Oggi è gio 28 mar 2024, 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: ven 27 mar 2015, 12:21 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 27 nov 2009
Alle ore: 17:35
Messaggi: 836
Località: Milano
Però mi rimane il dubbio del come mai i primi file sono un jpg l'altro gif...hanno due password diverse ma le immagini sono identiche... :roll


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: mar 28 apr 2015, 10:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
Ok con un mese di ritardo ho raggiunto finalmente anc'hio CR7.. ehm R7 :w
ho voluto farvelo sapere...bye :grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: mar 28 apr 2015, 22:43 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Benvenuto nelle sabbie mobili.... :roll


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: sab 11 lug 2015, 16:45 
Non connesso
Spammer?
Spammer?

Reg. il: ven 2 mar 2012,
Alle ore: 18:24
Messaggi: 1
Vorrei fare un piccolo offtopic :D

Raziel, se ci sei ancora avrei bisogno di qualche aiuto per 4-5 stanze del nono piano di enigmhotel.

Vorrei sapere come posso contattarti.

Sono un tuo grande fan. Non vorrai mica abbandonarmi così, vero??? :grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 10:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: sab 2 dic 2006,
Alle ore: 12:54
Messaggi: 440
Località: Nosgoth
salvoilgrande ha scritto:
Vorrei fare un piccolo offtopic :D

Raziel, se ci sei ancora avrei bisogno di qualche aiuto per 4-5 stanze del nono piano di enigmhotel.

Vorrei sapere come posso contattarti.

Sono un tuo grande fan. Non vorrai mica abbandonarmi così, vero??? :grin

Ciao Salvo,
prova a contattarmi su marcyferrau@libero.it
non so se potrò esserti di aiuto perché è un gioco vecchissimo e non sono l'unico autore.
Ma tentar non nuoce ehhe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 21:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 13 ott 2006
Alle ore: 12:21
Messaggi: 146
Località: Bergamo
Ciao a tutti!

Era una vita che non passavo più da queste parti, qualcuno forse si ricorderà di me proprio in questi topic sugli Excel Game... Ho scoperto stamattina questo nuovo capitolo e non potevo esimermi dal buttarmici a pesce! Ho visto che, escluso l'off-topic, gli ultimi messaggi sono vecchi di qualche mese, quindi spero di trovare qualcuno.

Detto questo, grazie agli indizi nel topic sono arrivato anch'io al R7, e ci sto sbattendo la testa da un po', finora ho questi elementi che non credo siano casuali, ve li riporto così magari vi scatta la lampadina:

1. le 3 password, sia le due del primo zip, sia quella per i due collage, se lette prima con le maiuscole e poi con le minuscole danno parole sensate.
2. la password dei collage così letta restituisce un'espressione facilmente collegabile a competizioni sportive, immagino che il collage con le date (probabilmente incrociato con l'hint) possa fare riferimento a quello.
3. il collage con i loghi credo serva ad altro (probabilmente a darci la nazione o la competizione in cui cercare), e non sono sicuro che i gruppi riportati siano un indizio, ho notato che lo sfondo delle diverse caselle non c'entra nulla con i loghi originali, o quantomeno non sempre, per cui i colori non possono essere stati messi a caso, forse sono più importanti dei nomi dei gruppi...
4. cercando di capire il perchè delle due immagini identiche con le due password mi sono accorto che la somma dei numeri delle lettere delle due password e delle due soluzioni (che sono identiche), è uguale al numero delle caselle dei due collage, e se conosco bene il caro Raziel tutto questo non può essere una coincidenza, quindi sto impazzendo nell'inserire le lettere nelle caselle nell'ordine giusto per cercare di capire se può venirne fuori qualcosa di buono.

Per ora comunque, anche dividendo le caselle per colore, cambiando l'ordine, anagrammando ecc, ho prodotto soltanto un numero spropositato di parole senza senso... :climb :climb :climb


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: gio 5 nov 2015, 14:42 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Ciao! Devo dire che purtroppo il tempo libero non è più lo stesso...Effettivamente non ho più ripreso l'enigma per mancanza d'indizi...vedo un pò di recuperare le idee e vediamo di andare avanti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: gio 5 nov 2015, 14:47 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 13 ott 2006
Alle ore: 12:21
Messaggi: 146
Località: Bergamo
Grande Homer!!

Dai che sfondiamo 'sto muro! :sbam :sbam :sbam :sbam
:rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: gio 5 nov 2015, 15:23 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Negli appunti presi avevo trascritto le seguenti cose:
La griglia delle date è composta soltanto da 10 diversi anni: 1906-07-16-17-26-27-36-37-46-47.
Nella griglia dei loghi sono presenti 8 gruppi musicali per ogni seguente nazione: Brasile, Olanda, Italia, Germania e Giappone.
Sovrapponendole non è che se ne ricava un granché....Certo l'indizio dell'albo d'oro dovrebbe entrarci qualcosa....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: ven 6 nov 2015, 12:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 13 ott 2006
Alle ore: 12:21
Messaggi: 146
Località: Bergamo
Rieccomi! Aggiungo qualche informazione, per ora non riesco a trovare il bandolo, ma magari faccio scattare qualche scintilla... ^_^

Delle 5 nazioni di origine dei vari gruppi 3 hanno vinto dei mondiali di calcio e due no. Una soltanto non è mai arrivata nemmeno nei primi tre posti
Però nel primo indizio Raziel ci dice che l'enigma non si può certo definire mondiale, per cui mi sono concentrato sui campionati nazionali.
Ho provato a cercare negli albi d'oro dei massimi campionati delle nazioni sia gli anni della griglia, sia gli anni sommati con la griglia HINT associandoli tramite la nazionalità dei gruppi, ma non è fattibile perchè in Giappone il massimo campionato di calcio è iniziato nel 1965 e in Brasile nel 1959...
In molti degli anni della griglia non sono stati disputati campionati per le guerre mondiali
Sommando la griglia degli anni alla griglia HINT, si ottengono diversi anni, con alcune ma molte meno ripetizioni, l'anno più lontano è il 1898, e (sempre che si parli di campionati di calcio), soltanto i campionati in Italia e Olanda erano già iniziati
Prima della griglia HINT Raziel dice che solo alla fine la griglia sarà utile, e sotto la griglia, invece di un normale link "Indietro" c'è una lunga freccia che va indietro, potrebbe significare che la risposta va scritta alla rovescia...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010