Oggi è gio 28 mar 2024, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 96  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 12:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
le prove ci sono , poi si può discutere sul se siano sufficienti , altrimenti sulla base di cosa li avrebbero condannati?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 12:43 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Prove certe no, nessuno è reoconfesso.
Perché li hanno condannati? Perché per quanto la giustizia in Italia faccia schifo, non è ancora ridotta come la vorreste tutti voi (cioè viene giudicato colpevole solo chi ammette le proprie colpe o chi viene colto in flagranza di reato, chi viene ripreso da una telecamera mentre commette l'omicidio ecc..).
Molti giudici ancora fanno il loro lavoro, e se ritengono che gli indizi (o le cosiddette prove indiziarie) siano sufficienti a ritenere che, a logica, l'imputato non possa essere innocente, lo condannano.
Sennò potrei fare il giudice pure io, mi portano la foto di uno mentre sta sparando, colpevole. Non c'è, innocente. Ma per favore. :asd
È di ieri la notizia della coppia di Biella "aggredita" in Sardegna, dove era in vacanza, in pieno giorno. Lei uccisa con diversi fendenti alla gola, lui ferito ma sopravvissuto magicamente a questo presunto tentativo di rapina finito male.
Se ci saranno prove meglio, ma a logica mi pare un lampante caso di "femminicidio", come va di moda chiamarlo oggi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 13:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
nessuno ha detto che le prove debbano arrivare al punto di essere totalmente inequivocabili , il che nella maggior parte dei casi è ovviamente impossibile ( anche la confessione può essere smentita)
tuttavia che siano prove indiziarie o prove rappresentative devono comunque soddisfare dei requisiti , non basta mica che una cosa sembri vagamente tale o che sia addirittura semplicemente possibile
le prove devono esserci e devono essere soddisfacenti , e in questi casi evidentemente secondo i giudici c'erano

mentre tu hai parlato dell'assenza di prove come un elemento che tutto sommato ci porta a non escludere la cosa , il che non ha senso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 16:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Tutta aria fritta, migliaia di casi portano a condanne (negli USA poi durissime, ad esempio) pur senza prove certe o confessioni dell'imputato. Che assieme a testimoni oculari attendibili sono le 3 situazioni che portano un giudice a compiere un lavoro da notaio, prende atto e condanna.
In moltissime occasioni non è così facile, ma la logica ed il buonsenso ci portano facilmente a dedurre la colpevolezza di tizio o di caio. Tornando alla questione di partenza, la notizia era prima certa e poi non confermata. Ma nessuno di noi può essere sicuro di come siano andate le cose. Dato che io sono certo della stupidità degli esseri umani in generale e che spesso e volentieri le mie impressioni vengono confermate dai fatti, tendo a sposare l'ipotesi più plausinile, quella cioè che il selfie tentato non fosse solo una fantasia dei giornali e che successivamente i parenti abbiano spinto per insabbiare la verità, onde non aggiungere la beffa al danno.
Immagina che succeda nella tua famiglia, dubito saresti orgoglioso di avere lo stesso sangue di una così cerebrolesa da morire, trascinando nello stesso destino il marito e rendendo orfani due bambinetti, per un motivo tanto #@*§, cretino ed assurdo.
Io farei la stessa identica cosa, mi vergognerei come un ladro.
Poi non sapremo mai se sia andata così o meno, ma a pensar male si commette peccato, ma spesso si indovina (cit.).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 19:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
non è cosi facile ma ci sono delle prove ritenute sufficienti , non capisco perchè ti ostini a voler affermare che i giudici possano giudicare sulla base del buonsenso o delle impressioni , ci vogliono procedimenti logici credibili e tipizzati che partono comunque da una base anche solo indiretta di fatto

