Eccomi qui ad inaugurare un nuovo giochino, non so se avrà successo o meno, ma ci proviamo lo stesso.
Per il gioco ho preso spunto da una app sul calcio, ampliando però il discorso a più categorie.
Per come ho strutturato il gioco quindi possono partecipare praticamente un po tutti, non solo i calciofili, le categorie infatti saranno 4:
-personaggi del mondo del calcio & sportivi in generale (del presente e passato)
-attori cinema, tv (del presente e passato)
-cantanti & musicisti in generale (del presente e passato)
-personaggi del mondo dello spettacolo/tv (del presente e passato)
Come funziona il gioco? Semplice.. da buon maestro di cerimonia quale sono, ogni giorno (scherzo...ogni qual volta mi andrà di farlo!!
) vi proporrò un collage con gli indizi (fotografici) di 4 personaggi famosi.. e voi con grande intuito e logica dovrete capire chi sono.
Se siete abbastanza veloci potete scrivere in un solo post le risposte (se non le capite tutte e 4, comunque potete metterne anche solo una, due, tre), ogni risposta esatta varrà naturalmente un punto.
Ma attenzione, perchè chi azzecca tutti e 4 i personaggi per primo (quindi in un sol colpo), raddoppierà il punteggio (8 punti).
(P.S. ma se vedo che avete modificato i messaggi... rischiate di non prendere alcun punto, occhio eh!
)
Parlo di punteggi perchè ovviamente, come ogni buon gioco che si rispetti, ci sarà una classifica di cui mi occuperò personalmente.
Ma iniziamo subito col darvi un esempio pratico (naturalmente non sarà sempre così facile individuare i personaggi misteriosi..), credo che solo così possiate capirne il meccanismo: