My FM Team - Il ritiro estivo (Stage 1)Calenzana (275 m) - Refuge d'Ortu di u Piobbu (1520 m)Massima altitudine: 1570 m
Minima altitudine: 275 m
Distanza totale: 11 500 m
Ascesa totale: 1300 m
Discesa totale: 50 m
Tempo di percorrenza: 6 ore 30 minuti
Ore 6:00 partenza. Ai nastri di partenza i 23 calciatori in rosa e l'ex capitano Ulrick Chavas, ormai ritiratosi ma desideroso di fare un'ultima avventura coi suoi compagni.
Oltre a loro l'allenatore e una manciata d'azionisti, allettati dalla promessa che chi completerà il GR 20 avrà offerte due settimane gratis di vacanza alla Rondinara.
Subito fuori Calenzana inizia il sentiero, fra alberi di pino e lastre di roccia, bisogna andare a zig-zag fra sassi, fitti cespugli, tira spesso un vento freddo.
Per pranzo un po' di banane essiccate per tutti, poi si inizia a salire, fino ad arrivare al rifugio d'Ortu di u Piobbu, arroccato sulla collina.
Montiamo le tende al rifugio, e la prima giornata di ritiro si conclude così, con qualche tiro al pallone e una vista magnifica.
Hernandez, Marty e Moulet parlottano fra loro, sperando invano di trovare un telefono con cui chiamare il loro procuratore e cambiare squadra prima dell'alba di domani.
Fonti: wikipedia.it, corsica.forhikers.com, c8h10n4o2.org/walking/gr20, gr20.hegyiturak.hu/gr20-utleiras-kepekIndice generale e rosa aggiornata
Vai al prossimo aggiornamento della storia