in questo caso questo tipo di ragionamenti non è possibile e sinceramente non mi interessa molto cosa tu ne pensi e le tue teorie sui parenti che intimidiscono la stampa nazionale o sulla stupidità umana ecc ecc , semplicemente non ci sono prove sufficienti , non lo sapremo mai appunto , e quando non ci sono prove è chi vuole affermare un fatto a soccombere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 10:08 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Hai visto troppi telefilm anni '70-80 di bassa lega, quelli dove per intenderci alla fine il colpevole confessa sempre :asd o viene inchiodato oltre ogni ragionevole dubbio.
Nella vita reale i casi irrisolti sono tantissimi e molti processi terminano con delle condanne in assenza totale di testimoni, prove inconfutabili o affini. Come nel caso della Ragusa, mancava praticamente tutto (corpo, arma del delitto , qualsiasi prova), è bastata una testimonianza neppure troppo convincente per inchiodare quello che è al 100% l'assassino.
Anche perché le partenze improvvise ed immotivate per lidi sconosciuti sono sempre state smentite negli anni successivi (casi Carretta e Claps), 2 +2 fa sempre 4 e quando si parla di assoluzione per insufficienza di prove significa che non deve esserci proprio nulla, neanche un indizio decente.
Se dovessero condannare chiunque secondo le tue "regole" circolerebbero per le strade decine e decine di assassini, stupratori, pedofili e criminali, sommati a quelli (tanti) ancora a piede libero.
Bello il mondo di JC, quello nel quale le persone oneste preferirebbero vivere in carcere, per essere più sicure. :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 11:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
non ho capito , non è sicuro ma è al 100% l'assassino?
ma perchè ti contraddici in continuazione da solo?

ma poi come si è arrivati a questo dall'aberrante "non ci sono prove quindi è possibile" come se fosse chi vuole smentire un fatto a doverlo dimostrare e non il contrario , come se io dicessi che tu sei malgioglio e finchè non posti una tua foto lo sei :asd

che c'entra discutere della sufficienza delle prove? i giudici non condannano mica perchè "non ci sono prove dell'innocenza" il che si legherebbe a quello che hai detto tu e forse accadeva con l'inquisizione :asd
in ogni caso che hai citato le sentenze ( che immagino avrai lette tutte , mica li segui su pomeriggio cinque i processi :asd) sono state motivate , si possono discutere ovviamente e si possono ritenere le prove ( che devono esserci e non esistono le "prove certe" ) più o meno sufficienti perchè nessuna sentenza sarà mai perfetta e completamente al sicuro da qualsiasi dubbio ma non è che il giudice ha detto "oh a me pare cosi ! anzi perchè mi pare cosi è al 100% cosi e nel dubbio telefono pure a specialone per saperlo" ma come detto tutto ciò che #@*§ c'entra?
"discussioni" sempre surreali con te , cominci a parlare di tutt'altro e lo fai pure da solo , boh , parti da un presupposto completamente diverso e cominci a menartela sempre col fatto che tu capisci , che vedi il mondo vero , che sei pragmatico , MA CHE #@*§ C'ENTRA CON QUELLO CHE HAI SCRITTO? ma come si fa a discutere cosi? :asd

