br1BUFFONcin1 ha scritto:
io mi preoccupo per la programmazione
3 anni sono piu' che sufficienti per farsi una idea precisa
il primo anno ha smantellato una squadra che arrivava dal settimo posto puntando al 4 4 2 prendendo esterni come se li cagasse il cielo ogni 2 secondi,lui ha portato delneri che a piu' di 50 anni aveva avuto il benservito prima di cominciare al porto e un fallimento nella roma,delneri a 50 e passa anni navigava di successi in ambienti di caratura piu' bassa
MAH, ha puntato sul 442 seguendo le indicazioni dell'allenatore che sarebbe dovuto rimanere molti anni, al Porto è stato esonerato per motivi futili perchè pensavano fosse razzista (??) quindi non capisco perchè citare questa esperienza, e la Roma di quell'anno faceva pena e comunque non è stato affatto esonerato (si è dimesso dopo un ko col Cagliari) e per la cronaca è stato l'allenatore che ha portato piu' punti in quella disastrosa stagione, non so se ho capito bene: hai citato la Roma per dire che ha fallito in una grande squadra giusto? Ma quella Roma si salvò all'ultima giornata non doveva poi essere 'sta grande squadra infondo.. Del Neri a 50 e passa anni veniva da ottime annate dove aveva cavato il sangue dalle barbabietole.. Tanto che la Sampdoria che lui aveva trascinato al quarto posto con un gioco spettacolare finì per retrocedere solo un anno dopo (anche per altri motivi, certo).. Insomma: all'epoca Del Neri era uno dei migliori sulla piazza, fu preso perchè aveva avuto un ottimo rendimento e si pensava potesse continuare alla Juventus con i giocatori giusti.
Poi questa storia degli esterni.. Sono arrivati Motta, Martinez, Pepe e Krasic: Motta è un terzino (scarso, ma è un terzino), Martinez ha sbagliato a prenderlo (così come Motta), Pepe è stato uno degli assi di Conte nella vittoria dello scudetto, una spina nel fianco di molte difese e Krasic è stato il migliore di quella stagione disastrosa, escluso per motivi ancora ignoti da Conte.
Cita:
marotta ha fatto filo per segno quel che gli ha chiesto delneri
la stagione e' andata a mignotte per due motivi:
delneri e come giustamente ricorda marce,gli infortuni,che in catena pero' non sono una scusante ma una colpa
ha azzeccato pepe alla lunga,e barzagli nel mercato di riparazione,il resto schifezze economiche tecniche totali(con il senno del poi,ha speso per quagliarella quanto il napoli per cavani)
siamo finiti a rimpiangere quagliarella e a proporre aquilani in linea nel centrocampo a 4 mai visto per caratteristiche del romano,e marchisio esterno..............
Ok, abbiamo già detto che Del Neri è stato un disastro, ma quali sono queste schifezze economiche totali? Quagliarella è stato pagato il giusto e comunque è stato uno dei migliori, Bonucci principe della difesa campione d'Italia e meno battuta del campionato, Storari ottimo sostituto di Buffon ko, e a gennaio ha preso Matri (capocannoniere la scorsa stagione, 9 gol in mezza stagione la precedente.. Quindi non direi il piu' scarso, direi l'attaccante piu' prolifico che ci ritroviamo), Barzagli a 2 spicci, e Toni gratis.
