Oggi è mer 24 apr 2024, 16:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 0:36 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 9486
Località: Teahupoo
JC ha scritto:
wop82 ha scritto:
JC ha scritto:
nessuno con pucciareli e zaza però c'ha mai vinto la champions , moruinho ci è riuscito con mccarthy e derlei :asd
a me non piace ma non credo che questa stagione disastrosa debba metterlo in discussione in generale
nemmeno se si ritirasse domani o se fosse davvero finito

ammesso che wop volesse dire questo ovviamente eh , non voglio fare il solito polemico e poi venire sgridato :asd



Non ho mai apprezzato Mou, però quelli sono dei giocatori che hanno dimostrato di fare bene ovunque e con qualunque allenatore, da Gasperini a Di Matteo, da Allegri a Blanc, da Ferguson ad Ancelotti, ecc. quindi non attribuirei alcun merito particolare al tecnico portoghese.


certo , ha allenato spesso dei campioni , ma nemmeno con quelli è facile vincere o costruire una squadra che gioca bene (non nel senso estetico ma che seguiva un suo piano si)
avrebbe dato valore a mourinho l'essere riuscito a raggiungere la salvezza con l'empoli?
che poi a inizio carriera ha fatto anche quello



La frase di Pascal che ho contestato si riferiva unicamente all'aver sempre fatto giocare bene quegli attaccanti (come se fosse un merito), non al vincere o ad altre questioni.
Semplicemente ho fatto notare che le performance di certi giocatori possono generalmente trascendere dall'allenatore di turno, compreso lo stesso Mourinho.
Con calciatori di ben altra risma invece il contributo dell'allenatore è decisamente più evidente, ma questo senza nulla togliere ai successi ottenuti in passato dal portoghese, sia ben chiaro.

Il valore delle vittorie o dei piazzamenti dipende anche dal modo con cui si raggiungono e in tal senso Mou a me non piace né tatticamente, né a livello di comunicazione/comportamenti/atteggiamenti/ecc..


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 0:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Visto che parlavo dello scarso bottino di Hazard e Costa,più che "giocare bene ",avrei dovuto dire "non faceva giocare male o al di sotto del potenziale "

Era quello il senso. :asd

Era più una critica a questi 2 che una lode a Mou.....


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 9:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
JC ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Ma Pedro si sapeva fosse una sega, buono solo per il gioco del Barça (provate a togliere Bruschetta dal Camp Nou, vedete che fa la stessa fine). La colpa è di chi lo ha voluto.


non sono d'accordo
pedro non ha mai fatto cose incredibili nemmeno al barcellona , ma non è una sega e in questo chelsea non è certo lui il problema
busquets invece sono convinto che sarebbe un mediano di posizione di lusso in qualsiasi squadra europea
certo non salterà l'uomo, non segna , ma queste cose non le fa nemmeno al barcellona
se però parliamo di difendere soprattutto con tanto spazio dietro e di smistare il pallone non ha rivali


Sono d'accordo. Busquets è uno dei mediani più intelligenti in circolazione da una vita. Pedro è un buon giocatore, certo in una squadra che fa schifo non è che fa la differenza da solo, mica è Maradona.
La sola partita di debutto, in ogni caso, forse vale la stagione del fenomeno Hazard.

Io resto fermo sulla tesi del terzo anno, quando spremi i tuoi come limoni, o metti in campo una rosa vastissima e ricca che ti consente comunque di salvare la faccia (Real 2013, che comunque non ha vinto nulla, per il Barcellona è sempre un fallimento mi pare), oppure hai una squadra di dead men walking.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 10:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
La carriera del portoghese non è in discussione, ma i suoi momenti no non sono pochissimi eh. E' sempre scappato prima che esplodesse il disastro, quest'anno gli è andata male.
Lungi da me difendere Guardiola che non reputo un genio del calcio (e che viene giustamente anche attaccato per certi errori e certi talebanismi), ma ecco mi pare che lui sia massacrato enormemente per molto meno, tipo "Non vince la Champions!", pazienza se il Bayern ne ha vinte 2 negli ultimi 40 anni, lui deve farlo ogni anno.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 11:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16189
In verità questa #@*§ la dici solo tu e nonostante t'abbiamo spiegato milioni di volte continui a ricamarci sopra ma vabbé, sappiamo sei senza vergogna, anche il difensore d'ufficio JC non oserebbe mai banalizzare così le critiche a Guardiola.

