Oggi è gio 28 mar 2024, 13:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 11 all time Inter vs Milan vs Juve
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 12:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
So che c'è già un thread simile, però io lo vorrei fare più verosimile...

Escludo Roma e Lazio volontariamente, ma se qualcuno vuole proporre è ben accetto...

Solitamente tutti noi abbiamo delle parzialità, però sono curioso di sapere se il giudizio di qualcuno possa essere obbiettivo oppure se possa schierarsi a favore della squadra che non tifa. Se noi dovessimo assemblare delle rose tra tutti i giocatori avuti da queste 3 squadre, quale sarebbe la potenziale più forte ? Ovviamente ci sta che in un discorso simile si ha la propria squadra preferita. Perciò...
io invito a fare delle formazioni all time di queste 3 squadre, personali, motivare la scelta e dire che livello sarebbero rispetto alle altre e perché. Ovviamente si possono anche condividere le stesse formazioni.
Il confronto di livello si fa esclusivamente tra squadre di club diversi, mentre per quanto riguarda il medesimo club, si discute solamente se si vuole, delle scelte di selezione giocatori
.

NB Preferirei non si dicesse "questa squadra sarebbe invincibile o quasi" perché è facile che ognuno pensi la stessa cosa per la propria squadra.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 12:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Io faccio il primo team che potrebbe servire al paragone, l'Inter che per me è incontestabile.

Rosa a disposizione. Portiere Zenga. Difensori Picchi, Guarneri, Burgnich, Brehme, Facchetti, Collovati, Ferri, Beppe Baresi, Bergomi. Centrocampisti Suarez, Oriali, Hansi Muller, Berti, Matthaus, Matteoli, Cambiasso, Stankovic. Attacco Nyers, Jair, Vieri, Lorenzi, Boninsegna, Ronaldo, Meazza.

La squadra titolare è questa con Nyers in dubbio per Jair.

Immagine

Spiego il motivo principale della formazione.
Portiere: Zenga era capace di fare interventi decisivi, anche se può non essere il top. Inoltre aveva un'agilità e dei riflessi incredibili, non a caso soprannominato l'uomo ragno.
Difesa: Burgnich Guarneri Picchi facevano parte della ste, quindi sono affiatati.
Burgnich era soprannominato "la roccia" a seguito di uno scontro in allenamento e poi era acrobatico. Capace di staccarsi un metro da terra, non tutti sanno che ha saltato scomposto quando marcava Pelé, perché era in ritardo dovuto al fatto che il c.t. aveva comandato di sostituire Bertini in marcatura sul n°10 brasiliano. Almeno questo è quello che ha dichiarato il giocatore. Sulla fascia difende meglio, solo per questo al posto di Bergomi.
Guarneri aveva un fisico molto equilibrato rispetto al longilineo e delicato Collovati che calcisticamente era sontuoso. Walter Samuel è forte, ma lento, non è invincibile. Ha dei difetti. Credo che contro giocatori come Eusebio sia importante avere dei giocatori tosti al centro.

Gli altri sono incontestabili.
Nyers più forte secondo me, ma più attaccante di Jair e verrebbe fuori un 4-3-3 vero. Preferisco in questa formazione un'ala vera, ma non ne sono così sicuro perché Nyers secondo me era veramente eccezionale.
Con un attacco così tecnico, meglio avere un centrocampo tecnico.

Questo è un team che secondo me è molto forte. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 11 all time Inter vs Milan vs Juve
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 15:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
La formazione che hai inserito e' ben assortita, da verificare solo l'abitudine di Meazza a giocare defilato e con al suo fianco un accentratore come Ronaldo. Io sacrificherei il Fenomeno largo a sinistra con Meazza al centro che (pare) nel gioco aereo fosse migliore del brasiliano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 15:51 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
ciccio graziani ha scritto:
La formazione che hai inserito e' ben assortita, da verificare solo l'abitudine di Meazza a giocare defilato e con al suo fianco un accentratore come Ronaldo. Io sacrificherei il Fenomeno largo a sinistra con Meazza al centro che (pare) nel gioco aereo fosse migliore del brasiliano



Il fenomeno puntava senza troppi fronzoli la porta. Peppino poteva pure essere migliore del brasiliano con la testa (che era uno dei pochi minus delle sue abilità), ma se sei alto 15 centimetri in più (e più prestante fisicamente) tanto vale giocare con le probabilità.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Complimenti, bellissima e fortissima formazione!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 20:30 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Grazie, ci ho messo del tempo a farla, infatti ho cambiato molte volte... prima di conoscere bene chi erano Burgnich e Picchi.

