Casca ha scritto:
Che ci fu un atteggiamento superficiale e parziale ci sono pochi dubbi, così come lo scudetto assegnato all'inter è indubbiamento ridicolo. Questo non giustifica nè attenua la posizione della società di autoproclamarsi due scudi in più.
Ripeto, questo è un comportamente che posso capire e accettare (ma non condividere) da parte di un tifoso, non della società che dovrebbe dimostrarsi superiore, matura e rispettosa delle regole, sia in linea di principio generale (cioè lo dovrebbero fare tutte le società sempre e comunque) sia, a maggior ragione, nel caso specifico, dato che ci sono stati degli evidenti illeciti e parecchie ombre.
Dire "l'inter ha uno scudetto fuffa e ingiusto, il processo è stato fatto col #@*§, quindi io mi autoproclamo innocente e mi aggiudico quei due scudetti indipendentemte da tutto" è un ragionamento da bambini dell'asilo.
Poi, io non voglio rovinare la festa a nessuno, ma se non si può più nemmeno commentare questo, ok...
Complimeni alla Juventus, la squadra più forte d'Italia e l'unica capace di competere con le big d'Europa. Complimenti, sinceri, per il suo 32esimo scudo.
Sul fatto che possa essere un atteggiamento più o meno giusto/sbagliato possiamo discutere.
Io stavo solo rispondendo a questa frase
Cita:
Più che altro è la controprova che loro si sentono superiori a tutto e tutti e che mettere una tacca in più sulla cintura conta più di ogni altra cosa.
Che non ha che vedere col motivo per cui la società si comporta così. Tu eri partito con queste parole, ora stiamo parlando d'altro. Giusto?
Ripeto, non è questione di fare i ganassa, ma semplicemente una questione di principio.