Oggi è gio 28 mar 2024, 10:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 19:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Stasera a casa di Alice di Carlo Verdone (1990)

Un Verdone già in declino ma ancora divertente. Castellitto è uno dei miei attori preferiti ma trovo che la commedia non sia il suo genere.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 9:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Quando c'era Marnie di Hiromasa Yonebayashi(2014)

L'ennesimo capolavoro dello studio Ghibli, un film di incredibile dolcezza e delicatezza che esplora la solitudine di una ragazzina molto timida, malinconica, incapace di relazionarsi con il prossimo e con un passato molto doloroso alle spalle.
I disegni sono meravigliosi, curati in ogni minimo dettaglio.
Una vera opera d'arte in movimento, un capolavoro che va assaporato dall'inizio alla fine.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 23:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Spirit - cavallo selvaggio di Kelly Asbury e Lorna Cook (2002)

Uno dei cartoni animati più belli dopo "Il re leone", una storia accattivante, commovente, ironica e semplice sul valore della libertà, sull'amicizia e la lealtà. I disegni sono meravigliosi.


Dracula di Francis Ford Coppola (1992)

Un capolavoro. Non esiste altra parola per descrivere questo film.
Il Dracula di Francis Ford Coppola è un gioiello in tutto è per tutto, una meravigliosa rivisitazione del mito del vampiro immortalato dalla penna di Bram Stoker (anche se c'e' da dire che non è proprio fedele al romanzo) eppure le atmosfere del libro sono perfettamente riprese da Coppola e insieme allo splendido montaggio, ai meravigliosi costumi e ai magnificenti dialoghi fanno di questo film un'opera d'arte in grado di poter reggere il confronto con la versione cartacea.
Il cast, a parte Keanu Reeves che a me non fa impazzire(ancora una volta l'ho trovato poco espressivo), è superlativo ma Gary Oldman è qualcosa che va oltre, la sua interpretazione è carnale, viscerale, passionale, la tragica figura di un mostro ma soprattutto di un uomo profondamente e disperatamente innamorato.
Per me uno dei film più belli degli ultimi trent'anni e non solo.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 6:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Vimarna ha scritto:


Dracula di Francis Ford Coppola (1992)
Per me uno dei film più belli degli ultimi trent'anni e non solo.


:O_O

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 23:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Gremlins di Joe Dante (1984)

Un mito insieme a “I Goonies”, alle sorprese del Mulino Bianco e alle girelle Motta per chi come me ha vissuto la sua infanzia negli anni ’80, un film dolcemente dark, a metà tra horror e fiabesco(il piccolo Gizmo sembra uscito fuori dalle fiabe, un piccolo e tenero elfetto) che, purtroppo, si perde un po’ nel solito finale buonista.
Per me è sempre un piacere rivederlo, provo sempre una punta di nostalgia e malinconia per quegli anni.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 10 gen 2018, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Hunger Games e Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.

Domenica sera non avevo assolutamente nulla da fare e, col televisore fermo su Italia 1, mi sono accorto che in tv stava iniziando il primo episodio di questa saga con Jennifer Lawrence protagonista. Premetto che li vidi già tempo fa ma non mi appassionarono mai, tant'è che vidi al cinema solo il terzo film e non vidi mai il quarto.
Non avendo però nulla da fare decisi di rivederlo, scelta saggissima. Devo ammettere che alla seconda visione il primo capitolo mi è piaciuto moooolto di più e non ne avevo mai captato i messaggi di denuncia sociale, incentrandomi invece sui fantomatici "Hunger Games" e sulla gente che si ammazza. Così, ormai preso, ieri sera ho recuperato il secondo film della saga e ho rivisto anche quello, rimanendo ancora più sorpreso della revisione del primo. Insomma, non so come ho fatto a non farmeli piacere anni fa, non lo comprendo proprio.
Ciliegina sulla torta, la sontuosissima Jennifer Lawrence, attrice che sinceramente non ho mai notato più di tanto, ma che è veramente spettacolare, una gioia per gli occhi vederla recitare (sia per la bellezza, sia perchè è veramente un portento di attrice). Ho recentemente scoperto che è stata la seconda più giovane attrice di tutti i tempi a ricevere un premio oscar. Veramente bravissima.

Ci sono svariate scene che mi hanno colpito, ma quella per me più potente è la seguente, da 2:52 fino a fine video:


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 2:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Visti Il Canto Della Rivolta Parte 1 e 2, e mi son garbati veramente tanto. È bello riconsiderare cose che avevi snobbato tantissimo precedentemente.
Mi sono pure preso una discreta cotta per Jennifer Lawrence.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 13:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: sab 2 dic 2017,
Alle ore: 15:52
Messaggi: 222
Io sono una appassionata di hunger games da quando è uscito il primo film.
Ma devo ammettere che l'ultimo film non mi è piaciuto per nulla,
Il Canto della rivolta parte 2 per alcune scene secondo me è sopravvalutato!

_________________
:v8


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 13:58 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6341
Località: Milano
li però è colpa anche della storia, forse, meno appassionante di per se. oltre al fatto di aver messo il terzo libro in 2 film per questione di incassi legati alla saga

non ho letto i libri, ma da quello che ho sentito e letto in giro, tutti i film sono stati molto fedeli

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
A me è non è piaciuto il terzo capitolo, un po' piatto.
Mi è piaciuto invece il quarto, sopratutto il finale che non saprei se definire "tragicamente felice" o "felicemente tragico", oltre al monologo finale di Katniss.

In generale ho adorato i temi sociali trattati, oltre ai più mainstream "dittature e schiavitù", ho apprezzato tantissimo quello sull'immagine, decisamente molto attuale. Ciò che vediamo su una televisione e la realtà effettiva dei fatti sono spesso e volentieri due cose completamente differenti, sia che tu sia un "buono" che un "cattivo" (anche se qui i personaggi sono tutti chiaroscuri, non c'è un vero cattivo e un vero buono).

E poi il cast è di prima classe veramente. A volte i personaggi non serve nemmeno che parlino, ci sono scene fatte solo di sguardi in cui capisci più cose che in un dialogo. Migliori in assoluto Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson (per il secondo, tutte le scene in cui perde la testa sono clamorose), oltre naturalmente a Sutherland e Philip Hoffman.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010