Oggi è gio 28 mar 2024, 13:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 4:26 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
Più bello della Liga? Ma non scherziamo.
La qualità media delle squadre inglesi rispetto alle spagnole è IMBARAZZANTE e questo si vede ogni volta che si scontrano in Champions dove le squadre britanniche le prendono regolarmente dalle spagnole.
Dell'Europa League nemmeno parliamo con il West Ham uscito fuori con dei dilettanti rumeni e il Southampton buttato fuori dagli israeliani dopo essere riuscito nell'impresa di perdere contro De Boer.
Sul piano del ritmo nulla da dire ma come gioco non c'è paragone, in Inghilterra dopo un'ora di gioco il centrocampo mediamente non esiste ed una squadra di giocatori SCARSI ma ben organizzati è riuscita a vincere l'anno scorso.
E il Chelsea non è che sia una squadra di fenomeni, in difesa ha un giocatore ultraipervalutato come David Luiz, a destra un'ala scarsa come Moses e un laterale come Marcos Alonso che corre corre ma tecnicamente ha diversi limiti.
E nonostante tutto hanno inanellato 13 ripeto tredici vittorie di fila e nonostante la sconfitta di oggi non mi sembra assolutamente in dubbio il titolo ai Conte boys


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 12:09 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
bartoli ha scritto:

E il Chelsea non è che sia una squadra di fenomeni, in difesa ha un giocatore ultraipervalutato come David Luiz, a destra un'ala scarsa come Moses e un laterale come Marcos Alonso che corre corre ma tecnicamente ha diversi limiti.


Se ragioniamo sui nomi allora si potrebbe rispondere che la squadra che ha Ibra e Pogba è sesta in classifica....

P.S. Moses è la più felice intuzione di Conte.... transitato più volte a Stamford Bridge era stato sempre scartato da vari allenatori che lo vedevano come seconda punta... si sta invece rivelando un esterno TOTALE in grado di coprire 90 minuti tutta la fascia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
non prendevo a male una sconfitta (in campionato almeno) dall'1-3 con l'inter del 2012 :cry

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 13:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
sono d'accordo con le analisi lette , il tottenham probabilmente è la squadra meglio messa per mettere in difficoltà il chelsea nello scontro singolo , pochettino in questi anni ha fatto un ottimo lavoro , peccato però che per il titolo gli manca sempre qualcosa

sull'ormai annosa questione premier/liga :asd
per me ci sta dire che la liga abbia le squadre più forti , il movimento calcistico migliore e più vivo e sia stato il campionato più influente tatticamente dell'ultimo periodo
però questo non basta a rendere un campionato piacevole da seguire , la premier è il campionato più bello anche se non il migliore perchè è il posto dove hanno capito meglio come mettere in piedi una competizione
inoltre anche se si vuole far finta di non vederlo a questo sono seguiti i soldi e quindi per forza di cose i giocatori e gli allenatori sono arrivati( e comunque un pò ci sono sempre stati , mica è il campionato cinese) e la qualità anche se non al livello della liga è alta e non può che crescere con la tendenza attuale, insomma la qualità giustifica ampiamente il compromesso anche se non è stellare
il campionato tedesco e italiano sono dietro un pò in tutto , hanno un buon livello ma non abbastanza e comunque molto polarizzato, un buon contesto ma non cosi vivo , insomma hanno i loro motivi di interesse ma non sono proponibili come reali antagonisti di liga e premier (la bundes almeno ha il pregio di essere in crescita che non è poco)
la ligue 1 è semplicemente il quinto campionato d'europa come è sempre stato

molti ne fanno una questione stilistica , non sto chiamando in causa nessuna di queste ragioni perchè ognuno su quello la pensa come gli pare nonostante non capisco come solo in nome della propensione a lanciare la palla in avanti si possa sminuire totalmente il calcio inglese con tutti i lati positivi che ha
mi baso invece su altro , ma non solo sulla qualità ripeto , che non è l'unico fattore "oggettivo" , la competizione conta almeno quanto la qualità , se volessi guardare solo belle giocate guarderei gli allenamenti

se la liga si cullasse sugli elogi che gli fate sarebbe un ottimo modo per avviarsi alla morte


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 14:25 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Alleluja, hanno perso :grin

