Oggi è gio 28 mar 2024, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1628 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 163  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 13:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Socrate ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Socrate ha scritto:

Ai miei tempi quando si giocava seriamente sto termine del #@*§ manco esisteva...


Sto termine del #@*§ esiste da almeno 50 anni...


Magari nel tuo paese di cioccolatai, qui io fino a 10 anni fa non l'avevo mai sentito dire, ed avevo una vita migliore.

redguerrier ha scritto:
Mi son visto il prologo di Horizon su Youtube, a me pare una figata allucinante.
La critica è concorde nel dire che a livello di grafica non c'è assolutamente nulla che gli si può anche lontanamente avvicinare, giocabilità veramente eccezionale e varietà di nemici pazzesca, ognuno con i suoi punti deboli e di forza che ti costringeranno a studiare tattiche per affrontarli senza lasciarci le penne. Anche la storia dicono abbia il suo bel perchè, con colonne sonore azzeccatissime (la scena iniziale mi ha fatto venir voglia di spendere 350 per console e gioco, ma il cervello mi ha ricordato che forse è meglio di no :asd ).

Comunque ho trovato una definizione che gli si addice di più di "gioco che segnerà una generazione" o "capolavoro", l'avevo letta in una di queste recensioni: Horizon Zero Dawn rappresenta l'apice di tutto ciò che i giochi di nuova generazione hanno mostrato di nuovo, più che segnare l'inizio di una nuova epoca videoludica ha segnato la fine di quella attuale visto che nessun altro open world di questo genere potrà competergli.

Non mi fossi fermato alla Ps2 ora l'avrei di sicuro preso.


Addirittura, ma che è ti pagano? :asd

In ogni caso ti sei perso una bella occasione, non so se sapete ma in occasione dell'uscita della nuova Nintendo Switch (console senza né arte né parte a mio parere, ma vediamo) Sony ha fatto una bella bastardata di marketing (insomma...marketing :asd ) ed aveva messo, questo venerdì, e soltanto questo venerdì, la play 4 a 200€, a 250€ la versione da 1 tb + Horizion Zero Dawn (più 3 mesi di plus qualunque cosa significhi).
Insomma sarebbe stata un occasione da non perdere, per quanto deplorevole. Red non so che intenzioni c'avessi tu, ma non ti ricapita più un occasione simile.


M'ha gasato parecchio come gioco, lo ammetto :asd
Poi non mi era mai capitato di vedere la critica unanimemente d'accordo su qualcosa, anche quelli più spietati.

Torno indietro nel tempo e la prendo, che problema c'è!

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 7 mar 2017, 13:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
esser ha scritto:
Battlefield 1 l'ho trovato in pò difficilotto ma forse sono io che ho perso un pò la mano con questo tipo di giochi...


Non c'ho mai giuocato ma presumo sia ancora lo stesso impianto meccanico di BF4. Sì, ci vuole un po' di pazienza per abituarsi. Io ho giuocato a Bad Company 2 e ho avuto tantissimo problemi ad ambientarmi - anzi con certe armi ancora faccio fatica.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 14 mar 2017, 2:33 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Videogamer serio, non il tipo che gioca col fidanzatino o l'amichetto a Fifa come preliminari.

Odio GTA, lo considero un gioco troppo macchinaro (si utilizza troppo la macchina) anche se ben fatto. GTA V non aveva una bella trama, ma era ben fatto e un open world divino. GTA San Andreas troppo tamarro, la mia infanzia lo ricorda come un gioco solamente violento. Contiene violenza gratuita, ci giocano troppi bimbi feci che non sanno niente di videogiochi e vogliono solo fare bum bum senza alcun criterio.

Odio il genere sportivo, mi sembra il classico genere di giochi che potrebbe giocarci uno imbottito di steroidi.
Odio ancor di più il (sotto)genere automobilistico.
Odio il genere picchiaduro, per quanto possa essere divertente e mi piacciano le Fatality di Mortal Kombat.


Apprezzo assai gli action, rpg, stealth, e i connubi fra i vari generi.
Discretamente i platform e gli fps, sfortunatamente il mondo ne è pieno (di Fps)

Saghe preferite Fallout (New vegas su tutti, meno il quarto capitolo), Assassin's creed (sfortunatamente decaduto), The Elder Scrolls (ho preferito Oblivion a Skyrim).

Poi, riguardo a quello che ho letto:

*Molti più giochi, grazie alle moderne tecnologie, beneficiano dei contenuti della community, al fine di crearla. Ergo, molti più giochi puntano sulla componente online. Giustamente. Anche perché spesso sono giochi dalle meccaniche semplici che propongono le stesse cose, ma che possono variare di esito.
Un gioco che basa il proprio fulcro sul single player deve essere considerato principalmente (o solamente) da quella componente, viceversa un gioco che si basa sull'online (perché multiplayer può anche essere quello in locale, tu e un tuo amico fianco a fianco) su quello. Sarebbe errato considerare The last of Us un capolavoro escludendo la trama, lo sarebbe considerare Overwatch dalla componente single player (anche se è un gioco da risvoltinati).

