Oggi è ven 19 apr 2024, 22:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 16 ago 2015, 21:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
A parte che Azpilicueta per me è tra i migliori al mondo ( e può giocare su entrambe le fasce) ,ma non credo che in Premier ci siano tante difese superiori a quella dei Blues.

Semmai il problema è là davanti.....rispetto a Bayern,Real,Barca,ma anche City, il Chelsea ha molto,ma molto meno soluzioni offensive.

Il Chelsea là davanti è "palla ad Hazard e speriamo ne salti 3 o 4 e crei da solo qualche occasione da gol per se o per i suoi compagni" o il "lancio lungo a Costa e speriamo bene " o "il colpo di testa su palla inattiva "

L' anno scorso hanno sfruttato bene la novità dei lanci di Cesc e della devastante forza di Costa.....adesso serve altro.

Poi concordo con te che Terry è agli sgoccioli (tranne il ritorno vs il Psg,il capitano del Chelsea fece una stagione assurda,forse il suo canto del cigno) ,ma nel complesso il livello della difesa non è inferiore (se non nella profondità) alle rivali di Premier.

Anzi proprio a causa di questi primi scricchiolii difensivi che servirebbe una maggiore incidenza in zona gol.

Intanto hanno ufficializzato l' acquisto di Baba Rahman dall' Ausburg.


Che poi io ci spero nel crollo del Chelsea in ottica Premier :asd

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 9:26 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Pascal ha scritto:
A parte che Azpilicueta per me è tra i migliori al mondo ( e può giocare su entrambe le fasce) ,ma non credo che in Premier ci siano tante difese superiori a quella dei Blues.



Sicuramente in questo momento lo sono quelle dei 2 Manchester, e forse forse pure quella del Liverpool.... Io non ho detto che la difesa del Chelsea è da retrocessione, ho solo detto che "non è all'altezza", sottointendendo di confermare il titolo e, ancor più, di arrivare in fondo in Europa.... Azpilicueta è il meno peggio, ma anche lui nell'ultimo anno (soprattutto nel girone di ritorno) ha subito un involuzione pazzesca.... L'acquisto di Baba Rahman non so quanto possa risolvere: anche lui è un terzino sinistro, che dovrebbe giocare proprio al posto del meno peggio (ma allora non conveniva tenere Felipe Luiz???).... i problemi, GRAVI, sono comunque in mezzo... Ma la verità è un'altra: anche se non lo dice nessuno, Abramovic ha chiuso i rubinetti, e non da ora... già l'anno scorso la campagna acquisti fintamente mastodontica (Diego Costa, Fabregas e Felipe Luiz) venne INTERAMENTE finanziata con la furbata della cessione di David Luiz ai ricchi scemi del PSG (65 milioni di € :eek ) e anche con la cessione di Lukaku (che in questo momento servirebbe E COME!) all'Everton per altri 35 milioni di €.... Quest'anno, senza più un "tesoretto" di giocatori in esubero da piazzare, e un anno in più sul groppone per alcuni giocatori, stanno venendo fuori le magagne....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 14:42 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
Messaggi: 985
Il Chelsea ha una squadra contata e nemmeno troppo giovane. Già lo scorso anno avevano chiuso in maniera poco brillante e solo grazie alle lacune degli avversari sono riusciti a non perdere il titolo.

Secondo me quest'anno Mou prova l'assalto alla Champions disinteressandosi del campionato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 10:04 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Karagounis ha scritto:
Il Chelsea ha una squadra contata e nemmeno troppo giovane. Già lo scorso anno avevano chiuso in maniera poco brillante e solo grazie alle lacune degli avversari sono riusciti a non perdere il titolo.

Secondo me quest'anno Mou prova l'assalto alla Champions disinteressandosi del campionato.


Secondo me Mourinho non vincerà più nessuna Champions League in carriera. E' un allenatore che sul piano tattico si è palesemente involuto, ha una mentalità troppo sparagnina e sta cominciando a floppare anche come motivatore.

E' chiaramente nella fase discendente della sua parabola. Assomiglia sempre di più al peggior Capello, di cui ricalca anche il centrocampo, tanti muscoli e poca tecnica.

In Europa oggi con queste caratteristiche si fa poca strada...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 12:44 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Il Chelsea a sorpresa sta per ufficializzare Pedro.... mi chiedo quali problemi risolva, anzi per farlo giocare con continuità Mou dovrà cambiare modulo....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2015, 9:20 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Se dovesse passare al 4-3-3 sarebbe la sua salvezza.
Sto 4-2-3-1 delle balle ha rotto, il Chelsea con Cesc non può permettersi il solo Matic a proteggere quella difesa da cioccolatai.
Se fossi in Mourinho passerei fisso al 4-3-3 con Azpiliqueta a destra e Ivanovic in mezzo, sperando non abbia dimenticato come si gioca nel suo ruolo originale.
Con Ramires e Matic a coprire Cesc, Hazard Diego Costa e Pedro.
Fuori dalle balle i Willian, gli Oscar e Cuadrado naturalmente, ormai è chiaro a tutti che non possano fare la differenza. Ed infatti sarebbe il caso di cedere almeno uno (se non due, sostituendoli adeguatamente) a qualche fesso.


Ultima modifica di Special1225 il gio 20 ago 2015, 9:26, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2015, 9:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
accursio ha scritto:

Secondo me Mourinho non vincerà più nessuna Champions League in carriera...


A meno che non inizi a fare il CT in giro per il mondo, la tua previsione mi pare leggermente azzardata.
Ne ha vinte 2 (facendo 6 semifinali, delle quali almeno 3 perse di sfiga pazzesca) nei primi 15 anni scarsi. Avendo 52 anni, potrebbe allenare almeno per altrettanti.
Spera che appunto decida di optare a breve per la carriera da CT o temo che dovrai vederlo sollevare ALMENO la terza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2015, 17:24 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Special1225 ha scritto:
accursio ha scritto:

Secondo me Mourinho non vincerà più nessuna Champions League in carriera...


A meno che non inizi a fare il CT in giro per il mondo, la tua previsione mi pare leggermente azzardata.
Ne ha vinte 2 (facendo 6 semifinali, delle quali almeno 3 perse di sfiga pazzesca) nei primi 15 anni scarsi. Avendo 52 anni, potrebbe allenare almeno per altrettanti.
Spera che appunto decida di optare a breve per la carriera da CT o temo che dovrai vederlo sollevare ALMENO la terza.


Le tre che ha perso per sfiga pazzesca sono compensate, se non totalmente, almeno parzialmente dalle due che ha vinto in cui le sue squadre sono state baciate da una buona dose di fortuna.

Io, comunque, facevo un discorso più squisitamente tattico e da come vede lui il calcio, che secondo me fanno a cazzotti con il calcio di tipo propositivo che serve per vincere la Champions League.

Poi per carità, può sempre accadere un nuovo caso Chelsea, ad ogni modo io non provo per lui nessun sentimento di antipatia, mi è totalmente indifferente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 ago 2015, 20:56 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Madonna gli interisti che difendono Mou ogni volta qualcuno si permette di dire qualcosa di negativo sul di lui :rofl

Comunque pure a me Mou mi pare alla frutta ormai... Va bene il calcio attendista ecc. ma il modo con cui affronta le trasferte in CL lo penalizza troppo imho, sembra di vedere un Celtic che schiera un undici titolare da centinaia di milioni (o quasi) :asd

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 ago 2015, 12:46 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
Ad affiancare Manchester, Manchester e Liverpool a punteggio pieno, c'è anche il Leicester di Raniero Ranieri :8)

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010