il mio mondo , il tuo mondo ,la gente è stupida, i sinistroidi ecc ecc ecc e sempre un mare infinito di cazzatone , ma prima di lanciarti in queste invettive generali perchè non ti preoccupi di dare un minimo di filo logico ai tuoi interventi ?
forse non avrai capito che qua a nessuno interessa quello che sei , e sicuramente nessuno pensa che oh sei proprio un tipo pragmatico che dice le cose in faccia , preoccupati di più dei contenuti e meno di costruirti un personaggio che risulta quasi sempre comico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 12:12 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Io sono sicuro che sia l'assassino, tu esprimi dubbi, come sempre, su qualunque discorso.
Il che mi fa credere che:
1) tu sia stupido
2) adori essere circondato da criminali che possano circolare liberamente.
Forse sarebbe migliore la prima ipotesi. :rofl
Pomeriggio 5 o roba così è la trasmissione per gente banale e buonista come te, non ho bisogno di leggere carte processuali, avendo un cervello.
Il fidanzato della ragazza di Biella uccisa in Sardegna non è ancora stato né processato né arrestato, ma avendo un cervello ci ho messo 3 secondi per giudicarlo colpevole, leggendo le agenzie.
Ti spiego come funziona per le persone cerebrodotate, come ragionano: una coppia viene aggredita in vacanza, nel posto più tranquillo del mondo, lei viene sgozzata come un maiale, lui ha un ematoma. La versione del "fortunato superstite" è che si tratti di rapina finita male, le persone intelligenti si sbellicano dalle risate a sentire tante catzate ed aspettano che la giustizia faccia il suo corso, condannando il palese omicida all'ergastolo o, essendo in un paese del catzo dove ci sono troppi JC, a 20-25 anni.
Caso Ragusa: donna tranquilla, madre di famiglia sparisce misteriosamente nel nulla. Marito con amante, varie testimonianze di vicini di casa su liti, rumori strani la sera della sparizione, movimenti altrettanto strani di Logli successivamente.
Teoria delle persone intelligenti: lui l'ha uccisa e ha fatto sparire il cadavere.
Tesi del marito: lei è impazzita ed è scappata in un'isola lontana, abbandonando i figli e lasciando così generosamente campo libero al consorte con l'amante.
Commento dei JC: aspettiamo di leggere le carte, pensiamoci su, bisogna stabilire oltre ogni ragionevole dubbio che cosa sia successo, tutto è possibile, anche Babbo Natale potrebbe esistere fino a che non verrà dimostrato l'opposto. :rotfl :rofl
Brutta cosa nascere non granché svegli e pure garantisti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Cita:
"discussioni" sempre surreali con te , cominci a parlare di tutt'altro e lo fai pure da solo , boh , parti da un presupposto completamente diverso e cominci a menartela sempre col fatto che tu capisci , che vedi il mondo vero , che sei pragmatico , MA CHE #@*§ C'ENTRA CON QUELLO CHE HAI SCRITTO? ma come si fa a discutere cosi? :asd

il mio mondo , il tuo mondo ,la gente è stupida, i sinistroidi ecc ecc ecc e sempre un mare infinito di cazzatone , ma prima di lanciarti in queste invettive generali perchè non ti preoccupi di dare un minimo di filo logico ai tuoi interventi ?
forse non avrai capito che qua a nessuno interessa quello che sei , e sicuramente nessuno pensa che oh sei proprio un tipo pragmatico che dice le cose in faccia , preoccupati di più dei contenuti e meno di costruirti un personaggio che risulta quasi sempre comico


vedi se non si ripete sempre la stessa cosa :asd
hai ragione specialone , la ggente come te si che ci sa fare :8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
oh io non volevo più risponderti in presenza di messaggi sempre uguali ma non ce la posso fare dopo aver notato questa perla ( coi pochi contenuti ti dai pure la zappa sui piedi , ma tanto quelli non sono un problema)
magari capisci

Cita:
tutto è possibile, anche Babbo Natale potrebbe esistere fino a che non verrà dimostrato l'opposto.


grandissimissimo specialone ma grandissimissimo davvero , SAREBBE COSI SE UNO RAGIONASSE CHE "NON CI SONO PROVE QUINDI é POSSIBILE"

sei tu che sostieni l'esistenza di babbo natale o dei selfie fantomatici perchè tutto sommato non è stato dimostrato il contrario , il che con la tua opinione sulla sufficenza delle prove per dimostrare un fatto in sede processuale ,e su quello non ci entro davvero abbiate pietà di me , non c'entra assolutamente nulla

ovviamente non capirai , perchè il tuo pensiero sarà sempre tornare a recitare e ricordarci quanto sei figo , e vabbè fai pure


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 96  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010