*Ci si lamenta dei giochi del passato principalmente grazie a una componente che i giochi moderni non hanno: la nostalgia, aka "feels" (sentimenti). Spyro è mediocre, Crash Bandicoot un platform inferiore ad almeno 3 capitoli di Super Mario usciti negli ultimi 10 anni. E anche a Rayman Legends/Origin. Harry Potter pure (questo lo cito a mio nome). Eppure ci piacciono assai proprio perché ricordano la nostra giovinezza, ove era "tutto più semplice, non c'erano pensieri, si stava meglio quando si stava peggio".

A Socrate dedico un paio di note, poiché ha fatto degli errori da nabbo che non mi aspetto

*Si dice Controller o Joypad, il Joystick è quello che sarebbe preferibile usare nel genere picchiaduro, un oggetto dalle sembianze falliche, avvicinato da due tasti, perfetto per fare avanti/indietro e lottare sul campo 2D

*La difficoltà media è intesa come la difficoltà media dei giocatori, che dovrebbero trovare il gioco stimolante a quella difficoltà. Una persona esperta generalmente diventa capace, quindi troverà più appagante aumentare la difficoltà. E' anche vero che se nasci niubbo crepi niubbo, talvolta, quindi a difficoltà media lo troverà frustante.
L'errore? Non saper andare nelle impostazioni e cambiare la difficoltà, cosa che si può fare in moltissimi giochi e che richiede al massimo 10 secondi. Lamentarsi di un gioco che è troppo facile quando si può cambiare difficoltà è da nabbi.

Infine, il termine Nerd: in teoria sarebbero le persone con scarsa interazione sociale, che passano troppo tempo davanti al computer o ai fumetti o videogiochi, dotate di una discreta cultura su di essi. Attualmente, siccome tutti vogliono sentirsi diversi, Nerd è un povero fesso che magari ama Joker perché ha visto Suicide Squad, che definisce suicide Squad un film, che si crede un esperto di anime anche se non sa che sono i cartoni animati giapponesi, e ha visto solo qualche puntata del Detective Conan o che non sa neanche la differenza tra Hdd e Ssd e cose del genere.

In realtà, la maggior parte delle persone sono Geek e non Nerd.

La differenza: il Geek socializza assai e non ha problemi a rapportarsi con le persone. Il Nerd no. Qua dentro (nel forum intendo) ho l'impressione che molti siano (al massimo) Geek. Io mi riconosco più come Nerd, data la mia vena antisociale e misantropa.

Ma attenzione: essere nerd non è essere superiori ai Geek, per me è anche peggio, anche se non nutro grande interesse nelle persone.

E per quanto possa aver utilizzato dei toni decisi, non volevo essere offensivo ne sprezzante, solo goliardico (per quanto io ci creda alla mie parole, sia chiaro).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 14:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
:bla :bla :bla :bla :bla

Non c'ho capito un #@*§ del tuo messaggio :asd

Non credo esista qualcuno così stupido da non riuscire ad andare nelle opzioni e cambiar difficoltà a partita in corso (cosa che non sempre è possibile, vedi action hack'n slash per usare una terminologia che non conosco e non capisco).

Lamentarsi del passato non è solo nostalgia. Gli FPS sono svoltati verso il realismo e la frugalità, è un cambiamento oggettivo non è nostalgia.

Non so che significa nerd, sicuramente non basta giocare ai videogames o vedere i cartoni animati per esserlo. Ora va di moda esserlo, Ludwig dice "pure io sono nerd", secondo me SOLO lui lo è, anzi, manco lui.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 16:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Socrate ha scritto:

Non so che significa nerd, sicuramente non basta giocare ai videogames o vedere i cartoni animati per esserlo. Ora va di moda esserlo, Ludwig dice "pure io sono nerd", secondo me SOLO lui lo è, anzi, manco lui.


In che senso, giovine Socrate ?

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 16:57 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Socrate ha scritto:
:bla :bla :bla :bla :bla

Non c'ho capito un #@*§ del tuo messaggio :asd Quando uno mi risponde così mi parte il crimine, sembra non riesca a impegnarsi o la voglia buttare in caciara.

Non credo esista qualcuno così stupido da non riuscire ad andare nelle opzioni e cambiar difficoltà a partita in corso (cosa che non sempre è possibile, vedi action hack'n slash per usare una terminologia che non conosco e non capisco). Due-tre pagine precedenti a questa ti eri lamentato della difficoltà di Max Payne. Che senso ha, dato che potevi cambiarla?


