Oggi è ven 19 apr 2024, 7:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1004 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 22:03 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
fuzz77 ha scritto:
Semplicemente è emerso uno dei limiti di Sarri, ovvero quello di essere poco versatile e poco propenso ad adattarsi al gioco del suo avversario.

Ha sfidato Guardiola sul suo terreno preferito e ha preso una scoppola memorabile.

E dire che ormai le contromisure al gioco del catalano sono state prese ormai da anni, ma lui no, in virtù del suo credo non poteva giocare in contropiede difendendosi.

Ben gli sta.

Gli sarà utile? Ne dubito, gli si vuol bene anche per questo.




Mah, il Chelsea ha una rosa da 4° posto, il City da campione.
E all'Etihad il City ha già dato punteggi reboanti.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 22:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
Non conosco la premier, quindi non so cosa rispondere. È evidente che non lo seguono, di questi tempi il primo Napoli di Sarri era già un rullo compressore, anche se con i ladri in rimonta.
Forse ha fatto una scelta sbagliata, ma Liverpool e city dimostrano di saper accogliere allenatori propositivi. Ed anche il primo Chelsea serio, quello di Zola, era una squadra che giocava a calcio, quindi il tuo discorso, a meno che tu ti riferisca a QUESTO Chelsea, lascia il tempo che trova: in premier si gioca a calcio


Addirittura il Chelsea di Zola hai tirato fuori? :grin

Comunque, non hai capito cosa intendevo.
Il Chelsea è una società molto particolare. Non è un caso che è quella che più di ogni altra big ha cambiato allenatori negli anni. Nel Chelsea di Abramovich nessuno ha superato la soglia del 2' anno. In pratica nessuno è rimasto 3 anni pieni su quella panchina.

Abramovich è proprietario del Chelsea dal 2003. Questo l'elenco degli allenatori passati sotto la sua gestione:

Immagine

Anzitutto scinderei l'aspetto tecnico-tattico da quello prettamente gestionale.
Il Chelsea ha avuto perlopiù allenatori difensivisti (volendo sintetizzare), ma ha anche avuto Ancelotti (che difensivista non è). La mentalità tattica non penso sia un problema, anche perché la rosa ha anche giocatori forti e di qualità lì davanti. Potrebbe invece essere problematico l'aspetto gestionale. Se anche allenatori di personalità (e di fama internazionale) al 2' anno hanno riscontrato enormi difficoltà nel gestire il gruppo o nel rapportarsi con la società, fino a "farsi cacciare" (credo si possa dire questo sia per Mou sia per Conte), qualcosa di strano deve esserci. Una storia che si ripete un pò troppo frequentemente direi. Sarri dopo l'innamoramento iniziale ha iniziato ad avere qualche rapporto teso, vedi con Hazard (pubblicamente i due si sono "punzecchiati"). Che ci sia qualche problemino a livello gestionale mi pare purtroppo evidente (e lo dimostrano anche alcune dichiarazioni post partita di Sarri, che spesso scarica sui giocatori le colpe).
In generale direi che la parola "progetto" non si sposa granché con l'ambiente Chelsea. Anche perché la proprietà mi pare sia abbastanza ambiziosa, non si accontenti di "partecipare" e ha di certo scrupoli se deve scaricare nel cesso un allenatore fortemente voluto solo qualche mese prima.
Beh, tutto questo discorso va a sostegno di Sarri, se vogliamo. Il campionato non è finito, comunque, e la qualificazione Champions è l'obiettivo primario. C'è anche la EL. Certo, questo sempre se non ci sia in atto un golpe, ma mi pare strano dopo le dichiarazioni di molti giocatori riguardo l'allenatore. È anche vero che i risultati influiscono sull'umore, soprattutto dei tifosi, in realtà, visto come una domenica sì e l'altra no il Napoli sia u a squadra de pippe e un top team.
Purtroppo non c'è equilibrio né pazienza, a tutti i livelli, dal tifoso al presidente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 22:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Semplicemente è emerso uno dei limiti di Sarri, ovvero quello di essere poco versatile e poco propenso ad adattarsi al gioco del suo avversario.

Ha sfidato Guardiola sul suo terreno preferito e ha preso una scoppola memorabile.

E dire che ormai le contromisure al gioco del catalano sono state prese ormai da anni, ma lui no, in virtù del suo credo non poteva giocare in contropiede difendendosi.

Ben gli sta.

Gli sarà utile? Ne dubito, gli si vuol bene anche per questo.




Mah, il Chelsea ha una rosa da 4° posto, il City da campione.
E all'Etihad il City ha già dato punteggi reboanti.


A te piace Il Volo, non hai diritto di dire anche brutture calcistiche oltre a quelle musicali.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 22:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30765
il Mister ha scritto:
esser ha scritto:
Pascal ha scritto:
Se cacciano Sarri ci rimandano indietro il Pipita. Quindi zio Roman prendi una camomilla stasera e porta pazienza :asd


E che problema c'è? Avete detto tutti che è un fenomeno, un fuoriclasse e che è molto meglio di manzuchc quindi dovreste essere contenti di riaverlo indietro, no?


