Oggi è gio 28 mar 2024, 11:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serie B 2017-2018 3a giornata
MessaggioInviato: gio 7 set 2017, 8:46 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Questo il programma della terza giornata della serie B 2017-2018

September 8
20:30 Pescara - Frosinone

September 9
15:00 Ascoli Picchio FC 1898 - Novara
15:00 Avellino - Foggia
15:00 Bari - Venezia
15:00 Carpi - Salernitana
15:00 Palermo - Empoli
15:00 Pro Vercelli - Cremonese
15:00 Spezia - Entella
15:00 Ternana - Cesena

September 10
17:30 Parma Calcio 1913 - Brescia

September 11
20:30 Cittadella - Perugia

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Serie B 2017-2018 3a giornata
MessaggioInviato: sab 9 set 2017, 8:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Pescara-Frosinone 3 a 3 dopo che il Pescara aveva chiuso il primo tempo sul 3 a 0

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018 3a giornata
MessaggioInviato: sab 9 set 2017, 11:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Aspetto il commento di accursio, che immagino sarà negativo e sfiduciato (ma ci può stare eh).

Comunque, la partita l'ho vista e quindi posso dire la mia...

Partita bella ed intensa, con il Frosinone che può senz'altro recriminare per alcuni episodi. Sul 3-3 annullato un gol regolare a Daniel Ciofani mentre il gol del momentaneo 2-0 nasce da un evidente fuorigioco di Del Sole (che serve l'assist a Pettinari). Di contro, però, la punizione da cui scaturisce il 3-1 di Ciani è del tutto inesistente. Pareggio che va comuqnue stretto ai ciociari, anche in virtù delle occasioni create nel 1' tempo (seppur chiuso sotto di tre reti).

Il Pescara al di là dei 3 gol segnati è ancora un cantiere aperto. Il 4-3-3 di Zeman sembra annacquato, con Benali che sembra agire più da trequartista che da vero esterno. Pettinari e Del Sole bene e già calati nella mentalità del boemo ma ad oggi ZZ sembra non aver ancora trovato l'altro esterno adatto al suo gioco.
A centrocampo Coulibaly sta giocando male ma alternative valide lì in mezzo non ce ne sono tante e quindi continua a giocare lui.
Si intravede qualche concetto zemaniano (vedi gol del 1-0, ad esempio) ma c'è ancora molto su cui lavorare.

Il Frosinone secondo me è un pò sottovalutata mediaticamente. Ha una buona rosa e diversi giocatori di categoria superiore (Daniel Ciofani, ad esempio, potrebbe tranquillamente giocare in serie A). Forse c'è qualche perplessità sul tecnico ma Longo sembra partito con il piede giusto.

Nel complesso entrambe le squadre sono da zona play-off ma il Frosinone sembra più forte degli abruzzesi.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Serie B 2017-2018 3a giornata
MessaggioInviato: sab 9 set 2017, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
15:00 Ascoli Picchio FC 1898 - Novara 1-2
15:00 Avellino - Foggia 5-1
15:00 Bari - Venezia 0-2
15:00 Carpi - Salernitana 1-0
15:00 Palermo - Empoli 3-3
15:00 Pro Vercelli - Cremonese 1-4
15:00 Spezia - Entella 2-1
15:00 Ternana - Cesena 1-0

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018 3a giornata
MessaggioInviato: sab 9 set 2017, 17:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Prima vittoria stagionale per la Ternana, battuta 1-0 il Cesena. Decisiva la rete di Angiulli (centrocampista ex Pisa).
Purtroppo non ho avuto modo di vederla, né allo stadio né in tv. Comunque mi dicono di una Ternana propositiva nel 1' tempo e molto "all'italiana" nella ripresa (ma senza concedere chissà che agli avversari).
Tre punti pesantissimi, anche perché ottenuti contro una squadra che lotterà per la salvezza.
Molto ma molto bene così.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018 3a giornata
MessaggioInviato: sab 9 set 2017, 20:42 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
termopiliano ha scritto:
Aspetto il commento di accursio, che immagino sarà negativo e sfiduciato (ma ci può stare eh).

Comunque, la partita l'ho vista e quindi posso dire la mia...

Partita bella ed intensa, con il Frosinone che può senz'altro recriminare per alcuni episodi. Sul 3-3 annullato un gol regolare a Daniel Ciofani mentre il gol del momentaneo 2-0 nasce da un evidente fuorigioco di Del Sole (che serve l'assist a Pettinari). Di contro, però, la punizione da cui scaturisce il 3-1 di Ciani è del tutto inesistente. Pareggio che va comuqnue stretto ai ciociari, anche in virtù delle occasioni create nel 1' tempo (seppur chiuso sotto di tre reti).

Il Pescara al di là dei 3 gol segnati è ancora un cantiere aperto. Il 4-3-3 di Zeman sembra annacquato, con Benali che sembra agire più da trequartista che da vero esterno. Pettinari e Del Sole bene e già calati nella mentalità del boemo ma ad oggi ZZ sembra non aver ancora trovato l'altro esterno adatto al suo gioco.
A centrocampo Coulibaly sta giocando male ma alternative valide lì in mezzo non ce ne sono tante e quindi continua a giocare lui.
Si intravede qualche concetto zemaniano (vedi gol del 1-0, ad esempio) ma c'è ancora molto su cui lavorare.

Il Frosinone secondo me è un pò sottovalutata mediaticamente. Ha una buona rosa e diversi giocatori di categoria superiore (Daniel Ciofani, ad esempio, potrebbe tranquillamente giocare in serie A). Forse c'è qualche perplessità sul tecnico ma Longo sembra partito con il piede giusto.