Lamentarsi del passato non è solo nostalgia. Gli FPS sono svoltati verso il realismo e la frugalità, è un cambiamento oggettivo non è nostalgia.
Non ho detto lamentarsi, di solito hai buoni ricordi del passato, nostalgia, quindi non te ne lamenti del passato, al massimo fai un confronto. Un tempo c'erano gli fps arena (doom, quake, wolfenstein), ora no. Quel genere di fps dove non facevi altro che correre e saltare da una parte all'altra, meno pianificatori. Gli fps attuali (tranne il nuovo Doom, accolto positivamente perché ricorda il passato) sono molto meno frugali, ma sono molto più "tattici" e monotoni. Il realismo c'è sempre stato, inteso come qualità grafica. Se poi mi stai dicendo che gli fps attuali trattano temi meno scientifici ma realistici (ossia guerre mondiali), questo avveniva già da wolfenstein e call of Duty (2003), senza contare che adesso stanno riprendendo il cammino e alcuni non si sono mai interrotti (Halo)
Non so che significa nerd, sicuramente non basta giocare ai videogames o vedere i cartoni animati per esserlo. Ora va di moda esserlo, Ludwig dice "pure io sono nerd", secondo me SOLO lui lo è, anzi, manco lui.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
LudwigvonFicker ha scritto:
Socrate ha scritto:

Non so che significa nerd, sicuramente non basta giocare ai videogames o vedere i cartoni animati per esserlo. Ora va di moda esserlo, Ludwig dice "pure io sono nerd", secondo me SOLO lui lo è, anzi, manco lui.


In che senso, giovine Socrate ?


ti sta dando dello sfigato :sisi

comunque per come la interpreto io nerd significa "fissato" con qualcosa ( in realtà in questo mi collego più al termine otaku) , che poi in genere sono fumetti i cartoni la tecnologia e càzzi vari
l'essere socialmente impediti credo sia solo un effetto collaterale , quindi teoricamente tutti potremmo esserlo riguardo a qualcosa

però può essere pure che ha ragione freebandiera e quelli sono i geek mentre i nerd sono anche necessariamente imbranati

e può essere ancora che nerd significa secchione e quindi semplicemente troppo impegnato nello studio

e alla fine , sticàzzi :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 17:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Un nerd è sostanzialmente un secchione, credo.
edit. ah ecco. L'ha scritto JC.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 18:54 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
JC ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Socrate ha scritto:

Non so che significa nerd, sicuramente non basta giocare ai videogames o vedere i cartoni animati per esserlo. Ora va di moda esserlo, Ludwig dice "pure io sono nerd", secondo me SOLO lui lo è, anzi, manco lui.


In che senso, giovine Socrate ?


ti sta dando dello sfigato :sisi

comunque per come la interpreto io nerd significa "fissato" con qualcosa ( in realtà in questo mi collego più al termine otaku) , che poi in genere sono fumetti i cartoni la tecnologia e càzzi vari
l'essere socialmente impediti credo sia solo un effetto collaterale , quindi teoricamente tutti potremmo esserlo riguardo a qualcosa

però può essere pure che ha ragione freebandiera e quelli sono i geek mentre i nerd sono anche necessariamente imbranati

e può essere ancora che nerd significa secchione e quindi semplicemente troppo impegnato nello studio

e alla fine , sticàzzi :asd


hanno scarsi rapporti sociali. Imbranati è generico. Tutti siamo imbranati in qualcosa.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 19:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
sisi certo intendevo imbranati socialmente , del resto socialmente impediti l'avevo scritto prima e non volevo ripetermi :asd

che poi anche l'assenza o la pochezza di rapporti sociali non è una cosa univoca , una cosa è essere solitario e un'altra goffo , un'altra ancora essere avverso alle convenzioni sociali ecc ecc
il nerd teoricamente dovrebbe essere goffo( non fisicamente o non solo , socialmente proprio)

tu comunque ti ritieni un secchione? sii sincero , perchè ormai sta cosa dei nerd con lo studio non c'entra più nulla
a me ad esempio i cartoni e i videogiochi piacciono , non esageratamente ma sicuramente non meno di molti che giocano sulla cosa
però se ci mettiamo in mezzo la dedizione allo studio non potrei essere un nerd mai nella vita :asd

è una definizione un pò inutile però visto che abbiamo cominciato direi che ci vogliano 3 elementi per il nerd perfetto
passioni da nerd , dedizione allo studio e l'essere socialmente goffo
se ci tiriamo fuori lo studio allora si parla come hai detto di geek( o alla giapponese otaku, un fissato ai limiti dell'alienazione insomma) , se ci tiriamo fuori le varie passioni forse si resta sempre nerd (o secchione all'italiana) solo un nerd non modaiolo :asd (perchè poi che ai secchioni piacciano i fumetti i cartoni e i videogiochi è anche una cosa abbastanza banale e stereotipante , ai secchioni tipo magari piacciono gli scacchi :eek e se magari invece le corse tra cani :eek )
senza inadeguatezza nei rapporti sociali invece boh , è una persona con delle passioni e studiosa
con solo inadeguatezza nei rapporti sociali invece solo una persona con problemi nel rapportarsi agli altri

e visto che tra tutte queste combinazioni ci sono sicuramente anche mille sfumature ( e non c'è per forza un tono negativo o positivo) se si va nel concreto sono , come al solito , càzzi amarissimi nel provare a definirsi con una sola parola
quindi niente , dopo la teorizzazione del nerd secondo me possiamo anche tornare al punto che nerd non significa quasi un càzzo e usarlo superficialmente come viene fatto :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1628 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 163  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010