Oggi è ven 29 mar 2024, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 21 set 2016, 12:22 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Francesco82 ha scritto:
Uno studio americano ha stabilito che le persone con simpatie destrorse sono tendenzialmente meno intelligenti. Più passa il tempo e più credo abbiano ragione.

I simpatizzanti fascisti che si lamentano dell'oscurantismo sono l'apoteosi di tutto. Qui dentro ne è pieno eh, e non mi stupisce affatto la cosa.

Per me Buffon e la combriccola del 2006 sono l'emblema culturale di quella parte di Italia, di quella destra tutta italiana becera, ignorante, violenta, reazionaria, gretta. Quella che si è manifestata a Genova nel 2001, quella che predica contro il reato di tortura, quella che inveisce contro i rifugiati, quella che ha suscitato l'orrore di ogni essere umano senziente sul caso Englaro. Le croci celtiche e il corredo sono il motivo per cui non ho mai festeggiato quel titolo mondiale.



Dunque secondo questo studio gente come Gentile o Pound, Heidegger o D'Annunzio era più stupida e cretina di un Saviano o di un Gad Lerner?

San Giggi Buffon può considerarsi davvero un camerata se ha infilato ben due endorsement pubblici consecutivi a Monti e Renzi? Io non direi...

E terza cosa, ha senso parlare di comunismo e fascismo quando si parla di gente chiaramente berlignueriana (Lucarelli) o almirantiana (Di Canio) cioé a gente che si rifà a personaggi che di fatto hanno ripudiato i loro ideali di riferimento sciacquando i panni nell'Atlantico? Io non lo so che senso ha parlare di certi ideali morti e sepolti nel 2016


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010