Oggi è gio 28 mar 2024, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 2:10 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
aladestra ha scritto:
-Del Piero, ma non spiego i motivi che ho già ampiamente esposto decine di volte;

-Gerrard, Lewandowski e Robben sono fortissimi, ma considerati alla stregua di semidivinità qui sul forum. Invece hanno, come tutti i giocatori fortissimi ma non fenomenali dei limiti pure loro. Insomma hanno finito per starmi sul #@*§ per colpa vostra, perchè non si può parlare di Gerrard come se fosse Rijkaard, o di Lewandowski come se fosse Van Basten.

-Ibrahimovic: fortissimo per carità, ma la sua storia è chiara. Parla, parla, poi quando la palla scotta veramente si kaga in mano e si nasconde. Sempre.

-Schweinsteigger: bravo a fare il primo della classe nel Bayern e in nazionale, eclissatosi colpevolmente in un campionato più competitivo della Bundes.

-Pogba e Bonucci: molto forti ma anche molto molto molto sopravvalutati.

Per ora mi fermo qui.



Ibra avrebbe potuto fare di più, col "quid" giusto poteva essere dello stesso livello di Van Basten o Ronaldo

Schweinsteigger arriva in premier semi-bollito a 31 anni, disputando una stagione discreta (ma deludente per il nome che porta) in linea con la stagione dello United

Bonucci ha già fatto bene in nazionale e ha una caratura internazionale da diversi anni con la Juventus. Pogba si è dato la zappa sui piedi andando allo United, ma è giovane e ha tutto il tempo di recuperare e superare quest'anno in chiaroscuro.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 8:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
più che fuoriclasse epocali, parlo anche semplicemente di top player di un determinato periodo

kakà, un cavallo che andava più veloce col pallone tra i piedi che senza, una dote eccezionale, ma per il resto tecnicamente non mi ha mai entusiasmato

adriano, non mi riferisco tanto al forum, ma chiunque io conosca nella vita reale lo ritiene un fenomeno mancato. bha, allucinante

de rossi, umanamente non mi sta antipatico, mi ispira anche un po' di compassione, forse poteva avere una carriera migliore, ma l'etichetta di grande o grandissimo mancato non la merita secondo me

sandro mazzola, antipatico, poi un mezzo montato che credeva di poter essere accostato a cruijff ("non ho niente da invidiargli")

van bommel, meschino e scarso

lucio, grandi mezzi fisici e tecnici ma stupido calcisticamente da non credere

bho, non saprei indicarne altri. ci sono diversi sopravvalutati passati per la juventus che non reputo campioni o grandi giocatori (non pogba e bonucci, che in realtà non hanno ancora la considerazione che meritano, specialmente il secondo), ma tantissimi proprio :asd dico solo tacchinardi su tutti, un po' arrogantello ma senza averne i motivi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 8:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ala a me piacciono moltissimo sia Robben che Lewa, che reputo due fuoriclasse. Ma nel loro caso incide tantissimo la maglia: i giocatori di Bayern/Germania da sempre sul forum sono portati sul piatto d'argento, se noti in Champions sono usciti per 4 volte di fila con merito (tolto il 2016 forse) ma nessuno dà colpa ai giocatori.
Prima era tutto demerito di Guardiola, poi solo dell'arbitro. Nessuno si pone interrogativi sulla Bundesliga e sul fatto che forse dominare per 6 anni di fila in un calcio così non è necessariamente sintomo di enorme superiorità su tutti.

Nella vita reale a me questi giocatori e il Bayern stanno anche simpatici e credo meritassero almeno una Champions in più, sul forum noto una disparità di trattamento con Barça/Spagna per me del tutto immotivata (o meglio, motivata solo da antipatia e doppiopesismo sfacciati), che pure qualcosina in più hanno ottenuto e in un calcio molto più difficile (oltre che in Europa), e allora ogni tanto tocca intervenire.

Ma appunto solo per questi motivi, non certo per antipatia verso i giocatori: Robben è fra i pochi giocatori senza fantasia che mi esaltano e che metto nel pantheon personale, Lewa è comunque un grandissimo giocatore.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 8:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Aggiungo Icardi: giocatore che a me non dice nulla, nel suo caso ci sono sia uno scarso apprezzamento "tipologico" che una generale antipatia umana (il tronista di Maria De Filippi, in sostanza), e tecnicamente per me è un buon giocatore e basta, fanno sorridere le evocazioni per la nazionale.