Comunque fin troppo generosi col buffone portoghese, troppo esaltato per i non proprio tantissimi momenti sì e troppo scusato per i non proprio pochissimi momenti no.

Come Guardiola la sua mano è sempre evidente, sia nei successi sia nei fallimenti (ed è per questo che si critica Guardiola, si discute per giorni di schemi, di formazioni, di tattiche, si discute in pratica delle partite, poi arriva qualcuno di sponda e parla dei #@*§ suoi :asd ).

Forse il giudizio sugli storici di Ludwig allora non è così sbagliato :refl

C'è chi discute considerando squadre ed allenatori semplici e determinate variabili in un dato momento, però ora riformuliamo la critica (solitamente, ed inevitabilmente tattica, appunto gli errori ed i talebanismi universalmente riconosciuti quindi di che stiamo a parlare*) a Pep in modo che sia accettabile pure da un punto di vista storico: Guardiola si critica perché non arriva in finale di Champions, prima di lui il Bayern era giunto in finale di Champions 3 volte in 4 anni.

*di nulla come al solito.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 12:03 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
A parte i soliti deliri degli haters senza dignità, trovo scandaloso ciò che sta facendo Abramovich.
Hai una squadra da prime 3-4 in zona retrocessione, dovresti prenderti la briga di esonerare l'allenatore e stop. Anche se vieni contestato dai tifosi, anche se gli devi dare milioni di risarcimento.
Il lassismo in un grande club non è ammissibile. Poi il futuro stabilirà di chi era colpa, il passato è eloquente (carriera ultradecennale senza mai una stagione vagamente simile, l'altro esonero arrivò con ben altro score e posizione di classifica, quindi se alla prossima panchina Mourinho tornerà ai consueti livelli, avremo capito tutto...noi competenti/intelligenti, degli altri non mi sono mai curato), ma parliamo di 7 sconfitte in 12 turni, di giocatori irriconoscibili che in alcuni casi giocano palesemente contro, una società ha il dovere di intervenire. E dato che non si possono esonerare e sostituire in corso 10 calciatori, esiste una sola soluzione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 13:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Io mi defilo dalle tue accuse, non odio Mourinho anche se per me incarna il male nel calcio (conta solo il risultato, gioco dove l'aggressività e la forza fisica sono i dati fondamentali, difesa a oltranza, polemiche violente e sterili, atteggiamento da capobanda per me sempre deprecabile, è pure Salazarista e quindi fascistello), ma davvero non l'ho mai reputato personaggio di rilievo.
Grande allenatore questo sì, anche grandissimo in alcuni momenti, ma ha sbagliato varie stagioni, se applichiamo i criteri severissimi che utilizziamo per altri. Mou dopo un po' stacca la spina, mi pare assodato.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 17:12 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Ovviamente la penso all'opposto, come la penso all'opposto esatto su altri personaggi che fanno molto più male al calcio, e soprattutto ai calciatori.
Ma le disquisizioni sulla grandezza o meno di uno che ha vinto tutto e ovunque interessano poco oggi, dato che la situazione del Chelsea è oggettivamente disastrosa.
E come spesso accade, quando le cose girano male, arrivano anche arbitraggi contrari e sfortuna, che aggravano la situazione.
Tanto la stagione è buttata, tanto vale tirare avanti fino a giugno in maniera dignitosa con uno ad interim.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Senza Ramsey nel ruolo di equilibratore (da falso esterno destro) ,i Gunners non vanno da nessuna parte.

Già vs il Bayern ed anche oggi si è vista la differenza in qualità e soprattutto quantità senza il gallese.

Ma soprattutto non puoi vincere una sega con dodicimila infortuni a stagione.....Campbell che è la quarta scelta a destra :rofl

La differenza tra Ramsey- Bellerin con Debuchy e Campbell è imbarazzante.


Quanto manca Jack......



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 21:23 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Punto d'oro per i Gunners, fino al pari di Pipps il risultato del campo era uno 0-4 pulito. Dopo Pochettino ha capito che le chances di perderla erano alte ed ha portato a casa il pareggino, comunque falsissimo.
Perdono i Reds in casa, gli alti e bassi continueranno per un pezzo.
Pari triste del City a Birmingham, l'unica certezza è che come in Italia, non esista un padrone e chi vincerà la Premier non lo farà con un record di punti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010