Oggi è ven 29 mar 2024, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Weah vs Eto'o
MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 14:41 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Keen ha scritto:
aladestra ha scritto:
Eto'o è un centravanti forse più "contemporaneo" e moderno, per così dire. Tiro chirurgico, sia di collo che di interno a giro, freddissimo ed implacabile sotto rete, veloce, agilissimo, "cattivissimo" nell'attaccare lo spazio e la profondità e fortissimo pure nell'uno contro uno. Forse stilisticamente non bellissimo a vedersi per quella specie di corsa nervosa che sprigionava con lo scatto, ma tremendamente efficace. Al Barca, sfruttando i filtranti di Ronaldinho prima e Messi poi, era veramente una brutta gatta da pelare per chiunque. Sicuramente ha avuto maggior spessore internazionale di Weah, per vittorie di squadra.

Weah era giocatore che univa straripanti doti fisiche a una tecnica fantastica, quasi da brasiliano. Gran dribbling, molto dotato a differenza di eto'o anche nel gioco aereo. Come ho scritto altrove, weah era un genio capace di colpi estemporanei incredibili, ma anche di sbagliare goal facili. Era più generoso del camrunense nell'aprire spazi per i compagni e nell'assist. Non era il classico bomber da 20 goal a campionato, ma quando si trattava di essere determinante c'era sempre (vedi stagione 98-99). Ripeto, ancora una volta, che secondo me paga l'aver giocato in alcuni dei Milan peggiori di sempre. Fosse arrivato un paio di anni prima in rossonero ne parleremmo sicuramente in maniera ancora più entusiasta.



Come sempre complimenti per l'analisi tecnica.
Mi permetto però di aggiungere che anche Eto'o, quando necessario, è stato molto capace negli assist, come tesitimoniano i 17 messi a segno il secondo anno con l'Inter (a memoria, negli anni recenti delle squadre italiane solo Totti, Kakà e Ibrahimovic hanno veleggiato su numeri simili) e i circa 100 confezionati nel complesso in carriera.


Grazie per i complimenti keen! Comunque penso tu sia il massimo conoscitore di Eto'o, qui sul forum! :-)

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Weah vs Eto'o
MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 14:48 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
aladestra ha scritto:
Keen ha scritto:
aladestra ha scritto:
Eto'o è un centravanti forse più "contemporaneo" e moderno, per così dire. Tiro chirurgico, sia di collo che di interno a giro, freddissimo ed implacabile sotto rete, veloce, agilissimo, "cattivissimo" nell'attaccare lo spazio e la profondità e fortissimo pure nell'uno contro uno. Forse stilisticamente non bellissimo a vedersi per quella specie di corsa nervosa che sprigionava con lo scatto, ma tremendamente efficace. Al Barca, sfruttando i filtranti di Ronaldinho prima e Messi poi, era veramente una brutta gatta da pelare per chiunque. Sicuramente ha avuto maggior spessore internazionale di Weah, per vittorie di squadra.

Weah era giocatore che univa straripanti doti fisiche a una tecnica fantastica, quasi da brasiliano. Gran dribbling, molto dotato a differenza di eto'o anche nel gioco aereo. Come ho scritto altrove, weah era un genio capace di colpi estemporanei incredibili, ma anche di sbagliare goal facili. Era più generoso del camrunense nell'aprire spazi per i compagni e nell'assist. Non era il classico bomber da 20 goal a campionato, ma quando si trattava di essere determinante c'era sempre (vedi stagione 98-99). Ripeto, ancora una volta, che secondo me paga l'aver giocato in alcuni dei Milan peggiori di sempre. Fosse arrivato un paio di anni prima in rossonero ne parleremmo sicuramente in maniera ancora più entusiasta.



Come sempre complimenti per l'analisi tecnica.
Mi permetto però di aggiungere che anche Eto'o, quando necessario, è stato molto capace negli assist, come tesitimoniano i 17 messi a segno il secondo anno con l'Inter (a memoria, negli anni recenti delle squadre italiane solo Totti, Kakà e Ibrahimovic hanno veleggiato su numeri simili) e i circa 100 confezionati nel complesso in carriera.


Grazie per i complimenti keen! Comunque penso tu sia il massimo conoscitore di Eto'o, qui sul forum! :-)


Complimenti dovuti e meritatissimi: per quanto mi riguarda, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti qui sul forum. ;)
Riguardo a Eto'o: beh, cerco di mantenermi imparziale al massimo però sì, ammetto di conoscere parecchi aspetti della sua carriera, più che altro perché probabilmente è il mio calciatore preferito. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Weah vs Eto'o
MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 17:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Francesco82 ha scritto:
Weah ha fatto benissimo anche a livello europeo, ma per poche stagioni. ;)



Altra balla colossale , Weah ha fatto benissimo in Europa dal 1988 al 96 poi e' stato squalificato pe la testata a Jorge Costa e in Europa con il Milan non ha potuto piu' giocare non solo per la squalifica ma anche perche' quel Milan non gioco' di fatto piu' in Europa ( di fatto Weah non ha potuto con il MIlan quindi giocare nelle coppe ) , Eto'o ha fatto bene dal 2004 al 2010 , il numero di anni sono simili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Weah vs Eto'o
MessaggioInviato: ven 8 feb 2019, 13:14 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Riuppe.
Dico Eto'o.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Weah vs Eto'o
MessaggioInviato: sab 9 feb 2019, 17:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Due giocatori fantastici. Dopo aver visto qualche partita di Etoo a S. Siro ho proprio pensato che il giocatore che avevo visto che più lo ricordava fosse proprio Weah. Etoo più rapido e veloce, Weah più creativo, potente e tecnico. Di poco ma scelgo il liberiano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Weah vs Eto'o
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 14:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Weah faceva 10 gol l'anno, e dai. Eto'o e non di poco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Weah vs Eto'o
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 18:20 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Weah faceva 10 gol l'anno, e dai. Eto'o e non di poco.


Non è proprio esatto. La media gol ottenuta in carriera nei club è paragonabile, anzi è quasi identica 0,48 circa.
Personalmente poi ritengo che confrontare i giocatori dalle medie gol sia assolutamente fuorviante. Specie se appartengono ad epoche diverse. Non si può non tenere tenere conto dei differenti contesti e dei periodo in cui hanno calcato le scene.
Li ho visti entrambi giocare dal vivo più volte e Weah per me era più dominante e devastante. E pur non essendo prolifico come altri campioni della sua generazione, era un giocatore dai gol pesanti nei match importanti. Non si vince per caso pallone d'oro e FIFA World player nello stesso anno, soprattutto in quel periodo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Weah vs Eto'o
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Come credo di aver gia' detto Weah piu' forte dai, Chi dice Eto'o chiaramente non ha presente cosa fosse Weah .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Weah vs Eto'o
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 18:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Nel video che appongo il grande storico spagnolo Maldini afferma che George Weah e' il piu' forte calciatore africano della storia, sebbene alcuni presenti spagnoli in studio cerchino di fare il nome di Eto'o, lo storico li mette a tacere argomentando da par suo sulla netta e indiscutibile superiorita' del liberiano.




Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Weah vs Eto'o
MessaggioInviato: mar 26 feb 2019, 18:07 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Un bel video su di lui:
https://www.youtube.com/watch?v=KRLuGH4-iE4


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010