Io vorrei fossero tutti Scirea o Thuram e sbaglio, ma ecco ci sono le vie di mezzo, se sei un ribelle "dannato" come Best va bene, ma Icardi proprio no dai.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 9:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Altri due nomi: Di Maria e Cavani.

Angel al meglio è sicuramente un giocatore di prima fascia, velocissimo palla al piede e quant'altro, ma davvero mi piace poco come modo di giocare e tecnicamente è sì bravo, ma per me non bravissimo. Aggiungo che in carriera ha davvero troppi buchi e troppe carenze, persino nel PSG non si è imposto del tutto, dopo il tonfo United. Al Real benissimo in alcune fasi ma molto male in altre. In giornata niente da dire, ma mi pare un pochino anche uno sbranacarcasse, raramente ha provato a fare la differenza quando la squadra non va.

Cavani fortissimo ma anche nel suo caso poco apprezzamento per tipologia e modus di stare in campo e di usare il pallone, in più anche lui mi pare fenomeno di categoria.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 10:11 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
Aggiungo Icardi: giocatore che a me non dice nulla, nel suo caso ci sono sia uno scarso apprezzamento "tipologico" che una generale antipatia umana (il tronista di Maria De Filippi, in sostanza), e tecnicamente per me è un buon giocatore e basta, fanno sorridere le evocazioni per la nazionale.

Io vorrei fossero tutti Scirea o Thuram e sbaglio, ma ecco ci sono le vie di mezzo, se sei un ribelle "dannato" come Best va bene, ma Icardi proprio no dai.



Secondo me intendevi dire che non ci sono vie di mezzo: non puoi essere un tamarro esemplare come icardi (ossia un individuo che comunque sia allena e sempre coerente e moderato), tanto vale essere un ******** come Best, che a 25 anni era tranquillamente nel dimenticatoio.

A me Adriano piaceva molto, era un soprannome che mi avevano affibiato, con la giusta squadra e un po' di testa poteva diventare tanta cosa, direi un Lukaku migliore (e Lukaku avrà un'ottima carriera).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 11:22 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Io aggiungo El Tigre Falcao: forte, a tratti fortissimo, ma ha avuto momenti no abbastanza significativi, specialmente in Inghilterra. Quest'anno con il Monaco è tornato a fare bene, ma secondo me eeccessivamente incensato. Nella mia graduatoria dei centravanti sta sotto Cavani, a cui spesso lo si paragona.

Ha ragione Francesco su Icardi: pompatissimo da molti interisti, è vero che è un attaccante da 20 gol, ma sempre mal distribuiti. In fase di apporto alla manovra è nullo, di non possesso anche. Finché sei Trezeguet te lo puoi permettere, ma Icardi non lo è, decisamente. Poi come personaggio è rivoltante, ma pazienza, non sono tutti signori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 11:46 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Falcao no, l'ho sempre adorato. Prima dell'infortunio per due anni è stato il miglior centravanti al mondo. Ora è di nuovo in top 10, ma non è quel giocatore lì.
Bravo a dialogare, freddissimo, devastante di testa e animalesco in zona gol. Dal 2014 in poi non si è più rivisto, ma per me se non si fosse rotto il crociato ed avesse giocato ad esempio nel Real avremmo avuto il miglior centravanti al mondo all' unanimità senza troppi patemi.
Non tutti dopo il crociato tornano al top, soprattutto per un attaccante non è facilissimo. Lui purtroppo non ci è riuscito.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 12:20 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Sì Logan, senz'altro, ne riconosco le qualità, però per me non è il fuoriclasse che molti dipingono, è stato molto sfortunato e le cose gli sono girate male. Per il momento sta sotto Suarez, Lewandoski, Higuain, ma anche Cavani e Ibrahimovic, poi si vedrà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Idiosincrasie di classe
MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Best non era solo un tronista modaiolo ma un personaggio vero, un eroe a modo suo, uno che ha seguito la parabola del "bello e dannato". Non dico fosse un esempio da seguire, ma un personaggio vero sì.

Icardi è la totale irrilevanza, personaggiucolo da social senza arte né parte.

Ovviamente, ogni paragone calcistico fra i due è da ergastolo.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010