Anche se non mi dispiacerebbe di certo se il Chelsea vincesse il titolo, sono troppo tifoso di Klopp e della sua crociata continua contro le grandi e i pronostici per non desiderare la sua vittoria finale. In generale credo che questa sconfitta del Chelsea faccia bene a tutto il campionato, che si stava trasformando da appassionante ed incerta contesa a un monologo imbarazzante stile Serie A :asd
Grande Alli, giocatore che si sta confermando sempre più come un campioncino in erba. Tra l'altro non si tratta del "solito" trequartista inglese tutto muscoli e cuore, questo a pallone ci sa giocare eccome. :sisi

Per concludere il discorso Liga vs Premier: credo sia questione di gusti, ma di certo non si può negare come quello inglese sia ogni anno un campionato più incerto, dove anche miracoli come il Leicester possono accadere. L'altro è un campionato "mafiato" dalle grandi (basta vedere la distribuzione dei soldi per i diritti TV) in cui vincono sempre le stesse due con decine di punti di vantaggio sulle altre. Sul livello medio sia più alto della Premier non lo so, di certo le grandi e le medie sono migliori rispetto a quelle inglesi, mentre non è assolutamente così per quanto riguarda le piccole.
A me in generale è un campionato che annoia da morire, e di certo il mio odio per il Real Madrid e la mia antipatia per Barcellona ed Atletico (del cui titolo a suo tempo fui comunque contento) dà il suo contributo. L'unica squadra che mi sta simpatica è in piena crisi sportivo-finanziaria e probabilmente retrocederà quest'anno, quindi annamo bene :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 14:34 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Una cosa comunque non mi è chiara: ma l'andata di questa partita non fu giocata neanche due mesi fa, quando segnò Erisken e poi il Chelsea ribaltò? :refl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
In Premier fanno due sorteggi, uno per il girone di andata ed uno per il ritorno.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 15:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
In Premier il calendario per le gare di andata è diverso da quello per le gare di ritorno.
Credo doppio sorteggio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 17:17 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
PP ultrà ha scritto:
bartoli ha scritto:

E il Chelsea non è che sia una squadra di fenomeni, in difesa ha un giocatore ultraipervalutato come David Luiz, a destra un'ala scarsa come Moses e un laterale come Marcos Alonso che corre corre ma tecnicamente ha diversi limiti.


Se ragioniamo sui nomi allora si potrebbe rispondere che la squadra che ha Ibra e Pogba è sesta in classifica....

P.S. Moses è la più felice intuzione di Conte.... transitato più volte a Stamford Bridge era stato sempre scartato da vari allenatori che lo vedevano come seconda punta... si sta invece rivelando un esterno TOTALE in grado di coprire 90 minuti tutta la fascia

La squadra che ha Ibra e Pogba ha delle lacune strutturali clamorose, giocatori comprati a prezzi da ridere come Fellaini o Depay e dimostratisi dei bidoni
Moses ottima intuizione ma anello debole del Chelsea come dimostrato ieri sera dove ha regalato due gol


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 17:40 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
bartoli ha scritto:
La squadra che ha Ibra e Pogba ha delle lacune strutturali clamorose, giocatori comprati a prezzi da ridere come Fellaini o Depay e dimostratisi dei bidoni
Moses ottima intuizione ma anello debole del Chelsea come dimostrato ieri sera dove ha regalato due gol



Ieri ha giocato sotto tono ma per 4 mesi è stato un punto di forza dai....

Si lo United insieme a Ibra e Pogba ha giocatori (rivelatisi) decisamente inadeguati, ma allora ragionando alla rovescia anche il Chelsea insieme a qualche nome prescindibile (che però Conte sta facendo rendere al meglio) ha gente che si chiama Courtois, Fabregas, Kante, Diego Costa, Hazard che hanno dimostrato di essere dei top player anche in altre squadre e con altri allenatori.

Dai non sarà (per ora) la Liga ma la Premier sta tornando ad essere un campionato di livello assoluto, tipo quello che era una decina di anni fa.... Tu dici lo United ha carenze strutturali notevoli e ti do ragione (lo scrivevo già in estate), fatto sta che in Italia attualmente la sesta in classifica è l'Atalanta.... e l'Atalanta Ibra e Pogba non li ha... anzi sommando il valore di tutta la rosa non si arriva neanche a uno dei due....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010