Oggi è gio 28 mar 2024, 13:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Futuro Scudetto
MessaggioInviato: gio 5 ott 2017, 15:56 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Il nostro calcio (serie A) è spesso etichettato come inferiore, per talenti, potenziale, meritocrazia e presenza in Europa, rispetto a campionati quali Liga e Premier League (e forse anche Bundesliga).
Nel campionato c'è da 6 anni al vertice la stessa squadra, che negli anni ha cambiato vari elementi e probabilmente non passerà alla storia come una delle grandi squadre della storia italiana, nonostante un ciclo epico o quasi, data la mancanza di coppe europee. Anche attualmente la strada sembra simile, con una formazione (Juventus) ampiamente superiore alle altre, per qualità e costanza.

Esauriti i necessari preamboli le domande sono le seguenti: quanto sarà considerato il futuro scudetto vinto da una squadra diversa?
Quanto conterà quale squadra vincerà lo scudetto? Perché "il ritorno delle milanesi" sarebbe la naturale successione fisiologica, ma sono ancora acerbe e, avvenisse fra 3 anni (e in questi anni vincesse sempre la Juventus) parrebbe ormai scontato la vittoria di uno scudetto per mano di altre squadre. Più vinci più probabilità ci sono di perdere. Se invece fosse il Napoli o la Roma a vincerlo, invece, potrebbe passare alla storia come lo scudetto del Napoli o dell'Atletico Madrid, o raggiungerebbe vette superiori come quello del Verona o del Leicester (che considero imprese superiori)?

Le mie domande sono varie e non hanno un periodo da comprendere (non posso dare per scontata la vittoria di quest'anno di una squadra diversa dalla Juventus), quindi siate liberi di fare tutti i ragionamenti e ipotesi possibili e realizzabili.

Grazie

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro Scudetto
MessaggioInviato: gio 5 ott 2017, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
il fatto che vince sempre la stessa per me non è indice del livello di un campionato. della spettacolarità sì, giustamente, che noia a vedere trionfare sempre la stessa. ciò non significa che dietro non vi possano squadre di alto livello.

la bundesliga poi l'abbiamo appena superata anche nel ranking uefa e siamo estremamente vicini anche all'inghilterra. l'unica cosa vera e certa è che le spagnole impegnate in europa fanno il qulo agli altri

http://it.uefa.com/memberassociations/u ... index.html

la mancanza di successi europei per la juve dipende, appunto, dallo strapotere spagnolo, che schiera/hanno schierato, tra barcellona e real madrid, due delle migliori squadre nella storia dei rispettivi club eh :asd

cosa significherà il prossimo scudetto, a prescindere da chi lo vince, per me è semplice: lo vince una squadra che direbbe la sua anche in inghilterra e germania per quanto riguarda la lotta al titolo. non in spagna.
cosa significherà per gli italiani, bhe, dipende da cosa si tifa e chi lo vince :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Futuro Scudetto
MessaggioInviato: gio 5 ott 2017, 20:30 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Il ranking dice una cosa e si vedrà a fine anno come finiremo (perché ho un presentimento che vede 5 inglesi agli ottavi, mentre forse noi ne porteremo una o due, senza contare l'Europa League dove probabilmente finiranno Roma e Borussia).
Il discorso sulla Champions è giusto, però il problema è che le spagnole hanno vinto anche non brillando (penso al real nel 2016).
Non sono sicuro del discorso sul prossimo scudetto: non vedrei il Napoli o la Roma vincere in Germania, ne soprattutto in Inghilterra.
L'ultimo punto è proprio quello su cui si focalizza la mia domanda, ma andrei oltre il tifo, vorrei analizzare maggiormente l'impresa e la difficoltà, perché attualmente di squadre al pari o di poco inferiori alla Juventus in Italia non ci sono.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro Scudetto
MessaggioInviato: gio 5 ott 2017, 20:32 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Oggi la superiorità della Juve è manifesta in un modo imbarazzante. Però vanno valutate alcune cose:

1) nel medio periodo (intendo prossimi 2-3 anni) non vedo le milanesi accreditabili come rivali dirette, visto che hanno moltissimo da lavorare e migliorare;

2) Napoli e Roma avrebbero più possibilità, se non fosse che sono solite autofinanziarsi vendendo i pezzi buoni.

3) Vanno valutate però alcune cose, in casa juve:

- la spinta propulsiva del ciclo allegriano è vicina ad esaurimento per naturale mancanza di motivazioni a mio avviso. Non quest'anno magari, ma il prossimo chissà;

- troppi giocatori chiave sono in là con gli anni e non è stato posto in essere un ricambio generazionale graduale con giocatori all'altezza della situazione.

Io dico che nel medio periodo potremmo assistere alla vittoria di una non strisciata. Scommetterei sulla Roma.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro Scudetto
MessaggioInviato: gio 5 ott 2017, 21:47 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Come mette le mani avanti Ala nessuno. :asd
Non c'è da aspettare molto Free, basta attendere 7-8 mesi ed avrai i nuovi vincitori, ovvero gli Azzurri dell'oste Sarri. :asd
Quest'anno lo scudo è roba loro.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010