, è da quando ha 20 anni che si aspetta sta fantomatica consacrazione e maturazione. Basta.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 19:00 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
redguerrier ha scritto:
Immobile e Balotelli sono il classico esempio di quello scarso che mettendoci impegno diventa forte, e di quello nato forte ma che se ne frega e si compiace nell’essere il campione del Nizza. Mi prendo tutta la vita il primo.

Ma seriamente riparliamo di Balotelli ragazzi? La storia è ciclica non c’è niente da fare, anche nel calcio è così. Troppe volte abbiamo detto “ora Balotelli è cambiato, sembra più maturo e sta segnando a raffica. Merita una nuova opportunità in Nazionale”. Peccato che ora le opportunità sono diventate tante, e tutte sono state sprecate. Mi sono stufato di Balotelli, è da quando ha 20 anni che si aspetta sta fantomatica consacrazione e maturazione. Basta.



Appunto, inoltre i risultati della stagione passata non lo premiavano rispetto ai due citati. Di questa invece è pur sempre inferiore a Immobile.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 19:04 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
redguerrier ha scritto:
Immobile e Balotelli sono il classico esempio di quello scarso che mettendoci impegno diventa forte, e di quello nato forte ma che se ne frega e si compiace nell’essere il campione del Nizza. Mi prendo tutta la vita il primo.

Ma seriamente riparliamo di Balotelli ragazzi? La storia è ciclica non c’è niente da fare, anche nel calcio è così. Troppe volte abbiamo detto “ora Balotelli è cambiato, sembra più maturo e sta segnando a raffica. Merita una nuova opportunità in Nazionale”. Peccato che ora le opportunità sono diventate tante, e tutte sono state sprecate. Mi sono stufato di Balotelli, è da quando ha 20 anni che si aspetta sta fantomatica consacrazione e maturazione. Basta.

L'errore fatto con Balotelli è stato considerarlo il fulcro della nazionale, ma la colpa non è sua ma di chi l'ha voluto impostare in quel modo. Io mi farei due domande sul comportamento dei vari Buffon, Chiellini e Bonucci e gli altri senatori che hanno messo il veto sulla convocazione di supermario.
Badate bene a quello che dico, per me non deve essere il titolare indiscusso nel nuovo ciclo azzurro, ma invece di chiamare sempre i vari Eder e Gabbiadini perché non diamo una chance ad un giocatore che si merita la maglia? stesso discorso per Zaza che sta facendo un campionato di alto livello a Valencia.

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 19:06 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
freebandiera ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Immobile e Balotelli sono il classico esempio di quello scarso che mettendoci impegno diventa forte, e di quello nato forte ma che se ne frega e si compiace nell’essere il campione del Nizza. Mi prendo tutta la vita il primo.

Ma seriamente riparliamo di Balotelli ragazzi? La storia è ciclica non c’è niente da fare, anche nel calcio è così. Troppe volte abbiamo detto “ora Balotelli è cambiato, sembra più maturo e sta segnando a raffica. Merita una nuova opportunità in Nazionale”. Peccato che ora le opportunità sono diventate tante, e tutte sono state sprecate. Mi sono stufato di Balotelli, è da quando ha 20 anni che si aspetta sta fantomatica consacrazione e maturazione. Basta.



Appunto, inoltre i risultati della stagione passata non lo premiavano rispetto ai due citati. Di questa invece è pur sempre inferiore a Immobile.

è inferiore ai vari Eder, Gabbiadini che erano convocati per la partita più importante degli ultimi anni della nazionale? e Belotti veniva da un infortunio .

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Mr.Fred ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Immobile e Balotelli sono il classico esempio di quello scarso che mettendoci impegno diventa forte, e di quello nato forte ma che se ne frega e si compiace nell’essere il campione del Nizza. Mi prendo tutta la vita il primo.

Ma seriamente riparliamo di Balotelli ragazzi? La storia è ciclica non c’è niente da fare, anche nel calcio è così. Troppe volte abbiamo detto “ora Balotelli è cambiato, sembra più maturo e sta segnando a raffica. Merita una nuova opportunità in Nazionale”. Peccato che ora le opportunità sono diventate tante, e tutte sono state sprecate. Mi sono stufato di Balotelli, è da quando ha 20 anni che si aspetta sta fantomatica consacrazione e maturazione. Basta.

L'errore fatto con Balotelli è stato considerarlo il fulcro della nazionale, ma la colpa non è sua ma di chi l'ha voluto impostare in quel modo. Io mi farei due domande sul comportamento dei vari Buffon, Chiellini e Bonucci e gli altri senatori che hanno messo il veto sulla convocazione di supermario.
Badate bene a quello che dico, per me non deve essere il titolare indiscusso nel nuovo ciclo azzurro, ma invece di chiamare sempre i vari Eder e Gabbiadini perché non diamo una chance ad un giocatore che si merita la maglia? stesso discorso per Zaza che sta facendo un campionato di alto livello a Valencia.