Comunque una cosa la devo dire, mi ha fatto un assist:

freebandiera ha scritto:
ciccio graziani ha scritto:
La formazione che hai inserito e' ben assortita, da verificare solo l'abitudine di Meazza a giocare defilato e con al suo fianco un accentratore come Ronaldo. Io sacrificherei il Fenomeno largo a sinistra con Meazza al centro che (pare) nel gioco aereo fosse migliore del brasiliano



Il fenomeno puntava senza troppi fronzoli la porta. Peppino poteva pure essere migliore del brasiliano con la testa (che era uno dei pochi minus delle sue abilità), ma se sei alto 15 centimetri in più (e più prestante fisicamente) tanto vale giocare con le probabilità.


Brehme mette la palla dove vuoi, con lui non si gioca a probabilità. Non è detto che devi crossare troppo alto se la squadra avversaria non difende con 9-10 uomini stretti in area. In tal caso rimango con questa squadra che è quella che preferisco e vediamo che succede...anche perché sono giocatori bravi anche nello stretto, senza considerare i cambi...

Lo schieramento a 3 davanti con Jair alto lo considero specialmente in fase di non possesso a squadre schierate. Poi non ci sono obblighi...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 20:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Provo a mettere una Juve

non pochi dubbi e molti illustri lasciato fuori

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 20:58 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
fuzz77 ha scritto:
Provo a mettere una Juve

non pochi dubbi e molti illustri lasciato fuori

Immagine


Forse avrei messo Thuram al posto di Cannavaro, perchè ha giocato di più in bianconero. :refl

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 21:03 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Cambierei solamente Ferrari per Causio. Tatticamente.

Il resto sono d'accordo su tutto. Qualche rivale di Cannavaro forse c'è, ma è questione di gusti. Anche io stimo Thuram.

Anche Brady lasciato fuori, ma Monti ci sta tutto in una formazione con Platinì + 2 attaccanti. Devo al forum la conoscenza di giocatori anni 30 che prima non avevo. Non avrei mai immaginato di vedere dei possibili all time in quel periodo...e invece più passa il tempo, più ne vedo di più...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 lug 2017, 23:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
aladestra ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Provo a mettere una Juve

non pochi dubbi e molti illustri lasciato fuori

Immagine


Forse avrei messo Thuram al posto di Cannavaro, perchè ha giocato di più in bianconero. :refl


Infatti era uno dei miei dubbi.


Simone ha scritto:
Cambierei solamente Ferrari per Causio. Tatticamente.

Il resto sono d'accordo su tutto. Qualche rivale di Cannavaro forse c'è, ma è questione di gusti. Anche io stimo Thuram.

Anche Brady lasciato fuori, ma Monti ci sta tutto in una formazione con Platinì + 2 attaccanti. Devo al forum la conoscenza di giocatori anni 30 che prima non avevo. Non avrei mai immaginato di vedere dei possibili all time in quel periodo...e invece più passa il tempo, più ne vedo di più...


Causio per Ferrari?

E che centrano scusa, Causio era un esterno dx, Ferrari una mezzala box to box dalla tecnica sopraffina.

Causio poi entrerebbe in competizione con Raimundo Orsi (un altro degli anni 30) in un eventuale schieramento 433 o 4231, e considera che l'oriundo è considerato una delle migliori ali destre di sempre.

Ho preferito il rombo per poter schierare contemporaneamente Baggio/Sivori, Platini e appunto Ferrari.

Comunque

4231

Immagine

433
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010