Oggi è ven 19 apr 2024, 15:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1004 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 23:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
Beh, tutto questo discorso va a sostegno di Sarri, se vogliamo. Il campionato non è finito, comunque, e la qualificazione Champions è l'obiettivo primario. C'è anche la EL. Certo, questo sempre se non ci sia in atto un golpe, ma mi pare strano dopo le dichiarazioni di molti giocatori riguardo l'allenatore. È anche vero che i risultati influiscono sull'umore, soprattutto dei tifosi, in realtà, visto come una domenica sì e l'altra no il Napoli sia u a squadra de pippe e un top team.
Purtroppo non c'è equilibrio né pazienza, a tutti i livelli, dal tifoso al presidente.


In che modo questo va a sostegno di Sarri? Non ti seguo.
Sarri è ai primi mesi sulla panchina del Chelsea, non al 2' o 3' anno. Se già ora inizia ad avere problemi con lo spogliatoio dubito che sarà l'allenatore del Chelsea anche la prossima stagione. Opinione mia. Poi oh, mica tutti i mali vengono per nuocere...

Ovvio che stiamo ragionando sul "qui ed ora" e può ancora succedere di tutto, ci mancherebbe. Qualche mese fa sembrava impossibile ipotizzare un Chelsea in lotta con lo United ma semmai si pensava potesse giocarsela con il Tottenham per la 3' piazza. A fine girone d'andata i blues avevano 6 punti di vantaggio dai red devils (ora sono a -1) e -4 e -5 da City e Tottenham (ora sono rispettivamente a -15 e -10). Mi pare evidente che sia in corso un momento difficile (cosa che ovviamente non stai negando). Vediamo come reagiranno.

I tifosi del Chelsea vanno dove tira il vento, ossia dove portano i risultati. Ma un pò come tutte le tifoserie eh. Conte il primo anno era un Dio, il secondo anno un #@*§. E così via. Quella dei blues per certi versi è la tifoseria più italiana d'Inghilterra (come mentalità dico).
Se dici che il Chelsea è una società particolare, mangia-allenatori, chiunque altro avrebbe problemi, soprattutto dopo risultati poco soddisfacenti, in questo senso.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 23:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
wonderwall ha scritto:
Il discorso è sempre lo stesso su questo tipo di allenatori, come valeva (in maniera ancora + estrema) con Luis Enrique, Di Francesco o Zeman: x fare questo tipo di gioco molto dispendioso e soprattutto molto rischioso servono innanzitutto grandi giocatori dietro: Sarri lo poteva fare con Koulibaly, se hai 2 mezze seghe come David Luiz e Rudiger già sorge qualche problema.
E neanche sono tanto d'accordo. KK era considerato una pippa ai tempi di benitez, così come Albiol. È Sarri che ha valorizzato loro due, non il contrario


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 23:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
Supercì ha scritto:
Se dici che il Chelsea è una società particolare, mangia-allenatori, chiunque altro avrebbe problemi, soprattutto dopo risultati poco soddisfacenti, in questo senso.


Ah ok. In quel senso si. Assolutamente si. Che poi non lo dico io eh, lo dicono i numeri e la storia del Chelsea di Abramovich.
Ma è quello che ti dicevo ad inizio anno infatti. Cioè che secondo me il Chelsea non era la realtà (nel senso più ampio) adatta a Sarri. Poi ovviamente sono tutte considerazioni da fare a fine anno. Ma al momento lui stesso (basta sentire o leggere le dichiarazioni) sa di essere in un momento e una situazione complicata. Vediamo come ne uscirà.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 23:36 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Koulibaly ha solo avuto un percorso di crescita graduale, tipo Bonucci con la Juve.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 23:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Certo
Ma Sarri difende infinitamente meglio di Benny. Che poi Luiz sia una pippa, non lo scopriamo certo oggi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 2:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Ho rivisto un'ampia sintesi.

Cioè la difesa del Chelsea fa sembrare la nostra contro il Parma un muro invalicabile :asd

La cosa che fa scalpore è che, considerando i 6 giocatori dal centrocampo in su, le due squadre sono di livello simile e il giocatore più forte gioca nel chelsea.

Posso capire che Sarri abbia sbagliato approccio, ma dietro sta messo veramente male, non dipende tutta da lui la scoppola assolutamente.

Concordo con chi dice che non sia assolutamente una piazza adatta a lui.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 9:30 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Chelsea semplicemente patetico ed impresentabile, e la responsabilità è in primis di Sarri, inutile accampare scuse di sorta che per altri non valgono. Anzi :asd
Esperienza totalmente fallimentare, che diventa da 5 se fa bene in EL o se centra il quarto posto.

Dalla statistica di termo si nota pure - non lo sapevo - che Conte è l'allenatore con la maggior percentuale di vittorie (con un numero di partite significativo).

Al primo anno record di punti, di vittorie, battuti tutti gli altri top coach.
E lui ha finito con il fare male perché ha litigato con tutto lo spogliatoio (Diego Costa se lo vede per strada lo ammazza: protagonista dello scudetto e scaricato poi via SMS :asd), che ormai aveva perso fiducia in lui come l'ultimo Mou allo United.

Ma il Chelsea non è contro Sarri. I blues hanno problemi di organizzazione tattica e capacità di recepire l'idea, sia in difesa che come diceva Pascal in attacco dove non segna neppure con le mani in trasferta. O l'idea non è giusta o non è giusto il veicolo dell'idea. In entrambi i casi la colpa è principalmente di un solo soggetto.

Ah, David Luiz con Conte sciagura non era. Anzi.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 9:55 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
DROL ha scritto:

Dalla statistica di termo si nota pure - non lo sapevo - che Conte è l'allenatore con la maggior percentuale di vittorie (con un numero di partite significativo).


Non penso sia aggiornata, dovrebbe essersi fatto due anni pieni, si saranno fermati all'inizio del secondo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 10:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
La tabellina che ho postato sugli allenatori del Chelsea è presa da wikipedia. In effetti nel caso di Conte non è completamente aggiornata, perché conta solo 44 partite. Comunque sia, il tecnico italiano vanta 106 panchine con i blues con un totale di 70 vittorie, 15 pareggi e 21 sconfitte. Percentuale di vittorie del 66%, se non erro.
In pratica solo il primo Mourinho ha fatto nettamente meglio. Hanno fatto numericamente meglio anche Ancelotti e altri ma con un numero di partite decisamente più basso.
Diciamo che Conte è uno dei pochi fortunati ad aver superato le 100 panchine sotto la gestione Abramovich (solo Mourinho ha fatto meglio).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 12:13 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Se Sarri venisse esonerato godrei come un riccio, non tanto per lui ovviamente ma per quell'#@*§ di Higuain :rotfl


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1004 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 101  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010