Oggi è ven 1 nov 2024, 3:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Messi vs Baggio
MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 21:27 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
wonderwall ha scritto:
Non credo, penso che sarebbe stato un tridente sontuoso con lui, Gullit e Van Basten.
E poi negli anni tra il 92 e il 95 pensi che avrebbe fatto la riserva anche di Papin, Massaro e Simone?? :asd

Ecco, su questo ho già qualche dubbio in più. Ma era un altro Milan, quello di Capello. E la trattativa concreta c'era stata nell'estate del '90.
La storia, comunque, ci dice che nella stagione '95/'96 fu riserva di Savicevic, che già era al Milan negli anni che citi ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Messi vs Baggio
MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 22:37 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Delorenzo ha scritto:
divincodino79 ha scritto:
Se nel 90 Baggio fosse stato acquistato dal Milan, anzichè dalla Juve, credo avrebbe vinto 2 se non 3 palloni d'oro.

Se Baggio nel '90 fosse stato acquistato dal Milan avrebbe fatto da riserva a Gullit quattro anni prima di cominciare a fare la riserva a Del Piero.

:lol :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Baggio
MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 23:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 19 lug 2014
Alle ore: 18:40
>>Baggio era superiore tecnicamente a Gullit? Senz'altro.

direi che nel 90 era anche più veloce e più fantasioso.

>>Se sei convinto che Sacchi avrebbe preferito il divin coniglio al posto del bassista treccioluto, secondo me, hai poco chiari gli equilibri di quel Milan.

Sacchi ha fatto spesso scelte di cui non era assolutamente convinto e imposte da altri (spesso a ragione). Vedi il far giocare Baggio nella finale di Usa 94.

Fosse stato per le sue alchimie tattiche avrebbe giocato Casiraghi...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 lug 2014, 23:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

>>La storia, comunque, ci dice che nella stagione '95/'96 fu riserva di Savicevic, che già era al Milan negli anni che citi ;)[/quote]

Sbaglio o è stato detto 92-95? a casa mia vuol dire dal campionato 1992-93 al campionato 1994-95, quindi il 95-96 è escluso.

Baggio con Capello fece la riserva di Savicevic in primis perchè Capello non lo digeriva proprio come giocatore, in secundis perchè Baggio stava già facendo vedere il ginocchio scricchiolante.

Qui si sta parlando del Baggio juventino, dopo è stato un giocatore comunque grande ma non più un fuoriclasse assoluto, perlomeno non dal punto di vista fisico.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 0:00 
Non connesso
Primavera
Primavera

Delorenzo ha scritto:
La storia, comunque, ci dice che nella stagione '95/'96 fu riserva di Savicevic, che già era al Milan negli anni che citi ;)

Sbaglio o è stato detto 92-95? a casa mia vuol dire dal campionato 1992-93 al campionato 1994-95, quindi il 95-96 è escluso.

Esattamente, quale punto della mia frase non ti è chiaro? Dicevo che quando si è potuta avere una prova storica, Baggio nel Milan è stato una riserva di uno presente negli anni citati (il che implica che - nei miei limiti - avessi capito di quali anni si parlava e che ero conscio di riferirmi a una stagione esterna al periodo preso in considerazione da Wonderwall).

P.S. Benvenuto, non sono cattivo... è che mi disegnano così, soprattutto quando sono di turno sia di sabato che di domenica :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 0:00 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Delorenzo ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Non credo, penso che sarebbe stato un tridente sontuoso con lui, Gullit e Van Basten.
E poi negli anni tra il 92 e il 95 pensi che avrebbe fatto la riserva anche di Papin, Massaro e Simone?? :asd

Ecco, su questo ho già qualche dubbio in più. Ma era un altro Milan, quello di Capello. E la trattativa concreta c'era stata nell'estate del '90.

Il Baggio 92-94 non avrebbe mai fatto la riserva di Savicevic che esplose solo dopo la finale di Atene.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 0:06 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
non aveva l'allenatore contro

Ma quale allenatore contro!
Solo perchè lo sostituì contro la Norvegia?
Fu una scelta obbligata, Casiraghi fu utilissimo in copertura contro i giganti norvegesi , poi sostituito da Massaro che andò a fare il terzino, ce lo vedevi Baggio a fare il terzino?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 0:22 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

>>Ma quale allenatore contro!

stai scherzando vero?

>>Solo perchè lo sostituì contro la Norvegia?

si

>Fu una scelta obbligata, Casiraghi fu utilissimo in copertura contro i giganti norvegesi , poi sostituito da Massaro che andò a fare il terzino, ce lo vedevi Baggio a fare il terzino?[/quote]

ah tu hai il pallone d'oro in carica,il piu forte giocatore del mondo, e in un mondiale dopo un'espulsione di uno dei tuoi, lo togli?

o sei impazzito (e Baggio disse proprio quello a Sacchi...), oppure sei contro quel giocatore.. tatticamente, caratterialmente, come vuoi... ma gli sei contro

Sacchi vinse quella partita per una botta di #@*§ su punizione.. altro che per i rientri di Casiraghi terzino, non scherziamo.

Che poi cosa c'entra la tattica? Sacchi parti' con Signori, Casiraghi e Baggio. Devi togliere qualcuno perchè ti manca equilibrio? togli Casiraghi e lascia le due punte più veloci contro i marcantoni norvegesi.. o al limite, ma proprio al limite, togli Signori.

Ma mai e poi mai Baggio

Ce lo vedi Sabella con l'Argentina in 10 togliere Messi e non Palacio perchè il Trenza da piu copertura come terzino?

Che poi in 10 ci rimase anche dopo con la Nigeria... li però Baggio lo fece rimanere eh...? chissà perchè..... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 0:28 
Non connesso
Primavera
Primavera

ah tu hai il pallone d'oro in carica,il piu forte giocatore del mondo, e in un mondiale dopo un'espulsione di uno dei tuoi, lo togli?

Beh, devi sostituire il portiere espulso e togli la seconda punta... mmm, sì, non ci vedo nulla di strano.

Che poi in 10 ci rimase anche dopo con la Nigeria... li però Baggio lo fece rimanere eh...? chissà perchè..... :D

a. Era stato espulso un attaccante, non il portiere
b. In ogni caso, aveva esaurito i cambi

Poi è curioso che Sacchi fosse contro Baggio, ma nel suo Milan sarebbe stato titolare e avrebbe vinto Palloni d'Oro a bizzeffe :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 0:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

>>eh, devi sostituire il portiere espulso e togli la seconda punta... mmm, sì, non ci vedo nulla di strano.

Signori era una terza punta forse? è scritto nel manuale del calcio a pagina 51 che deve uscire una seconda punta con la squadra in 10 uomini?

>b. In ogni caso, aveva esaurito i cambi

ah vero. Sennò lo avrebbe sostituito anche li e addio quarti di finale :rotfl

>Poi è curioso che Sacchi fosse contro Baggio, ma nel suo Milan sarebbe stato titolare e avrebbe vinto Palloni d'Oro a bizzeffe :asd

a Sacchi nell'estate 91 portò via le balline dal Milan
b Cosa c'entra? Baggio stava per diventare campione del mondo e capocannoniere del mondiale con Sacchi in panchina

Mi viene a dire... Baggio avrebbe vinto 3 palloni d'oro nonostante Sacchi.

Che tra l'altro è noto per aver avuto problemi solo con Baggio tra i grandi giocatori eh.... :rotfl :rotfl :rotfl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]