No, perché servono soldi. Lo abbiamo dato via per questo...


ma davvero? io invece avevo capito che lo avevate scaricato perche vi eravate resi conto che era inadeguato ad altissimi livelli...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 22:12 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Volevo semplicemente dire che perdere in casa del City è un risultato naturale e non è l'unica "big" ad essere in questa situazione.
E so benissimo che risultato reboante ne è uscito oggi, una bella figura di #@*§.
Ma da come ne parlavi sembrava che giocando catenaccio contropiede avrebbero pareggiato se non vinto, ma non credo sarebbe finita diversamente.


Cita:
A te piace Il Volo, non hai diritto di dire anche brutture calcistiche oltre a quelle musicali.


:rofl

Aggiungo, perchè hai inserito la dichiarazione di Higuain felice da Sarri?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 22:17 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38959
Supercì ha scritto:
Beh, tutto questo discorso va a sostegno di Sarri, se vogliamo. Il campionato non è finito, comunque, e la qualificazione Champions è l'obiettivo primario. C'è anche la EL. Certo, questo sempre se non ci sia in atto un golpe, ma mi pare strano dopo le dichiarazioni di molti giocatori riguardo l'allenatore. È anche vero che i risultati influiscono sull'umore, soprattutto dei tifosi, in realtà, visto come una domenica sì e l'altra no il Napoli sia u a squadra de pippe e un top team.
Purtroppo non c'è equilibrio né pazienza, a tutti i livelli, dal tifoso al presidente.


In che modo questo va a sostegno di Sarri? Non ti seguo.
Sarri è ai primi mesi sulla panchina del Chelsea, non al 2' o 3' anno. Se già ora inizia ad avere problemi con lo spogliatoio dubito che sarà l'allenatore del Chelsea anche la prossima stagione. Opinione mia. Poi oh, mica tutti i mali vengono per nuocere...

Ovvio che stiamo ragionando sul "qui ed ora" e può ancora succedere di tutto, ci mancherebbe. Qualche mese fa sembrava impossibile ipotizzare un Chelsea in lotta con lo United ma semmai si pensava potesse giocarsela con il Tottenham per la 3' piazza. A fine girone d'andata i blues avevano 6 punti di vantaggio dai red devils (ora sono a -1) e -4 e -5 da City e Tottenham (ora sono rispettivamente a -15 e -10). Mi pare evidente che sia in corso un momento difficile (cosa che ovviamente non stai negando). Vediamo come reagiranno.

I tifosi del Chelsea vanno dove tira il vento, ossia dove portano i risultati. Ma un pò come tutte le tifoserie eh. Conte il primo anno era un Dio, il secondo anno un #@*§. E così via. Quella dei blues per certi versi è la tifoseria più italiana d'Inghilterra (come mentalità dico).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 22:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
esser ha scritto:
il Mister ha scritto:
esser ha scritto:
Pascal ha scritto:
Se cacciano Sarri ci rimandano indietro il Pipita. Quindi zio Roman prendi una camomilla stasera e porta pazienza :asd


E che problema c'è? Avete detto tutti che è un fenomeno, un fuoriclasse e che è molto meglio di manzuchc quindi dovreste essere contenti di riaverlo indietro, no?


No, perché servono soldi. Lo abbiamo dato via per questo...


ma davvero? io invece avevo capito che lo avevate scaricato perche vi eravate resi conto che era inadeguato ad altissimi livelli...


Hai capito male, come al solito.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 22:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
Ma da come ne parlavi sembrava che giocando catenaccio contropiede avrebbero pareggiato se non vinto, ma non credo sarebbe finita diversamente.



Beh aspetta, magari vincere no, ma spuntare un pareggio si o comunque non perdere in quel modo miserabile.


freebandiera ha scritto:
Aggiungo, perchè hai inserito la dichiarazione di Higuain felice da Sarri?


Non non è collegata alla risposta a te, stavo semplicemente trollando i fanboy di Sarri e con gusto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 22:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30765
il Mister ha scritto:
esser ha scritto:
il Mister ha scritto:
esser ha scritto:
Pascal ha scritto:
Se cacciano Sarri ci rimandano indietro il Pipita. Quindi zio Roman prendi una camomilla stasera e porta pazienza :asd


E che problema c'è? Avete detto tutti che è un fenomeno, un fuoriclasse e che è molto meglio di manzuchc quindi dovreste essere contenti di riaverlo indietro, no?


No, perché servono soldi. Lo abbiamo dato via per questo...


ma davvero? io invece avevo capito che lo avevate scaricato perche vi eravate resi conto che era inadeguato ad altissimi livelli...


Hai capito male, come al solito.


Si certo... poi però devo tornare al solito discorso dello scorso giugno quando, prima che ci fosse anche solo l'idea di arrivare a cr7, voi stavate gia cercando di liberarvi del pipita proponendo lo scambio con icardi, giusto per riconfermare quanto io capisca male e quanto voi gobbi invece neghiate l'evidenza dei fatti sempre e comunque... stile juve, naturalmente...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 feb 2019, 23:20 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Il discorso è sempre lo stesso su questo tipo di allenatori, come valeva (in maniera ancora + estrema) con Luis Enrique, Di Francesco o Zeman: x fare questo tipo di gioco molto dispendioso e soprattutto molto rischioso servono innanzitutto grandi giocatori dietro: Sarri lo poteva fare con Koulibaly, se hai 2 mezze seghe come David Luiz e Rudiger già sorge qualche problema.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1004 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 101  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010