Non voglio addentrarmi nella psicologia Balotelliana o nel sul carattere, ma guardando i fatti ha fallito ovunque sia andato, e se ne è andato sempre fra i fischi del suo pubblico. Quindi o i vari City, Milan, Inter e Liverpool sono tutti club di #@*§ allenati da #@*§ e coi tifosi #@*§, o quello ad essere sbagliato è lui.
Meglio i vari Eder, Gabbiadini e Zaza che in panchina stanno tranquilli. Già me lo immagino Balotelli, a dire "Se vengo convocato devo giocare, non starò lì a scaldare la panchina perchè non è il mio posto", o ad essere incensato al primo bel gol che farà in maglia azzurra. E la storia si ripeterà come ogni volta. Ma non solo per colpa sua.

Vogliamo riconsiderarlo in Nazionale? Dai, facciamolo. Tanto non ci è mai capitato di dire cose del genere. Chissà se finalmente la storia sarà cambiata o ci ritroveremo fra 1-2 anni a dire "Mai più Balotelli, basta così, questa è stata l'ultima volta" salvo riabbracciarlo appena farà 15 gol col Nizza di turno.
Ne sarà contento Studio Sport, che finalmente potrà riproporre i fantomatici servizi sulle macchine, i cappellini e le bravate di Balotelli per 3/4 di trasmissione

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 19:45 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
redguerrier ha scritto:
Mr.Fred ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Immobile e Balotelli sono il classico esempio di quello scarso che mettendoci impegno diventa forte, e di quello nato forte ma che se ne frega e si compiace nell’essere il campione del Nizza. Mi prendo tutta la vita il primo.

Ma seriamente riparliamo di Balotelli ragazzi? La storia è ciclica non c’è niente da fare, anche nel calcio è così. Troppe volte abbiamo detto “ora Balotelli è cambiato, sembra più maturo e sta segnando a raffica. Merita una nuova opportunità in Nazionale”. Peccato che ora le opportunità sono diventate tante, e tutte sono state sprecate. Mi sono stufato di Balotelli, è da quando ha 20 anni che si aspetta sta fantomatica consacrazione e maturazione. Basta.

L'errore fatto con Balotelli è stato considerarlo il fulcro della nazionale, ma la colpa non è sua ma di chi l'ha voluto impostare in quel modo. Io mi farei due domande sul comportamento dei vari Buffon, Chiellini e Bonucci e gli altri senatori che hanno messo il veto sulla convocazione di supermario.
Badate bene a quello che dico, per me non deve essere il titolare indiscusso nel nuovo ciclo azzurro, ma invece di chiamare sempre i vari Eder e Gabbiadini perché non diamo una chance ad un giocatore che si merita la maglia? stesso discorso per Zaza che sta facendo un campionato di alto livello a Valencia.


Non voglio addentrarmi nella psicologia Balotelliana o nel sul carattere, ma guardando i fatti ha fallito ovunque sia andato, e se ne è andato sempre fra i fischi del suo pubblico. Quindi o i vari City, Milan, Inter e Liverpool sono tutti club di #@*§ allenati da #@*§ e coi tifosi #@*§, o quello ad essere sbagliato è lui.
Meglio i vari Eder, Gabbiadini e Zaza che in panchina stanno tranquilli. Già me lo immagino Balotelli, a dire "Se vengo convocato devo giocare, non starò lì a scaldare la panchina perchè non è il mio posto", o ad essere incensato al primo bel gol che farà in maglia azzurra. E la storia si ripeterà come ogni volta. Ma non solo per colpa sua.

Vogliamo riconsiderarlo in Nazionale? Dai, facciamolo. Tanto non ci è mai capitato di dire cose del genere. Chissà se finalmente la storia sarà cambiata o ci ritroveremo fra 1-2 anni a dire "Mai più Balotelli, basta così, questa è stata l'ultima volta" salvo riabbracciarlo appena farà 15 gol col Nizza di turno.
Ne sarà contento Studio Sport, che finalmente potrà riproporre i fantomatici servizi sulle macchine, i cappellini e le bravate di Balotelli per 3/4 di trasmissione

Al City e al Milan nella prima esperienza non fece male, fu fondamentale per la vittoria della Premier con gli inglesi e anche al diavolo diede una grossa mano a raggiungere il terzo posto.
Se Balotelli dovesse creare problemi nello spogliatoio sarei chiaramente contro la sua convocazione, ma da quando è in Francia non ci sono più stati problemi di questo genere.
A marzo spero che molte facce conosciute a coverciano non rimettano più piede, i senatori se ne possono andare visti i danni fatti negli ultimi anni alla causa azzurra. Balo lo chiamerei e se finisse come hai scritto te in un "Se vengo convocato devo giocare, non starò lì a scaldare la panchina perchè non è il mio posto", allora lo rispedirei con un biglietto di sola andata in Francia.
in nazionale non gli viene data una possibilità da dopo il Brasile, gli vennero addossate tutte le colpe del fallimento italiano dai capi dello spogliatoio, una scelta infelice a parere mio.
Balotelli non disputò un buon torneo ma non fu solo colpa sua se l'Italia uscì ai gironi per il secondo mondiale di seguito.