Nel complesso entrambe le squadre sono da zona play-off ma il Frosinone sembra più forte degli abruzzesi.


Concordo con te sul Frosinone, per me è la migliore rosa del campionato e la candidata numero uno alla promozione diretta. Lo ha dimostrato anche ieri, quando sul 3-0 sotto e con quattro legni colpiti, contesto che stroncherebbe anche un toro, non si è arreso e ha continuato a macinare gioco per chiudere con un pareggio che gli sta troppo stretto.

Per quanto riguarda il Pescara, non sono sfiduciato, era esattamente quello che mi aspettavo, anzi prima della partita pensavo che avremmo perso, naturalmente alla fine del primo tempo pensavo che il più era fatto, ma non mi sono mai illuso.

Prestazione così così, bene alcune cose (Pettinari mostre, l'azione del primo gol tipicamente zemaniana), male altre (Coda impresentabile in una difesa del boemo, centrocampo troppo leggero con poco filtro in cui uno tra Proietti e Brugman è decisamente di troppo, la scarsezza tecnica di Coulibaly).

Benali nel vivo del gioco quando si accentrava a trequartista, decisamente inadatto come esterno d'attacco.

Zeman deve lavorare tanto, trovare la quadra e gli uomini giusti per il suo modulo (che non mi sembra adatto per la rosa a disposizione), bizzarro pensare che siamo indietro su questi punti, quando siamo retrocessi a febbraio dalla categoria superiore e con il boemo alla guida da marzo, ma programmazione e Sebastiani sono due rette parallele destinate a non incontrarsi mai.

Inoltre, oltre che essere mal costruita, la rosa è composta per la grande maggioranza o da ragazzini appena usciti dalla primavera, o da giocatori avanti con l'età, sono pochi quelli che sono nell'età "giusta" della carriera. Ma si sa, quando non si investe, questi sono i risultati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018 3a giornata
MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 0:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
In attesa del Perugia (che giocherà lunedì contro il Cittadella) l'unica squadra a punteggio pieno è il Carpi. Vittoria di misura (1-0 con gran gol di Malcore) contro la Salernitana. Un pò a sorpresa direi visto che in pochi considerano i carpigiani tra le pretendenti alla promozione (cosa che penso anche io, francamente).
Da segnalare invece la prima vittoria stagionale per Filippo Inzaghi con il suo Venezia. 0-2 a Bari con reti di Bentivoglio (ex Bari, tra l'altro) e Zigoni. Partita di rimessa per i veneti con un Bari sprecone. Inzaghi alla fine pratica lo stesso calcio che praticava ai tempi del Milan (seppur, fin qui, con migliori risultati). Squadra chiusa in difesa e pronta a ripartire in contropiede. Strano a dirsi visti i precedenti da calciatore d'attacco ma tant'è.


accursio ha scritto:

Prestazione così così, bene alcune cose (Pettinari mostre, l'azione del primo gol tipicamente zemaniana), male altre (Coda impresentabile in una difesa del boemo, centrocampo troppo leggero con poco filtro in cui uno tra Proietti e Brugman è decisamente di troppo, la scarsezza tecnica di Coulibaly).

Benali nel vivo del gioco quando si accentrava a trequartista, decisamente inadatto come esterno d'attacco.

Zeman deve lavorare tanto, trovare la quadra e gli uomini giusti per il suo modulo (che non mi sembra adatto per la rosa a disposizione), bizzarro pensare che siamo indietro su questi punti, quando siamo retrocessi a febbraio dalla categoria superiore e con il boemo alla guida da marzo, ma programmazione e Sebastiani sono due rette parallele destinate a non incontrarsi mai.


Anche su queste cose la pensiamo allo stesso modo.
Persino su Benali abbiamo avuto la stessa impressione. Tende ad accentrarsi per rendere al meglio, ma non credo sia quello che gli chieda Zeman. Il boemo dovrà trovare un altro esterno in quella posizione, probabilmente Baez (anche se sembra ancora acerbo).
Tra l'altro per un Pettinari in gran forma mi sorge una domanda su quello che sarebbe dovuto essere il titolare, ossia Ganz. Mi pare evidente che sia stata una scelta societaria e non tecnica, altrimenti dubito che la società avrebbe speso quella cifra per acquistare il giocatore. Di certo sa di beffa prendere un attaccante e pagarlo sopra al milione di euro (cosa rara per il Pescara e in generale per la serie B) per poi ritrovarselo in panchina a scapito di un giocatore che già avevi in rosa e che avevi mandato in prestito lo scorso anno. I misteri del calcio.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Serie B 2017-2018 3a giornata
MessaggioInviato: mar 12 set 2017, 6:58 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Cittadella - Perugia è terminata 1-1 con i gol di Cerri per il Perugia e di Salvi per il Cittadella.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018 3a giornata
MessaggioInviato: mar 12 set 2017, 7:01 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
La classifica aggiornata della serie B dopo il completamento della terza giornata.

1 Carpi 9
2 Perugia 7
3 Frosinone 7
4 Cremonese 6
5 Avellino 6
6 Parma 6
7 Palermo 5
8 Venezia 5
9 Empoli 5
10 Ternana 5
11 Pescara 4
12 Cittadella 4
13 Brescia 4
14 Bari 3 3
15 Ascoli 3
16 Novara 3
17 Spezia 3
18 Salern. 2
19 Cesena 1
20 Virtus Entella 1
21 Foggia 1
22 Pro Vercelli 0

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010