Oggi è mer 1 apr 2026, 22:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 15:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
noodles ha scritto:
Cita:
Non ho mai capito cosa ci sia da festeggiare in una GUERRA CIVILE.

Guerra civile, ovvero una lotta tra fazioni all'interno della stessa entità statale, indipendentemente dall'esito della stessa. Definizione che, naturalmente, include le rivoluzioni, compresa quella americana (inglesi delle colonie VS inglesi europei), quella francese (francesi democratici VS francesi realisti), quella spagnola, quella russa, etc etc etc.

Hai la stessa opinione della rivoluzione americana e di quella francese?

Secondo me non si possono paragonare due guerre moderne con due guerre ottocentesche... la guerra civile spagnola sinceramente non la conosco molto quindi non la giudico.

Giudico invece questo:

[attenzione immagine forte] http://www.life.com/image/3208670

Giudico il vergognoso comportamento dei partigiani rossi, per molti anni nascosto e minimizzato.

Giudico il modestissimo contributo dell'intero movimento partigiano alla liberazione del paese.

Giudico l'ipocrita cambio di camicia da un giorno all'altro.

Posso ringraziare gli Americani che ci hanno liberato (per poi essere insultati per anni a causa del complesso di inferiorità europeo), posso essere contento per la fine di un sistema politico come quello fascista, ma sinceramente non vedo nel movimento partigiano NULLA di nobile o che meriti di essere festeggiato.
C'è solo da vergognarsi, sia per aver sostenuto Mussolini che per averlo appeso a testa in giù in Piazzale Loreto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 15:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Gerd Muller ha scritto:
Parecchi nel centrodestra vorrebbero la parificazione della Resistenza con la Repubblica sociale. Ma questo sarebbe un travisamento della realtà. Il giudizio su Salò non può dimenticare che quell’avventura appoggiò la causa del nazismo.
Carlo Azeglio Ciampi, 22 aprile

Vabbè, le frasi alla #@*§ prese da un giornale "superpartes" che neanche cita la fonte :rofl

Tra l'altro... nessun risultato oltre a quello :asd Secondo me se le sono inventati :asd

Io di Ciampi ricordo molto bene queste parole:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... talia.html

La storia continua. La memoria si aggiorna. Ciampi esprime comprensione per i giovani di Salò. Che certo sbagliarono, ma lo fecero «credendo di servire ugualmente l' onore della propria patria», animati da un sentimento di «unità» nazionale. Valore fondante, allora come oggi.

«A mezzo secolo di distanza dobbiamo pur dire che questa unità era un sentimento che animò molti dei giovani che allora fecero scelte diverse. E le fecero credendo di servire ugualmente l' onore della propria patria». Questa unità «preserviamola».

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 15:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Junger II ha scritto:
noodles ha scritto:
Cita:

Giudico il modestissimo contributo dell'intero movimento partigiano alla liberazione del paese.

Posso ringraziare gli Americani che ci hanno liberato (per poi essere insultati per anni a causa del complesso di inferiorità europeo), posso essere contento per la fine di un sistema politico come quello fascista, ma sinceramente non vedo nel movimento partigiano NULLA di nobile o che meriti di essere festeggiato.
C'è solo da vergognarsi, sia per aver sostenuto Mussolini che per averlo appeso a testa in giù in Piazzale Loreto.

Tu sei uno di quelli a cui la camicia nera non l'avrebbero certo rifiutata....te l'avranno insegnato i tuoi genitori a ragionare così, mi ci gioco le palle...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 15:39 
Non connesso
Ultras
Ultras

Tarantolato ha scritto:
Tu sei uno di quelli a cui la camicia nera non l'avrebbero certo rifiutata....te l'avranno insegnato i tuoi genitori a ragionare così, mi ci gioco le palle...

Se vuoi darmi del fascista scrivilo escplicitamente, sempre che ne hai le palle, così premo il bottoncino blu :)
Oppure, se ne sei capace, puoi sempre rispondere IT con ARGOMENTAZIONI.
L'asilo per i bambini coattelli de borgata è là fuori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 15:40 
Cita:

Io non mi vergogno affatto
Onore ai partigiani

Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove fuorno impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione.

Piero Calamandrei

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Junger II ha scritto:

ci vanno i bimbi della tua famiglia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 15:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

bartoli ha scritto:
Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove fuorno impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione.

Piero Calamandrei

Fa un po' ridere che a scrivere quelle parole sia stato un desistente :asd
Mi stupisce che non siano ancora stati citati Bobbio e Montanelli :grin
Sulla vergogna... mah, mica te ne devi vergognare. Dico solo che bisogna avere una visione d'insieme, perchè per come la tua parte politica la concepisce oggi la Resistenza è una favola quasi più ridicola e esagerata della Bibbia :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 15:50 
Non connesso
Ultras
Ultras

Tarantolato ha scritto:
Junger II ha scritto:

ci vanno i bimbi della tua famiglia?

Bene, prendo atto che non vuoi partecipare costruttivamente alla discussione e ti segnalo per il tuo comportamento.
Eviterò di risponderti d'ora in poi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 15:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

risultano migliaia di fucilazioni documentate....bella favola...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ecco segnalami, ora si che sei un uomo....cmq scrivere che la Bibbia è una favola, significa offendere un signore che si è caricato la croce sulle spalle anche per certi personaggi come te...e offendere anche chi sull'amore per Cristo ci costruisce una vita....ma non credo che tu capisca certe cose....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]