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 20:00 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
chernosamba ha scritto:
non pensavo di essere stato offensivo con Immobile. ho detto davvero quello che penso di lui. sta segnando tanto ma per me resta scarso. un po' come Zaza


Sei ovviamente libero di esprimere qualsiasi opinione, ne hai facoltà. Così come gli altri hanno facoltà di "contestarti" questa o quella valutazione. Puoi pensare ciò che vuoi di Immobile ma almeno per quello che mi riguarda accostarlo a gente come Eder e Gabbiadini (che magari impiegano 2 stagioni a segnare i gol che Immobile ha segnato in questa stagione) è una valutazione (almeno numericamente, appunto) errata. Poi se il confronto è con Balotelli allora ci possiamo addentrare in ulteriori considerazioni ed opinioni (anche in ottica nazionale). Se poi tu (perché dal primo post quello si evinceva) ritieni che con Balotelli al posto di Immobile o Belotti l'Italia sarebbe andata al mondiale è appunto una tua personalissima opinione (piuttosto fantasiosa, a parer mio).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 20:49 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
Volendo comunque riportare la discussione sul tema del topic e volendo appunto parlare dell'esperienza di Balotelli a Nizza (con particolare riferimento a questa stagione sportiva).

Anzitutto facciamo una dovuta premessa. Qual'è il reale valore del campionato francese? La premessa è dovuta visto che in moltissimi lo ritengono un campionato infimo e "non probante".
Numeri alla mano (Ranking Uefa) è il 5' tra i principali campionati europei (sotto la Germania e sopra alla Russia).
A livello di ranking dei singoli club oltre al Psg (6') ci sono Monaco (24') e Olympique Lione (28') poi per trovare le altre bisogna scendere al 58' posto (Saint-Etienne) o 74' (Olympique Marsiglia).
I dati del ranking non sono oro colato e vanno ovviamente interpretati, ma di sicuro ci offrono un interessante punto di vista per le valutazioni sui singoli campionati.
A parer mio il livello del campionato francese è ben rappresentato dai numeri, il PSG ovviamente eleva il livello del movimento mentre il Monaco è a suo modo una realtà "sui generis" (i russi dopo i primi anni hanno tagliato i cordoni della borsa ma la direzione tecnica sta facendo un gran lavoro sul mercato effettuando ogni anno plusvalenze importanti). L'Olympique Marsiglia ha dalla scorsa stagione una società facoltosa e mira a tornare in champions quest'anno (in E.L. sono ai 1/16) mentre il Lione ha sempre la stessa politica dell'autofinanziamento. Le altre realtà non hanno grande solidità economica ma di tanto in tanto si affacciano nei posti che contano (Nizza, Bordeaux, Saint-Etienne o Lille).

Balotelli al Nizza sta segnando tantissimo. In Ligue 1 ha segnato 27 gol in 38 partite. I numeri sono chiaramente dalla sua parte. Favre sta riuscendo a gestirlo al meglio sia sul campo (valorizzando le sue doti di finalizzatore senza chiedergli troppi sacrifici a livello tattico) sia fuori (grazie anche ad un ambiente molto favorevole e dei tifosi molto affezionati). Il tecnico svizzero qualche frecciatina mezzo stampa gli e la manda ben volentieri (ma evidentemente riesce a stimolarlo e motivarlo). Nel gioco di Favre (che predilige molto lo sviluppo della manovra sulle fasce con molti cross verso il centro) Balotelli è perfetto e i numeri appunto lo confermano. Poi emerge anche un altro dato numerico. Balotelli pur non essendo ovviamente vecchio (classe 1990) da diverso tempo a questa parte non riesce a giocare più di un numero di partite stagionali. Lo scorso anno in Ligue 1 contò appena 23 presenze (saltando le altre gare tra infortuni e squalifiche varie. Quest'anno va un pò meglio (15 presenze in campionato) ma Favre è chiamato a dosarlo nel modo giusto senza sovraccaricarlo. Anche questo va considerato nella valutazione generale.

Per ciò che riguarda la situazione contrattuale va sottolineato come Balotelli va a scadenza a Giugno 2018. Ad oggi non sembra sia intenzionato a rinnovare con il Nizza, molto potrà dipenderà anche dalla qualificazione europea del club francese (l'Europa League è un obiettivo fattibile) o dalla presenza di eventuali offerte interessanti. Ma a quello ovviamente ci penserà il volpone di Raiola.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010