Cita:
l'anno dopo marotta ha azzeccato lichsteiner,vidal,pirlo,vucinic,e' andato in bambola dando a conte una rosa anche qui con 45949494 esterni e ribadisco,il merito dello scudetto e' di conte che a differenza di delneri ha deciso che era meglio puntare a un centreocampo che facesse piu' densita' con 3 mediani e da li e' partito tutto,altrimenti campa cavallo che l'erba cresce
Frena frena, a parte che azzeccare Licht, Vidal, Pirlo, Vucinic, Barzagli e Pepe (tutta gente che hai ammesso te) significa aver azzeccato 6 su 11 della squadra campione d'Italia, ma poi ti sei scordato di Giaccherini (che voi chiamavate Giaccheschifo l'anno scorso ma si è rivelato preziossimo e io l'avevo ampiamente detto), e poi sono arrivati Estigarribia (che secondo me ha fatto una discreta stagione) ed Elia (cannato), direi una discreta campagna acquisti no? O pensi che senza Licht, Vidal, Bonucci, Pirlo, Vucinic, Barzagli, Pepe e Giaccherini si sarebbe comunque vinto lo scudetto? Quindi direi che il merito dello scudetto va a Conte, alla squadra ma inevitabilmente anche a chi l'ha scelto l'allenatore e la squadra, e questi è Marotta.
Cita:
quest'anno ha azzeccatto isla,asamoah,pero' perche' guarin che arriva da un inforunio l'inter lo paga 12.5 totali e lui paga 18 isla che forse se tutto va ok esordisce qualche minuto domani?????????????????????????????????????????.............
A parte che Guarin è un '86 e Isla un '88, quindi non valgono la stessa cifra, ma poi Isla è molto piu' polifunzionale di Guarin che puo' giocare solo in un ruolo, e veniva da un'ottima stagione mentre Guarin no, comunque domani non è convocato.
Cita:
la meta' di giovinco la paghi 11.....ecco pagare 11 milioni meta' e' troppo,come era troppo spenderew 28 di cartellino per v.persie e 8 di ingaggio netto....................
se vale la regola del "top si ma non a costo eccessivo" mi dispiace ma i 28 piu' 8 di vanpersie equivalgono ai 11 per la meta' di giovinco..................giovinco lo ha voluto conte,marotta lo ha pagato 11........la colpa e' di marotta.................................
gabbiadini lo paghi 3.5 per la meta' e lo giri al bologna
boakye lo paghi 2.5 per la meta' e lo giri al sassuolo
giaccherini lo riscatti a 4
11 milioni sono una valutazione equa per la stagione da cui veniva Giovinco, comunque è stato pagato 7 perchè il Parma ce ne aveva dati 4.. Direi non un cifrone pazzesco. Gabbiadini è stato preso in ottica futura, idem Boakye.. MAgari tra qualche anno torneranno utili (spero, io non li conosco).
Cita:
ma non mi avevano detto che verratti non serviva perche' altre erano le priorita'???????????????????????????????
invece spendere per gabbiadini e boakye ha un senso nell'immediato?
per quei 4 io conto circa 20 milioni di euro................................................
ops all'improvviso mi accorgo che sono stati buttati nel cesso 20 milioni di euro
nel frattempo hai messo a posto difesa e centrocampo......e la competitiva' dell'attacco e' rimasta a quella di 3 anni fa,una merdaaaaaaaaaaaaaa
la colpa e' nell'ordine :
di conte
del non ci sono i soldi
dell'effetto serra
di monti
delle mezze stagioni
dell'evasione fiscale
del caro petrolio
del caro vita
dell'imu
delle tasse
ma non e' colpa sua
fra un anno mi trovero' a vedere confermata la competivita' difensiva e quella del centrocampo e a partire da rooney e finire a kozac............
e nel frattempo la concorrenza si evolvera' ancora...................
?????????????????????????????????
no grazie
A me non pare che la concorrenza si sia poi tanto evoluta sai, comunque io penso che spendere 28 milioni per un trentenne in scadenza + 8 d'ingaggio sia UNA FOLLIA, e penso che avrebbe creato gravi problemi anche nello spogliatoio (che è stata la forza dello scorso anno) e poi ti ho spiegato come mai l'attacco non è stato rinforzato: non ce li hanno voluti dare.. Semplice. Vedrai che se a gennaio ci sarà occasione arriveranno, se no a giugno.. Ammesso poi che ve ne sia bisogno perchè IO (ripeto IO e IO soltanto) sono soddisfatto dell'attacco Giovinco - Vucinic e penso possano fare molto bene una volta integrati.[/quote]